INTRO: The Incipit

68 6 5
                                    


La storia che segue è stata scritta per il sito "THe iNCIPIT" (https://theincipit.com/), e pubblicata per la prima volta su di esso.  La ripubblico qui con il permesso degli admin.

Di seguito vado a descrivervi l'iniziativa del sito.

Una volta registrati, è possibile pubblicare come "autori" o votare le storie degli altri dopo averle lette.

La sfida è scrivere una storia interattiva, in dieci episodi (capitoli). Ogni episodio deve essere lungo al massimo 5000 caratteri spazi inclusi e, al termine di ognuno, bisogna porre una domanda ai propri lettori, dando loro tre opzioni di scelta.
È l'autore a scegliere quanto tempo lasciare per la votazione ma, una volta chiusa, bisognerà proseguire la storia obbligatoriamente in base al risultato della votazione.

Ho deciso di riproporre la storia esattamente com'era perché, anche se ci sono dei punti che mi sarebbe piaciuto approfondire, credo sia giusto presentarla in rispetto delle regole del "gioco": il limite di caratteri è molto stringente e, spesso, rende davvero arduo far andare la storia nella direzione scelta. Vi assicuro che, a dirlo, cinquemila caratteri sembrano tanti, ma non lo sono per niente! ;p
Inoltre, non sempre è semplice proseguire a prescindere dalle scelte degli utenti. Anche perché a me piace lasciare opzioni vere, che abbiano un certo impatto quantomeno sulla narrazione, non tipo "Di che colore è la tovaglia?" XD 

Quindi ve la presento così come l'ho scritta originariamente: una storia che deve stare entro binari obbligati, un esercizio per scrittori emergenti. 

Al termine di ogni capitolo, pubblicherò una screenshot del sito con la domanda che chiude l'episodio, le tre opzioni e il risultato della votazione dei lettori (anonima).

Ovviamente la storia è già scritta, quindi qui non potrete votare ma, se vi va, fatemi sapere lo stesso cosa avreste scelto! :p

Bene, ora che sapete di cosa stiamo parlando, allacciate le cinture e partiamo!


-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

Le immagini, le screenshot con le votazioni  e i banner che utilizzo in questa storia provengono dal sito già citato. Se esiste un copyright, appartiene ai proprietari del sito. 
I banner con il titolo li ho vinti quando la mia storia è stata inserita tra quelle in primo piano, sono stati realizzati dal team del sito.

PRIMO INCARICODove le storie prendono vita. Scoprilo ora