Capitolo 8

668 20 1
                                    

«Woah, calma, che c'è?» chiese Stu mentre Billy lo trascinava in una classe.
«C'è che non ce la faccio più a mantenere questo segreto con lei.» mentì Billy, riferendosi a quello che in realtà Cora sapeva già.
«E quindi glielo vuoi dire?»
«No, certo che no.» Billy chiuse gli occhi «Ma voglio smettere.»
Stu diventò improvvisamente serio. «Stai scherzando, vero?»
«Ho la faccia di uno che sta scherzando?»
«Billy, questa è una pazzia! Stiamo progettando questo piano da mesi e ora vuoi tirarti indietro solo perché sei innamorato di Cora?»

Billy si passò una mano tra i capelli.
«Sì, Stu, mi tiro indietro perché sono innamorato di Cora, e non voglio che le succeda niente di brutto.»
«Mi pare di averti già promesso che non l'avrei più aggredita. Sei stato molto chiaro sulle conseguenze nel caso lo facessi di nuovo.»
«Lo so, ma non cambio idea.»
«L'hai già fatto una volta, Billy, potresti farlo di nuovo senza problemi.»
Il ragazzo scosse la testa. «Non stavolta, Stu, non stavolta.»
Stu rise, una risata amara. «Non toccherò Cora, perché anche se non te lo meriteresti te l'ho promesso. Ma questa cosa si farà, Billy. Con o senza di te.»

L'unica cosa per cui Billy si sentiva in colpa era il fatto di averlo tradito ed essersi tirato indietro all'ultimo secondo. Stu era suo amico, dopotutto.
Ma per Cora era disposto a fare questo e altro. Aveva bisogno di lei, di respirare di nuovo.
Sospirò, e uscì dall'aula.

Fuori trovò proprio Cora, che frugava nel suo armadietto.
«Hey.» gli disse quando lo vide.
«Hey... che ci fai qui?»
«La mia prossima lezione è in quella classe, quindi...» rispose la ragazza, alzando le spalle.

La tensione tra di loro si poteva tagliare con un coltello.
Billy annuì. «Ehm... hai sen-»
«Sì, ho sentito tutto.»
Il ragazzo annuì di nuovo, non aveva il coraggio di parlare.
«Immagino che ora anche tu dovrai fare attenzione a non essere ucciso.» commentò Cora in modo sarcastico.
«Può darsi, ma onestamente non mi importa.» ribatté Billy, sapendo che Cora aveva capito che la persona per cui era davvero preoccupato era lei.

Cora lo guardò, la sua mente era divisa in due.
Una parte era ostinata ad andare avanti con quello che aveva pensato di fare, ovvero lasciarlo definitivamente.
Ma l'altra... l'altra stava urlando di perdonarlo e fingere che le ultime due settimane non fossero mai esistite.

Sospirò. «Avevo intenzione di farti dire agli altri che ci eravamo lasciati, sai? Che avevamo deciso di restare amici perché la nostra amicizia era troppo bella e non volevamo rischiare di rovinarla stando insieme. Perché non ce la faccio più a fingere così, e molto probabilmente nemmeno tu. Vero?»
Billy annuì. «Vero. Vuoi che glielo dica io?»
«Però...» continuò Cora, ignorando la domanda «Ora che ho sentito la vostra conversazione, ho deciso di non farlo.»
Il ragazzo non disse nulla per non rischiare di farle di nuovo cambiare idea, ma dentro si sentì travolgere da un'ondata di sollievo.

«Diremo che ci siamo presi una pausa, per lo stesso motivo che ti ho detto prima. Che è quella che ci prenderemo anche nell realtà.»
«N-Non ti seguo, scusa.»
«Diremo agli altri che ci siamo presi una pausa per il motivo dell'amicizia che non vogliamo rischiare di rovinare, ma il vero motivo per cui io e te ci prendiamo una pausa non c'è bisogno che te lo spieghi.»
«Quindi, tralasciando i nostri amici, noi ci prendiamo una pausa per davvero.» disse Billy, sperando di aver capito bene.
«Esatto.»
Billy annuì. «Va bene. Chi lo dice agli altri?»
«Tu, perché sei decisamente più bravo di me a mentire.»
Il ragazzo colse il messaggio nascosto sotto quella frase, ma decise di non dire niente a riguardo. «Okay.» rispose semplicemente.

Cora annuì, e si avvicinò alla classe prima che la lezione iniziasse senza di lei, ma Billy parlò prima che potesse entrare.
«Cora?»
La ragazza si girò. «Sì?»
«Quanto durerà questa pausa? Quella vera, intendo.»

Per la prima volta dopo due settimane, Billy vide il solito sorrisino stuzzicante sul viso Cora.
«Dipende da quanto ci metterai a farti perdonare.» rispose, poi entrò in classe.

~•~•~•~

A/n
Personaggi sottoni ne abbiamo?
Pubblico ora perché poi ho un appuntamento con un sito streaming e IT del 1990 ;)

Protection | Billy LoomisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora