«Dobbiamo per forza andare?» chiese Billy il giorno dopo quando la sveglia suonò, ricordando a entrambi che dovevano prepararsi per andare a scuola.
«Credimi, anche io starei qui, ma sì.»Cora sorrise e cercò di alzarsi, ma Billy la tirò di nuovo a sé, promettendole che si sarebbero alzati dopo cinque minuti. La ragazza rise, e accarezzò la guancia del suo ragazzo.
«Ancora non riesco a crederci.» sussurrò Billy.
«A cosa?»
«Al fatto che tu sia finalmente mia.»Il cuore del ragazzo iniziò a battere più velocemente quando Cora sorrise e iniziò a passare il pollice sulle sue labbra.
«Dio mio...» sussurrò prima di fiondarsi sulle labbra di lei.
Cora ridacchiò vicino alle sue labbra, e Billy sentì un brivido percorrergli la colonna vertebrale.«Okay, dobbiamo alzarci.» disse la ragazza.
Entrambi si vestirono, poi Cora prese la sua giacca e sbuffò. «È strappata.»
«Strappata?»
«Il coltello di ieri l'ha tagliata.» fece finta di tirare su col naso «Era la mia preferita.»
Billy si avvicinò al suo armadio e prese una giacca di jeans. «Tieni.»
Cora sorrise e la indossò. «Sei consapevole del fatto che non la riavrai mai più, vero?»
«Oh, assolutamente.» rispose il ragazzo, lasciandole un piccolo bacio sulla guancia.Quando arrivarono a scuola, Billy la prese per mano e iniziò a guardarsi intorno.
«Sono lì.» disse Cora quando vide il gruppo dei loro amici.La prima a parlare fu Tatum. «A giudicare dalle vostre facce, sembra che ieri sia andato tutto bene.»
Cora sorrise, guardando il suo ragazzo.
«Bacio! Bacio! Bacio!» iniziò a dire Stu, e subito si unirono anche gli altri.Billy sospirò con un sorriso, poi si avvicinò a Cora e le stampò un dolce bacio sulle labbra, facendo esultare tutti i loro amici.
Sidney e Tatum corsero verso la loro amica e la abbracciarono forte, mentre Stu e Randy si congratularono con Billy.
«Ottimo lavoro, amico mio.» disse Stu battendogli il cinque.
Billy lo avvicinò a lui. «Ti devo parlare, ci troviamo al solito posto dopo pranzo.» gli sussurrò all'orecchio.-
Il "solito posto" era un'aula che veniva usata solo una volta a settimana, Stu l'aveva scoperta il primo giorno del primo anno, quando si era perso cercando l'aula di storia.
Come concordato, i due si diressero verso quell'aula dopo pranzo, e si sedettero sui banchi.«Allora? Chi è la prossima?» chiese Stu «Io propon-»
«Lascia stare Cora.» rispose secco Billy.
«Come?»
«So quello che è successo ieri, stava venendo da me.»
«Dai, abbiamo in programma di uccidere Sidney, non possiamo farlo con lei tra le palle!»Lo sguardo sorpreso di Stu si trasformò in uno più compiaciuto, come se avesse appena scoperto chissà quale piano malefico progettato dal suo amico.
«L'hai fatta innamorare di te per lasciare Sid da sola, vero? È genia-»
Prima che potesse finire la frase, Billy lo prese per la maglietta e lo sbatté contro il muro.«Saremo anche due psicopatici e tu potrai non essere davvero innamorato di Tatum, ma io ho perso la testa per Cora, e non permetterò a nessuno di farle del male, nemmeno a te. Lascia Cora fuori da questa storia.» disse guardandolo negli occhi, Stu non l'aveva mai visto così serio «Mi hai capito?»
«Quindi hai intenzione di dirglielo?»
«Assolutamente no, che cazzo stai dicendo?»
«Menomale che si dice che tra le coppie non ci devono essere segreti.» lo stuzzicò Stu.Billy sospirò, sapendo che non sarebbe riuscito a far stare zitto il suo amico e che Stu avrebbe continuato a istigarlo. «Se ti lasci sfuggire qualcosa, o le fai di nuovo del male, giuro su Dio che il "prossimo" sarai tu.»
Lo lasciò andare, e si avviò verso l'uscita della classe.
Si fermò di colpo e lo guardò un'ultima volta. «Ora cerchiamo di non dare troppo nell'occhio, perché finché Sidney e Cora staranno da Tatum e Dewey non potremo fare niente. Poi, quando organizzerai la festa per il tuo compleanno, penseremo a Tatum e Randy. Teniamo Sidney per ultima. Va bene?»
«E come farai a tenere tutto questo nascosto a Cora, visto che ci sarà anche lei alla festa?» domandò Stu.L'altro ragazzo ci pensò su. «Farai finta di uccidermi, io le dirò di nascondersi e poi procediamo. Può andare?»
Stu sorrise. «Certo che può andare.»
Billy sorrise di rimando, e uscì dall'aula.Andrà tutto bene. pensò.
Andrà tutto bene.Ma il suo pianò fallì ancora prima di essere messo in atto.
Cora era fuori dalla classe, e ora lo stava guardando terrorizzata.
«Cora...» provò a dire Billy.
«Di' alla prof di scienze che non mi sentivo bene e che sono andata a casa.» fu l'unica cosa che riuscì a dire prima di correre verso l'uscita della scuola.Appena raggiunse un punto abbastanza lontano, Cora scoppiò in lacrime, realizzando che si era innamorata di un assassino.
~•~•~•~
A/n
Attenzione colpo di scena
STAI LEGGENDO
Protection | Billy Loomis
Fanfiction«Non te l'ho detto per proteggerti.» «Proteggermi da che cosa? Dalla verità?» • Basato sul primo Scream (perché sappiamo tutti che è più bello di tutti gli altri cinque messi insieme) • ⚠️: sangue e linguaggio scurrile(?)