Capitolo 9

613 19 3
                                    

Il giorno dopo, quando Cora raggiunse i suoi amici, Billy non era lì.
La prima a parlare fu Sidney. «Hey... Billy ci ha detto che vi siete presi una pausa, come stai?»
Che velocità. «Sto bene, è solo per chiarire quello che sicuramente vi ha spiegato.»
Sidney annuì. «Spero si risolva presto, sareste una coppia davvero bella.»
Cora sorrise, e si fece abbracciare dalla sua amica.

Mentre si dirigeva verso il suo armadietto, la ragazza notò qualcosa infilato tra le due fessure. Si avvicinò, e riconobbe un tulipano giallo, il suo fiore preferito in assoluto. E la persona che lo sapeva era solo una.
Billy.
Sorrise mentre aprì l'armadietto e prese il libro di chimica.

Si diresse in classe appena prima che iniziasse la lezione, e prese appunti finché non iniziò ad annoiarsi, allora aprì il libro e cominciò a sfogliarlo, e lì notò qualcosa di strano.
Tra due capitoli c'era un foglietto piegato con sopra scritto "Per Cora".
Curiosa, lo aprì, e dentro c'era scritta solo una frase.

"Credo di aver trovato un modo per farmi perdonare
-Billy"

La ragazza si lasciò sfuggire una piccola risata, coprendosi la bocca subito dopo.
Randy, che era in fianco a lei, la guardò incuriosito.
«Che c'è?» sussurrò.
Cora scosse la testa, ancora sorridente. «Niente.»

Da quel giorno in poi, tutte le mattine, Cora trovava nuovi biglietti da parte di Billy.
Non ci mise molto a capire che stava cercando di riconquistarla nello stesso modo in cui l'aveva corteggiata all'inizio: mettendole un bigliettino nell'armadietto ogni mattina per quasi due mesi, fino al giorno prima dell'appuntamento.

Quando si incontravano non ne parlavano mai, non l'avevano detto agli altri neanche la prima volta.
Era una cosa privata, intima, solo per loro.

Ogni giorno c'era una frase diversa.
Un complimento, una cosa divertente, una cosa romantica... o a volte semplicemente un fiore.
Gli ultimi cinque biglietti furono quelli che le fecero cambiare definitivamente idea.
Erano pezzi di una frase unica, messi insieme alla fine.

"Il nostro primo bacio è stato il più bello che abbia mai dato"
"Me lo ricordo come se fosse successo ieri"
"Quanto vorrei baciarti e perdermi di nuovo nei tuoi occhi"
"La decisione spetta a te, ma sappi solo una cosa"
"Ti amo, e lo farò per sempre"

Cora sapeva finalmente cosa voleva e doveva fare.

-

Finite le lezioni, Billy e gli altri stavano aspettando la loro amica per pranzare.
«Voi la vedete?» chiese Billy preoccupato.
«No...» rispose Sidney.
«Perché non la vai a cercare?» propose Tatum dando una piccola spinta a Billy.
Il ragazzo annuì e si diresse verso la scuola, scontrandosi contro Cora, che stava uscendo di corsa.
«Hey!» disse lei «Ti stavo cercando!»
«Anche io, ti stiamo aspettan-»

Billy chiuse gli occhi quando, dopo quella che era sembrata un'eternità, sentì di nuovo le labbra di Cora sulle sue.
Una mano di lei era dietro il suo collo e gli accarezzava i capelli, l'altra sopra la sua spalla.
Il ragazzo mise le sue mani sui fianchi di Cora, e la tirò più vicina a sé.
Finalmente... pensò.
«Cora-» iniziò a dire, ma la ragazza lo corresse.
«Coco.»
Billy sorrise, e la baciò di nuovo.

Vennero interrotti dai loro amici.
«Direi che la pausa è finita.» disse Sidney.
«E menomale, direi.» aggiunse Tatum.
Cora ridacchiò leggermente imbarazzata, e nascose la faccia sul petto di Billy, che la strinse forte.
«Okay, bene, la pausa è finita, andate in pace, evviva. Ora andiamo a mangiare, per favore? Non voglio che finisca anche la pausa pranzo, oltre a quella tra loro due.» intervenne Randy, facendo ridere tutti.

Billy prese Cora per mano, e insieme seguirono gli altri.

~•~•~•~

A/n
Un po' cringe, ma dovevo trovare un modo per farli tornare insieme

Protection | Billy LoomisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora