Oh, andiamo. Per tutto il Clan della Stella, perché non la smette??ZampaGhiacciata continuava a porsi la stessa domanda ogni volta che incrociava lo sguardo di SchizzodiFango.
Lo sciamano non smetteva di fissare le striature sul suo manto e la grande macchia che ricopriva parte del suo volto e uno dei suoi occhi.
L'apprendista non riusciva proprio a capire cosa ci fosse di male.
Negli occhi di SchizzodiFango intravedeva solo sospetto e..paura?
Perché mai avrebbe dovuto avere paura di lui?ZampaGhiacciata era sicuro che non avrebbe mai fatto del male a nessuno. Voleva essere leale al Clan del Vento e..
Oh, eccolo. Di nuovo quel terribile sentimento, quella sensazione, quella vocina nel suo cuore, che sussurrava parole ostili.
Non appartieni a nulla.
Quelle parole erano portatrici di ansia e sgomento.
Gli rimbombavano nella testa, lo ferivano come artigli freddi nel pelo.All'improvviso ZampaGhiacciata vide diventare tutto buio.
Si sentì precipitare nel nulla, mentre con le zampe cercava di raggiungere un appiglio invisibile.
Lanciò un grido, che risuonò come un eco in quello spazio che gli sembrava infinito.
"Aiuto! Dove mi trovo??"
Battè le palpebre qualche volta, incapace di muoversi.
Fluttuava, galleggiava, in quel posto sconosciuto.
Poi le sue orecchie percepirono un rumore...
Passi!
Si guardò intorno, spaventato.
"C'è qualcuno? Fatti vedere! Non mi fai paura!" gridò, cercando di darsi coraggio da solo.
Dall'oscurità emerse la sagoma di un gatto.
ZampaGhiacciata, incuriosito, lo osservò avvicinarsi. Non sembrava ostile e sebbene il suo sguardo fosse vuoto, l'apprendista era sicuro che quegli occhi una volta appartenessero a un gatto pieno di vita e di energia.A quanto pare si trovava davanti a un membro del Clan della Stella.
Il gatto si fermò ad una coda di volpe di distanza da lui, poi si sedette.
ZampaGhiacciata approfittò di ciò per dare una buona occhiata al misterioso gatto che aveva davanti.
Il suo manto era abbastanza folto. Per la maggior parte era bianco, ma era macchiato di un nero corvino sulla schiena e sulla testa. Sul muso aveva un'espressione gentile ma determinata.
Poi ZampaGhiacciata si rese conto di aver riacquistato la gravità e appoggiò le zampe su un fondo invisibile, mentre i suoi occhi brillavano di curiosità.
L'apprendista si ritrovò a fissare gli occhi bianchi e benevoli di quel gatto.
ZampaGhiacciata di sedette davanti a lui, privo del coraggio di parlare per primo.Il silenzio che seguì lo inquietò non poco. Dopo un periodo di tempo abbastanza lungo, il giovane gatto decise di prendere parola e di interromperlo.
"A-Allora chi sei?" domandò tremante.
Il gatto mosse i baffi divertito.
"Allora ce l'hai la lingua" poi lo guardò negli occhi.
"Sei cresciuto molto. Ti vedo forte e agile e con un animo pieno di determinazione, coraggio e lealtà"ZampaGhiacciata non sapeva cosa dire. Un gatto sconosciuto, proveniente da chissà quale clan, gli stava facendo i complimenti.
"Ma.."
"Oh giusto, non ti ho risposto. Ebbene, figliolo, io sono CuordiZaffiro" miagolò.
STAI LEGGENDO
~•Warrior Cats •~ L'Ultima Battaglia. "L'Ascesa Di MorsoGhiacciato"
Fanfic"Bada ai gatti dagli occhi color del ghiaccio, poiché qualsiasi clan ne abbia uno al suo interno sarà protetto dalla maledizione che OrmaBuia ha lanciato su di noi e i suoi spiriti non potranno entrare. Ma tra questi gatti, solo uno potrà sconfigger...