Capitolo 9

10 1 0
                                    

Erano passati alcuni giorni dalla battaglia contro il Clan della Tenebra.
ZampaGhiacciata era riuscito a ricevere la fiducia di base da quasi tutti i membri del clan.
Passava molto tempo con ZampadiBosco e ZampadiSpina, i suoi due migliori amici, ma aveva legato molto anche con Zampad'Ortica e CodaNera. E sua madre, naturalmente, lo trattava come se fosse ancora un cucciolo da quanto gli voleva bene.

Spesso ZampaGhiacciata si chiedeva se suo padre lo stesse osservando dal Clan della Stella, mentre osservava il cielo notturno. Sperava che fosse fiero di lui e che un giorno lo avrebbe potuto incontrare in uno dei suoi sogni.

Purtroppo, ZampaGhiacciata non faceva sogni, ma incubi. Gli sembrava quasi che il Clan della Stella stesse cercando di dirgli qualcosa, di avvertirlo.
"Non capisco.. Sono solo un apprendista" si diceva.

Sognava cose orribili: gatti morti, ombre sconosciute e fumanti che lo inseguivano in un bosco oscuro e nevoso.
"Il tuo posto è qui con noi, ZampaGhiacciata. Sei il nostro signore, presto lo vedrai" dicevano le creature sussurranti ogni volta che nel suo sogno lo inchiodavano a terra. Poi si svegliava, annaspante e agitato.

Ogni volta con lui c'era ZampadiSpina. Era l'unico con cui condivideva i suoi sogni, oltre a ZampadiBosco.
L'unico problema è che quest'ultimo per qualche strana ragione non lo aiutava un granché.

ZampaGhiacciata sentiva nel profondo del suo cuore che la sua relazione con il fratello si stesse sgretolando lentamente ed era terrorizzato dal fatto che potesse succedere.

L'apprendista cercava di stare con ZampadiBosco il più possibile, cercando disperatamente di evitare che la loro amicizia si fermasse.

Non aveva lasciato il Clan della Tenebra di proposito, ma voleva dare il massimo per mostrarsi leale al suo vero clan.
Sentiva ancora il dolore per aver abbandonato ZampaBruciata e i suoi fratelli adottivi, ma sapeva che era la cosa migliore da fare. Lui apparteneva al Clan del Vento, non al Clan della Tenebra. Per diventare un guerriero valoroso doveva sacrificare certe cose.

Di tanto in tanto ZampaGhiacciata approfittava delle pattuglie di caccia per sgattaiolare accanto al confine tra i due clan, vicino al Sentiero del Tuono, tentando di incontrare la gattina screziata.
Purtroppo non era più riuscito a vederla dalla battaglia.
Sperava con tutto se stesso di non averla offesa. Era sicuro che lei avrebbe capito...o almeno sperava che lo avrebbe fatto.

***

ZampaGhiacciata stava uscendo dal campo insieme a CodaNera, per andare ad allenarsi con lei.
Incrociarono StelladiVolpe, diretto al nido, e lo salutarono con un cenno della testa.

Il leader rispose frettolosamente, ogni pelo del suo folto manto fulvo era dritto per il nervoso che stava provando.
Mentre si infilava nel nido lui e CodaNera uscirono dal campo.

ZampaGhiacciata guardò CodaNera con curiosità.
"Che cosa succede?" chiese riferendosi all'agitazione di StelladiVolpe.
La gatta nera dal pelo lucido gli sorrise "È preoccupato per CodadiPapavero"
ZampaGhiacciata la fissò mentre trotterellavano nelle colline ventose.
"Perché? Sta male?" chiese l'apprendista confuso.

CodaNera scossea testa.
"No, ma i suoi cuccioli potrebbero nascere a momenti"
ZampaGhiacciata capì e improvvisamente sorrise
"Non avevo idea che CodadiPapavero aspettasse dei cuccioli" disse allegramente. "E nemmeno che fosse la compagna di StelladiVolpe"

La gatta mosse la punta della coda con emozione "Per una gatta della sua età è insolito avere una cucciolata. A mio parere StelladiVolpe è già abbastanza stressato di suo.. La cucciolata è un'ottima cosa, naturalmente, ma un leader ha già le sue responsabilità."

ZampaGhiacciata annuì, d'accordo con lei.
CodaNera mosse i baffi "Bene, che ne dici di testare le tue abilità? Potremmo provare le tecniche di difesa e di attacco e domani ci concentreremo sulla caccia" propose la gatta scura.

~•Warrior Cats •~ L'Ultima Battaglia. "L'Ascesa Di MorsoGhiacciato"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora