Capitolo 12

590 19 4
                                    

«Ti ho detto che ti avrei aiutato!» esclamò Billy, urlando quando Stu gli sparò di nuovo, prendendo l'altra gamba.
«E io non ti ho creduto!» rispose l'altro ragazzo «Te l'ho detto, Billy, questa cosa si farà con o senza di te.»
Guardò Cora e si avvicinò a lei. «Però ora anche lei sa tutto, perciò...»
Con l'altra mano prese il coltello con cui l'aveva aggredita la prima volta. «Lo riconosci?»
«Vaffanculo.» rispose Cora, e corse verso la porta della camera, ma non prima che Stu la afferrasse per un braccio e le infilzasse il fianco.
«Risposta sbagliata.» disse.

«Questa è una cosa tra me e te, Stu, lasciala stare.» disse Billy, che nel frattempo era riuscito ad alzarsi.
«Non esattamente.» ribatté Stu con un sorriso che faceva quasi paura «Lei è la causa di tutto questo. Ho accettato di non aggredirla di nuovo perché sapevo che il nostro piano sarebbe andato avanti comunque. Ma è stata lei a metterti in testa l'idea di smettere e lasciarmi da solo. La colpa è solo sua, Billy. Di solito mantengo le promesse, ma non questa volta.»

Finito il discorso, il ragazzo si girò per infilzare di nuovo Cora, ma la ragazza non era più lì. Si sentì un tonfo e un urlo. Billy riconobbe la voce di Sidney, probabilmente Cora era caduta dalle scale e l'altra ragazza l'aveva trovata.
Guardò Stu. «Tatum e Randy?»
«Vivi, entrambi. Volevo occuparmi di voi due prima.»
Billy si lanciò contro Stu ed entrambi finirono sul letto. Il più alto lasciò cadere il coltello, che Billy prese e avvicinò alla gola dell'altro ragazzo.

-

Quando Cora cadde dalle scale, Sidney cacciò un urlo.
Randy e Tatum corsero verso di lei, mentre Sidney si diresse lentamente al piano di sopra.
«Sid, no!» disse Cora, cercando di non perdere i sensi.
«No no no, hey. Stai con me, stai con me.» la chiamò Randy, scuotendola leggermente.
«Portala in ospedale, io chiamo Dewey.» disse Tatum, cercando di mantenere la calma.
Randy annuì e corse verso la sua macchina con Cora in braccio, e Tatum andò in cucina per chiamare la polizia.

Sidney, intanto, raggiunse il piano di sopra, dove trovò Billy con un coltello puntato alla gola di Stu, che indossava il costume da Ghostface.
Tatum la raggiunse poco dopo, rimanendo pietrificata quando si rese conto che l'assassino altri non era che il suo ragazzo.

Billy le guardò. «Cora?»
«Randy la sta portando in ospedale.» rispose Tatum, ancora scioccata da quello che stava vedendo.
La rabbia negli occhi di Billy si fece ancora più grande quando tornò a guardare Stu.
«Eccolo qui...» disse Stu, ridendo «Ecco il fottuto l'assassino.»

Sidney fece un passo indietro. «Tatum... gli assassini sono due...»
«Erano due.» la corresse Stu «Fino a quando Billy non si è innamorato di Cora e ha deciso di lasciarmi da solo.»
Tatum e Sidney erano sconvolte.

«Allora? Finiamo il lavoro?» chiese Stu guardando le ragazze «Non credo che Cora arriverà in ospedale in tempo, quindi tanto vale continuare.»
Dopo quell'affermazione, Billy guardò di nuovo Sidney. Sospirò, e scese dal letto, facendo alzare Stu.
Ma nell'esatto momento in cui il più alto fu di nuovo in piedi, Billy infilò il coltello nel suo fianco, e iniziò a girarlo.
Stu urlò di dolore, e l'altro ragazzo ne approfittò per uscire dalla stanza con le altre ragazze, mentre le sirene della polizia iniziarono a farsi più forti.
Poi, un colpo di pistola, e le ragazze si mossero più velocemente per raggiungere Billy che, come Cora, era caduto dalle scale, la spalla sanguinante.

Dewey e lo sceriffo entrarono nella casa appena prima che Stu potesse di nuovo sparare al ragazzo e terminare finalmente il suo lavoro.
Uno, due, tre colpi di pistola, e Stu si accasciò per terra, ma non prima di aver sparato di nuovo a Billy.
Lo sceriffo corse per le scale e portò Stu verso la macchina della polizia, mentre Dewey aiutò Billy ad alzarsi e lo portò in ospedale insieme a Tatum e Sidney.

Era finita.
Un assassino era stato arrestato, e l'altro non lo era più.

~•~•~•~

A/n
Citazione di Scream VI qua invece.
Comunque posso dire che Matthew Lillard interpreta benissimo il ruolo di Stu?
Io i vari Scream li ho visti tutti in inglese, quindi ho sentito proprio la sua voce, e devo dire che è stato veramente bravo.
Poi quel "My mom and dad are gonna be so mad at meee!"
Poesia.
Quasi quasi faccio una storia anche su di lui...
Comunque ASPETTATE MANCA ANCORA UN PEZZO NON ARCHIVIATEMI🥺

Protection | Billy LoomisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora