24. Non sarai sola

1.4K 55 21
                                    

"Basta, basta ragazzi!" grida Louis afferrando Harry dalle spalle e facendolo allontanare da Ashton che se la ride.

"Esigo delle spiegazioni, perché? Perché vi odiate così tanto, perché non state vicini, perché?" chiedo esasperata prendendomi la testa fra le mani mentre Louis e Niall osservano la scena, aiutando Ashton ad alzarsi in piedi.

"È una storia lunga, è meglio se lasciamo stare" mormora Harry abbassando lo sguardo, giocherellando con le dita, e mi si spezza il cuore nel vederlo così abbattuto. Non l'ho mai visto così debole, non è una persona da cui me lo sarei aspettata.

"Zoey, lascia stare. Io.. è meglio se torniamo a casa, vero Niall?" dice Louis cercando di tirarsi fuori dalla situazione, e vedo che c'è davvero troppa vicinanza fra di loro. Il biondo annuisce, mi salutano con un bacio sulla guancia e con un cenno della mano i due ragazzi, allontanandosi poi abbastanza preoccupati.

"Sparisci" sibila Harry ad Ashton, e per qualche attimo c'è troppo silenzio, un silenzio tagliente.

"Ciao Zoey" sussurra Ashton salutandomi con un abbraccio e allontanandosi, mentre Harry cammina dalla parte opposta. Perfetto.

"Harry, aspetta, per favore" lo supplico seguendolo e afferrandogli la mano, facendolo girare verso di me.

"Zoey.. vuoi sapere la verità?" sussurra con gli occhi lucidi, e sento un vuoto allo stomaco nel vedere quegli occhi, quei due meravigliosi occhi verdi che si fanno lentamente rossi, il labbro che inizia a tremare e i capelli che gli ricadono scombinati sulla fronte.

"È successo tutto quando avevo quattordici anni. Ashton era il mio migliore amico, passavo intere giornate insieme a lui, la mia vita era praticamente solo basata sulla sua presenza nelle mie giornate.
Come sai, ho una sorella.. Althea, ma non è stata l'unica sorella che ho avuto.
Darcy era più grande di me di due anni, e dopo qualche anno che frequentavo Ashton, loro due si sono fidanzati.
Sono rimasti insieme per tanto tempo, finché io non ho compiuto vent'anni, e Ashton non si è più fatto vedere. Ha ignorato me e mia sorella, non veniva più a scuola, non rispondeva ai miei messaggi, e io soffrivo per questa cosa, perché infondo era il mio migliore amico.
Darcy stava male per questa cosa, insomma.. non poter stare con il suo fidanzato per delle settimane per lei è stato un incubo, piangeva in continuazione, finché un giorno Ashton si è presentato sotto casa nostra.
Io l'ho salutato ovviamente in modo caloroso, ma lui era freddo, freddo dentro e fuori. Occhi di ghiaccio, pugni stretti lungo i fianchi. Non era lo stesso ragazzo che conoscevo.
Ha corso verso mia sorella e ha iniziato a picchiarla, l'ha afferrata per il collo e l'ha sbattuta per terra, facendole colpire la testa contro lo spigolo del muro, finché il suo sangue non si è sparso sul pavimento. Sangue.. dannatamente scuro, e lui ha avvicinato le labbra a questa chiazza, portandole poi sul suo collo, iniziando a bere gli ultimi litri di sangue che erano rimasti nel suo corpo.
Ero lì, fermo, ad osservare come mia sorella venisse uccisa, e come Ashton mi rovinò la vita.
Mi è corso addosso e mi ha sbattuto per terra, iniziando a succhiare anche il mio di sangue, finché non mi sono sentito svenire. Qualcuno ha bussato alla porta, in quell'istante. Era la mia vicina, che si era preoccupata dei rumori che aveva sentito. Non l'ho mai sopportata quella brutta vecchia che mi bucava i palloni da calcio, ma in quel momento, anche se mi salvò la vita, avrei preferito che non avesse bussato.
Ashton si è tolto dal mio corpo ed è scappato via dalla finestra, lasciandomi lì, in balia del dolore e del mio cuore spezzato.
La cosa buffa, è che ciò accadde circa quarant'anni fa" sussurra ormai in preda alle lacrime, e io non posso fare a meno di sentire il corpo tremare per le sue parole.

Ho paura? No.

"Girati dall'altro lato e vattene. Lo capisco. Ti avevo detto di non essere fatto per stare in mezzo alla gente, e adesso capisci il perché."

"Tu non sei come Ashton. Non faresti mai del male, io lo so" sussurro.

"Non posso più dirti che ci sono tante cose che non sai, perché ormai sai tutto" sussurra singhiozzando e stringendosi le gambe al petto, quasi a chiederne supporto.

Mi avvicino a lui e lo stringo forte, nascondendomi fra le sue braccia mentre gli accarezzo il braccio, e sorrido nel sentire che anche le sue, di braccia, si stringono forte intorno alla mia schiena.

"Harry, sei.. un vampiro?" sussurro deglutendo.

"Sì, Zoey" sussurra sospirando e abbassando lo sguardo, accarezzandomi i capelli con una mano.

"Mi dispiace tanto Harry, davvero tantissimo, non so cosa dire.. non me lo sarei mai aspettato, è una cosa terribile, ma sono.. felice che tu ti sia aperto con me" sussurro premendomi contro il suo corpo, che mi stringe forte a lui.

"È stato tanto tempo fa. Passo sopra alla sofferenza, ma non posso ignorare la cattiveria"

Mi dispiace così tanto per Harry, e sicuramente non mi aspettavo nulla di così cattivo da parte di Ashton. Un omicidio è una cosa grave, e sapere che l'omicida è una persona che ritenevo mia amica fino a qualche minuto fa, mi fa soffrire.

Non posso fare a meno, però, di pensare a quanto Harry sia bello. La luce fioca che gli illumina il viso, gli occhi verdi ancora lucidi, le guance pallide e le labbra rosse, umide.

"Harry.. cosa centri tu, con Zayn?"

"Ha frequentato.. un gruppo di amici di Ashton. Per qualche sera è stato così, e.. una di quelle sere, è successo. Si è messo in una rissa e ne è rimasto parzialmente vittima, venendo intossicato dal veleno di.. di Valery. È per questo che aveva la febbre, che era distaccato, che aveva paura di parlare"

Mio fratello è un vampiro?
Tutto ciò mi scombussola il sistema nervoso, il fatto che quell'idiota di mio fratello si sia trascinato in una rissa, e che ne sia rimasto vittima per colpa di quella ragazzina, con quella risata irritante.
È doloroso sentirsi dire queste cose, e lo è ancora di più il fatto che crescerò rimanendo sola, prima o poi, e lasciando soli Zayn e Harry. Non avrò più nessuno.

"Se lo vorrai, non sarai sola"

HELLO
Sono viva sisi, scusatemi l'assenza haha, non mi dilungo perché sono di frettissima ma ci tenevo a farvi avere un capitolo. Vi ringrazio a chi è rimasto nonostante la mia assenza, vi voglio bene!! Vi chiederei di lasciare un commento o una stellina se vi è piaciuto, che tanto è gratis haha. Buona serata, e ci risentiamo al prossimo capitolo.

Bella ragazzi! x

Surreal.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora