Capitolo 7

19 2 1
                                    

ZampaGhiacciata drizzò le orecchie aprendo gli occhi.
Si trovava nella tana degli apprendisti, nel suo clan di nascita.
Era quasi l'alba, il sole sarebbe sorto a momenti. ZampaGhiacciata si chiese come se la stesse passando ZampadiBosco, al Raduno.

Lui si che era fortunato.. Forse se non fosse successo l'incidente e fosse rimasto nel Clan della Tenebra StelladiPettirosso gli avrebbe permesso di andarci.
ZampaGhiacciata sospirò nel ricordarsi della leader. Un po' gli mancava, ma sapeva di non appartenere al Clan della Tenebra.

Scosse la testa, cercando di allontanare quei pensieri, ormai la decisione era presa: voleva restare nel Clan del Vento.

Guardò la tana drizzando le orecchie, percependo un movimento nell'ombra.
Falso allarme ,sospirò.
Era solo ZampadiSole che si sistemava meglio.

ZampaGhiacciata osservò il mucchio di pelo che stava accoccolato accanto a lui.
Non aveva bisogno di osservarlo meglio, sapeva che si trattava di ZampadiSpina.
La sera prima, dopo che il gruppo del Raduno era partito, i due apprendisti avevano parlato insieme.
ZampaGhiacciata era sicuro di aver iniziato un rapporto di amicizia con il gatto screziato.

Decise di uscire fuori e di non svegliare gli apprendisti ancora addormentati e si alzò, facendo qualche passo verso l'uscita.

Si fermò per scrollarsi di dosso alcuni brandelli di muschio ancora attaccati alla sua pelliccia, poi si sedette un attimo per darsi una leccata veloce al petto.

Proprio mentre stava mettendo la prima zampa fuori dalla tana una voce lo fermò.

"Dove pensi di andare?"
ZampaGhuacciata si voltò.
"Oh..scusa ZampadiPalude.. Non volevo svegliarti" si scusò lui sperando di farsi perdonare.

"Mah. Ero già sveglio per tua informazione. E non hai risposto alla mia domanda" il tono dell'apprendista più anziano era tutt'altro che amichevole.

ZampaGhiacciata non voleva grane.
"Non è che potremmo discuterne fuori? Non vorrei svegliare gli altri.." mormorò impastando la terra con le zampe nere.

ZampadiPalude alzò il mento e gli scoccò un'occhiataccia.
"All'alba qui si svegliano tutti per l'addestramento, non gli farà male svegliarsi un po' prima. Ma tu non lo sai, perché non hai un mentore giusto? Probabilmente StelladiVolpe non te ne darà mai uno" sibilò.

ZampaGhiacciata emise un ringhio impercettibile.
"Per tua informazione io avevo come mentore la leader del Clan della Tenebra in persona" rispose.

"Già. E ora non ne hai più uno! Allora vuoi rispondere?"

"Insomma, non voglio litigare.. Sto solo andando un po' fuori" miagolò l'apprendista bianco e nero.

"Oppure stai sgattaiolando fuori dal clan a dire al Clan della Tenebra quanti guerrieri sono rimasti al campo?" lo accusò ZampadiPalude.

ZampaGhiacciata lo fissò truce
"Non attaccherebbero: parte di loro è al Raduno, esattamente come i nostri. E poi sono leale al Clan del Vento!"

ZampadiPalude fece un'espressione di scherno raggiungendolo.
"Non possiamo fidarci di te! Chiunque passi un solo giorno in un altro clan rappresenta una minaccia per noi e tu non solo ci hai passato sette lune, ma hai anche giurato fedeltà al Clan della Tenebra!" soffiò.

ZampaGhiacciata si sforzò di mantenere il pelo sulle spalle abbassato.

"Non ci fideremo mai completamente di te, lo capisci?" continuò l'apprendista più grande.

"Smettila!!" sbottò alla fine ZampaGhiacciata, lasciando di sasso ZampadiPalude.

Ci fu silenzio per un po', mentre ZampaGhiacciata ansimava cercando di non scoppiare in lacrime.

~•Warrior Cats •~ L'Ultima Battaglia. "L'Ascesa Di MorsoGhiacciato"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora