Delfina con una scusa banale fece uscire Lorenzo da casa e con l'aiuto di Boniglia preparò un veleno, sapeva che in casa del suo ex c'era una festa per festeggiare l'arrivo dei gemelli e avrebbe approfittato di quella stessa festa. Mentre Delfina era andata ad attuare il suo piano Lorenzo rientrò in casa e vide i fogli con il piano scritto sopra nei minimi dettagli. Lorenzo si spaventò non pensava che Delfina potesse arrivare a tanto e soprattutto voleva che quel fiorellino rischiasse la vita così chiamo immediatamente Matias.
<Matias! sono Lorenzo ho scoperto che Delfina ha messo del veleno per Flor nel cibo o nelle bevande che arriveranno!>< ma scusa ma come fai a saperlo?> chiese sospettoso Matias che non si era mai davvero fidato< è una lunga storia e non c'è tempo ora! Flor non deve toccare niente!>l'urgenza nella voce di Lorenzo eclisso il dubbio<sono tantissime portate come faccio a sapere cosa Delfina ha avvelenato?>< tu osserva cosa arriva vedi se c'è qualcosa di sospetto io arrivo più in fretta che posso> Matias corse nel salone e osservo ossessivamente tutta la roba che veniva posata sui tavoli evidentemente in panico. Nel frattempo arrivò anche Lorenzo e insieme a Matias cercarono di osservare tutti i camerieri in salotto ma non sapevano che il colpevole fosse già arrivato ed era in cucina. Flor era in cucina a provare ad aiutare i camerieri ma loro non volevano farsi aiutare perché sapevano che lei era la padrona di casa un cameriere gli disse< signorina Florencia perchè non si rilassa e non prova questa bevanda qui?><oh grazie> lei prese il bicchiere e andò in salotto. Matias stava tenendo d'occhio un invitato che aveva il cappuccio in testa e non capiva chi fosse poi vide Flor con bicchiere in mano fece per andare verso di lei mentre stava per bere quel bicchiere la persona incappucciata spinse Flor a terra togliendogli il bicchiere dalle mani. Fede corse verso di lei per vedere se stesse bene, Lorenzo blocco la strada e Matias invece prese la persona incappucciata che si rivelò essere Pedro.
<che ci fai qui?>chiese Matias più sospettoso che mai pensava che complice di delfina fosse lui ma poi si ricordò cosa gli avesse detto Lorenzo< sono venuto a salvare Florencia!> Fede dopo aver fatto sdraiare la sua amata sul divano gli chiese < salvarla da che? come ti permetti di venire in casa mia e mettere a rischio la vita della mia fidanzata!!> urlò il freezer che aveva gia perso il controllo < aspetta amico ha una buona ragione lascialo parlare> gli disse Matias <che fai lo difendi?> urlò ancora il freezer< non mi sta difendendo sono venuto a salvare Flor da questo!> riprese il bicchiere e lo versò su una pianta che fece fumo, Fede guardò inorridito la scena e Pedro disse< ho saputo che Delfina voleva avvelenare Flor e uccidere i bambini che porta in grembo, non potevo permetterglielo>. Fede si avvicinò a Flor e chiese < dimmi che non lo hai bevuto?>lei scosse la testa <no amore grazie a Pedro, non so perché Delfina vuole farmi del male>stava per piangere<non ti preoccupare adesso chiederò una denuncia contro di lei!> <no non voglio denunciarla> disse allarmata Flor. Anche se Delfina avesse provato ad ucciderla insieme ai suoi figli non voleva, era sua sorella e dopo tutto lei le voleva bene < amore lo so che è tua sorella e che per qualche motivo tu le vuoi bene ma ha quasi ucciso te e nostri figli non posso permettere che ti faccia del male> poi Fede si scusò e ringraziò Pedro.
Qualche ora dopo arrivò la cena e intorno a quel tavolo c'erano: Titina, i ragazzi della band, Nilda, Greta, Antonio, Matias, Lorenzo, Pedro e Flor e Fede erano pronti per dare la bella notizia alla loro famiglia. Fede suonò con un cucchiaio il bicchiere e magicamente tutti fecero silenzio Fede accarezzò la mano di Flor< bene sta sera con intorno tutti quelli che amo ufficializzo il fidanzamento con la mia amata Flor>( lei diventò tutta rossa come un peperone) <e poi vi volevamo comunicare una bella notizia! la dici tu amore mio?> lei tutta sorridente strinse la mano di Fede< sono incinta di due gemelli> tutti i presenti esultarono di gioia e di nuovo si congratularono con i futuri genitori, Greta tutta emozionata si asciugò le lacrime con un fazzoletto<Oh mein Kind io essere coteta, mio bambino essere papà con migliore principessa che potere incontrare><grazie Greta e voglio che tu sia la madrina di mio figlio> disse Federico e lei tutta commossa abbracciò quel ragazzo che aveva cresciuto e che ora stava per diventare padre< sara onore per vecchia Greta penderzi cura di altri Fritzenwalden>.
STAI LEGGENDO
Un dolce finale
Fanfictionnella serie originale di Floricienta il personaggio di Federico muore. Flor poi vivrà un altra storia di amore con massimo. Ora ricapovolgiamo il nastro e raccontiamo noi una nuova stagione, una stagione in cui Federico è vivo, chi sa se potrà esse...