*Zoey's POV*
Un fastidioso rumore continuo mi priva del lungo, o forse corto, sonno che ho intrapreso inconsciamente sul materiale morbido di quello ricordo essere il divano, facendomi aprire lentamente gli occhi per sgranare la situazione.
Ho la testa appoggiata sulle gambe di Niall che, per quanto la mia vista sfuocata permetta, mi sembra sia ancora profondamente addormentato con la schiena appoggiata ai grandi cuscini scuri del divano, la testa piegata all'indietro e una mano sul mio fianco.Dopo un qualche verso di frustrazione che le mie corde vocali permettono di far fuori uscire, la porta di casa si spalanca facendo arrivare al mio corpo piccole scariche di aria gelida che mi punge la pelle, anche se quasi totalmente riparata dalla coperta che Niall mi stese addosso prima di addormentarmi.
"No, film romantici no!" Insiste il biondo incrociando le braccia al petto e mettendo su un adorabile broncio.
"Allora vada per un film comico?" Ciò che esce dalle mie labbra suona più come un'affermazione che una domanda.
Vedo il suo sguardo illuminarsi e gli angoli della labbra alzarsi, seguito da un cenno del capo come ad intendere una risposta positiva.
Seleziono il film, prendendo la ciotola dei popcorn e appoggiando il cartone di pizza sulle gambe di Niall, che premurosamente chiese al pizzaiolo di far tagliare in fette.Qualche lancio di popcorn indirizzato alla sua bocca che, però, non termina alla destinazione ma passa oltre o gli si ferma in mezzo ai capelli, o addirittura dentro la maglietta.
Dopo una buona ora di film, e dopo aver finito quasi tutto il cibo a noi disponibile, le palpebre iniziano a pesarmi sugli occhi e appoggio, quasi inconsapevole delle mie azioni, la testa sulle gambe del ragazzo accanto a me, che accoglie calorosamente mettendomi una mano fra i capelli e accarezzandomeli, finché non cado in uno stato di dormiveglia profondo che poi si tramuta in sonno.
Il buio che poco fa ci nascondeva viene sostituito dalla luce posta proprio sopra il tavolino del salotto, e mi ritrovo oltremodo costretta a nascondere la testa sotto la coperta per il fastidio ai miei occhi provocato.
"Zoey sono t-" la voce della mamma piomba nella stanza ad annunciare la sua entrata in casa, che viene interrotta quando deposita lo sguardo su me e Niall che, ancora ignaro di tutto, continua a dormire comodamente.
"Oh" tutto ciò che esce successivamente dalle labbra della donna posta dritta di fronte a noi, chiaramente non aspettandosi una tale situazione.
Per mia, o meglio, nostra fortuna decide di prendere silenziosamente la borsa che aveva precedentemente abbandonato accanto alla porta di casa, per poi dirigersi al piano superiore.
Appena sento i suoi passi allontanarsi, tolgo la coperta dal viso e mi siedo impacciatamente strofinandomi gli occhi, rifacendomi disordinatamente la treccia.
Sistemo rapidamente il disordine da noi poco fa creato e copro Niall con la coperta che stavo precedentemente usando io.
Un'occhiata all'orologio appeso in cucina mi fa constatare che abbiamo dormito per parecchio tempo, dato che sono le 9.40.
Zayn?
Ancora nessuna traccia del ragazzo che usualmente definisco fratello, ma che se non fosse per il nostro grado parentale chiamerei solamente "moro".Prendo in mano il telefono, altre raffiche di messaggi meno intense di quelle di stamattina, ma comunque numerose.
Questa volta, da una persona che non mi sarei mai aspettata.SmsDaHarry:
9.41pm
Ciao Zoey, perdonami ma credo che l'assenza di tuo fratello sia causa mia. Ti spiegherò quando ci vedremo..buona serata. H .xxRimango sbalordita del fatto che questo messaggio sia arrivato proprio ora, nel momento in cui stavo iniziando a chiedermi che fine avesse fatto mio fratello.
SmsAHarry:
9:42pm
Ciao Harry, non preoccuparti. Grazie per avermelo detto. Ci vediamo lunedì, allora..? Buona serata anche a te. Z xUn ansito di rilassamento giunge alle mie orecchie dal ragazzo beatamente addormentato sul divano, quindi mi affretto a raggiungerlo e a sedermi accanto a lui.
I suoi occhi lentamente si aprono, rivelando quelle due iridi azzurre in cui, se mi fosse concesso, annegherei senza mai uscirne.
Dopo un paio di sbattute di ciglia si porta le mani chiuse in due pugni sugli occhi, strofinandoseli teneramente.
"Buonasera" sorrido osservando i suoi innocenti movimenti, come se fosse un bimbo che la mamma ha appena privato della culla in cui dormiva beatamente abbracciato al suo orsetto di peluche.
"Che ore sono?" Chiede con voce roca, ancora mezza addormentata.
"Le nove e cinquanta" lo informo osservando i suoi movimenti.
"Le nove e cinquanta? Ma è tardissimo, io non- scusami mi sono-" velocemente lo interrompo "non devi scusarti, ci siamo addormentati entrambe" sorrido piegando la coperta e appoggiandola sulla testiera del divano.
Un rapido cambio di abiti da parte sua e due saluti accompagnati da un sincero abbraccio, per poi vederlo allontanarsi da casa mia a passo lento, mentre osserva il paesaggio circostante.
Finisco di sistemare il disordine da noi creato poco fa e sblocco il telefono, abbandonandomi di nuovo sul morbido divano.
SmsDaHarry:
9.44pm
Domani mattina hai impegni? -H .xxSmsAHarry:
9.58pm
No, libera da qualsiasi impegno. Perché? Z xLa risposta, come mi aspettavo, non tarda ad arrivare.
SmsDaHarry:
9.59pm
Passo a prenderti alle 10. Va bene? -H .xxPassa a prendermi alle dieci..accetto?
SmsAHarry:
10.02pm
Okay, va bene. Allora a domani. Buonanotte, Z xxLa sua risposta è un tacito messaggio della buonanotte, seguito dalla solita firma accompagnata dalle due 'x'.
Domani pomeriggio in realtà volevo passare in panetteria da Louis, e volevo anche capire perché Zayn stava con Harry. Domani avrò tempo e modo di informarmi, ma mio fratello è sempre più sospetto in questi giorni.
Troppa tenerezza dopo la festa, troppa confusione quando Louis ammise di averlo visto in una cattiva compagnia.
Forse sono io che sono troppo paranoica, e ad interrompere i miei pensieri è il suono del mio telefono che riceve un messaggio.
SmsDaHarry:
10.05pm
Non preoccuparti per tuo fratello, torna più tardi. Buonanotte -H .xxUn punto in più a confondermi la testa, un punto in più ad annebbiarmi la vista, un punto in più a mettermi a disagio.
<spazio autrice>
Bella ragazzi e benvenuti in questo nuovo capitolo, scusatemi di nuovo l'assenza ma non ho internet e non ho mai tempo di scrivere, quindi se scrivo non riesco a pubblicare perché, appunto, non ho internet.
Grazie tantissimo per le views, i voti e i commenti (mi raccomando, a palate hahah).
Se volete seguitemi su Twitter, sono Cami_hllzn
Per qualsiasi cosa contattatemi, non esitate e non pensate di disturbarmi perché ci sono always c:
Scusatemi la poca presenza di Harry ma dovevo fare questi capitoli "ponte" che serviranno per lo svolgimento della storia, nel prossimo capitolo vedrete che ci sarà.
A breve io e valeermetes pubblicheremo il primo capitolo di una ff che stiamo scrivendo insieme sul profilo BollaHarry_ se vi va passate a seguire il profilo e se volete leggetela, vi dirò comunque quando la pubblicheremo.
Questo obv non significa che non continuerò questa hahahDetto questo, kisses, buon proseguimento di vacanza, se non mi seguite ancora seguitemi e ci rivediamo nel prossimo capitolo (che spero di riuscire a pubblicare a breve).
Bella ragazzi👓
STAI LEGGENDO
Surreal.
Fiksi PenggemarÈ una cosa strana la sensazione che provo stando accanto a lui. Non voglio neanche provare ad immaginare cosa si nasconda dietro a quello sguardo complicato e incomprensibile, anche se sarò costretta a farlo quando vorrà allontanarsi da me. "Non son...