E adesso che succede? si chiese preoccupato ZampaGhiacciata, mentre vedeva i guerrieri sfrecciare in giro per il campo.
Incrociò lo sguardo di CodaNera.La gatta era preoccupata quanto lui e muoveva la coda e le orecchie a disagio.
Quando lei si rese conto che l'apprendista lo stava guardando fece un sorriso forzato."Tranquillo" miagolò la mentore prima che StelladiVolpe la chiamasse a se.
ZampaGhiacciata fissò la gatta allontanarsi muovendo la punta della coda sul terreno polveroso.
Si guardò le zampe confuso e alzò lo sguardo quando qualcuno si avvicinò a lui."ZampaGhiacciata" disse ZampadiBosco sedendosi accanto a lui.
Gli occhi di ghiaccio del primo e quelli color smeraldo del secondo si incontrarono.
"Che cosa sta succedendo?" chiese ZampaGhiacciata.L'apprendista bruno sospirò.
"È il Clan della Tenebra.. Ha attraversato il Sentiero del Tuono e ci sta attaccando" spiegò.ZampaGhiacciata abbassò la orecchie, mentre un brivido gli scorreva attraverso la schiena.
"Che cosa? Ma..perché? A che scopo attaccarci??" domandò.ZampadiBosco scosse la testa.
"Penso di sapere il motivo, ma in ogni caso dobbiamo andare a difendere i territori. Dopo ti spiegherò, promesso!" miagolò alzandosi.ZampadiBosco esitò.
StelladiVolpe aveva forse detto di lui al Raduno? StelladiPettirosso stava attaccando per i territori o..per qualcos'altro?No, conosceva la leader: era una gatta saggia e determinata, ma non era il tipo da cui ci si aspetta un attacco per conquistare territori.
All'improvviso, ZampaGhiacciata si sentì terribilmente a disagio. Era terrorizzato dall'idea di dover affrontare in battaglia i suoi ex compagni di clan. Cosa avrebbe pensato di lui StelladiPettirosso? O peggio..cosa avrebbe pensato ZampaBruciata?
ZampaGhiacciata aveva un forte legame con la gattina tricolore: sua madre, Artigliod'Usignolo, lo aveva adottato quando era stato deportato nel Clan della Tenebra.
Lui aveva passato tutta la sua infanzia con lei e i suoi fratelli, che considerava come tali.Ma ZampaBruciata, lei non la vedeva come una sorella adottiva. Era una sua amica...o forse di più. Era una delle persone a cui teneva di più al mondo e non si sarebbe mai perdonato se le fosse successo qualcosa.
E se dovesse incontrarla in battaglia? Che cosa avrebbe dovuto fare? La promessa del Clan della Tenebra ora non era più valida, ma..
"Voi due!" la voce profonda di StelladiVolpe risvegliò ZampaGhiacciata dai suoi pensieri e fece sobbalzare ZampadiBosco.
"Lo sapete o no che siamo attaccati?" soffiò severamente il leader, accigliato.
"ZampadiBosco, segui subito Piumad'Aquila. ZampaGhiacciata, vai con tuo fratello"Lo sguardo di StelladiVolpe si soffermò sull'apprendista bianco e nero.
"Mi fido di te, ZampaGhiacciata. Dimostra la tua lealtà a questo clan" disse secco, per poi correre verso la roccia e balzarci sopra."Silenzio!" ruggì il leader mettendo subito a tacere il clan.
"Come sapete siamo attaccati, DenteSalato guiderà i guerrieri in battaglia. Insieme a lui andranno Piumad'Aquila, FrondaScura, ArtiglioRicurvo, Corridore, MantoAlbino, ZampadiBosco, ZampaGhiacciata e ZampadiSole. Le regine e gli anziani restino riparati nelle loro tane, tutti gli altri restino al campo per un'eventuale difesa" ordinò il gatto fulvo.Dopo aver detto ciò scese dalla roccia e fece un cenno con la testa al vice, che era in piedi in attesa di partire.
DenteSalato emise un ruggito e mosse la coda, mentre saltava in avanti all'entrata del campo.
STAI LEGGENDO
~•Warrior Cats •~ L'Ultima Battaglia. "L'Ascesa Di MorsoGhiacciato"
Fanfic"Bada ai gatti dagli occhi color del ghiaccio, poiché qualsiasi clan ne abbia uno al suo interno sarà protetto dalla maledizione che OrmaBuia ha lanciato su di noi e i suoi spiriti non potranno entrare. Ma tra questi gatti, solo uno potrà sconfigger...