La bravura di quel ragazzo nel non farsi scoprire mi lascia sbalordita, quindi decido di fare finta di non aver mai letto quei messaggi, in modo da creargli ancora più suggestione e vedere se il coraggio lo porta ad inviarmene altri.
"Cosa vuoi da bere?" Mi chiede Lou avvicinandosi ad un tavolo proprio vicino alla piscina e sedendomi su una sedia.
"Oh, io..ehm" non bevo gli alcolici di solito, non mi piace sentire quel cattivo sapore che scivola nella mia gola, ma stasera devo.
"Un mojito" dico non sapendo di cosa stia parlando.
"Oh bene, quello che prendo io" mi sorride.
"Vado a prendere i bicchieri e torno" dice allontanandosi e, nello stesso momento in cui si allontana, mi si avvicina un sorridente e scatenato Niall.
"Chi si rivede" gli sorrido guardandolo dal basso all'alto.
Indossa anche lui degli skinny jeans, ma di colore beige chiaro, con una camicia bianca con tre bottoni slacciati che lasciano intravedere il suo petto, e delle converse nere.
"Sei bellissima" dice facendomi un leggero inchino e facendo il gesto con la mano di togliersi un cappello dalla testa e portarselo davanti al busto.
Arrossisco subito a quelle parole dato che è già la seconda persona a dirmele, e distolgo lo sguardo.
"Oh, beh, grazie" dico impacciatamente con la voce coperta dal rumore dei tuffi delle persone che si buttano in acqua e dal chiacchiericcio di sottofondo.
"Anche tu lo sei" gli sorrido. "Tanto" gli rivolgo un altro sorriso e le sue guance iniziano a prendere un colorito più roseo, sfumandosi verso il rosso.
"Siediti" dico indicando una sedia accanto a me.
"Louis dovrebbe essere qui a momenti, è andato a prendere da bere. Vuoi unirti a noi?" Chiedo sorridendo e accavallando le gambe.
"Certo che si" mi sorride sedendosi e guardandomi negli occhi.
"Eccomi, Zoey" dice Louis sorridendo e porgendomi il mio bicchiere.
"Oh, ciao Niall" lo saluta Louis.
A quanto pare si conoscevano già, ma non lo sapevo. Non mi pareva di averli mai visti insieme, o forse si conoscono ma hanno litigato quindi non stanno più vicini e non si parlano, oppure si conoscono ma io semplicemente non li ho mai visti parlare!Sono veramente troppo paranoica.
"Ciao Louis" risponde Niall porgendogli uno dei suoi soliti e perfetti sorrisi.
"Non fai il bagno?" Chiede Louis a Niall, vedendolo intento nel guardare la folla accalcata nell'acqua trasparente della piscina.
"Oh, no.." Dice alzando le spalle e portando lo sguardo nel suo.
"Ho paura dell'acqua" risponde tranquillamente incrociando le gambe sulla sedia.
Mi sembra strano che una persona abbia rivelato apertamente una sua paura, sopratutto una paura di questo genere.
Spesso le paure forti vengono giudicate ed insultate, la paura dell'acqua, la paura del buio, la paura dell'altezza...
Tutte le persone che ho conosciuto che avevano una paura del genere sono sempre state messe da parte e quasi dimenticate, non gli veniva rivolta la parola per questo.È una cosa bella che invece le persone che circondano Niall non lo facciano.
Si vede che non riuscirebbero a vivere senza il suo umorismo, quindi passano sopra a questa cosa."Oh, capisco..beh, allora puoi unirti a noi" gli sorride Louis bevendo un sorso di drink.
"Mi farebbe piacere" sorride Niall, quasi stupefatto dalla proposta di Louis.
STAI LEGGENDO
Surreal.
FanfictionÈ una cosa strana la sensazione che provo stando accanto a lui. Non voglio neanche provare ad immaginare cosa si nasconda dietro a quello sguardo complicato e incomprensibile, anche se sarò costretta a farlo quando vorrà allontanarsi da me. "Non son...