Capitolo 5

34 3 5
                                    


Il campo era in agitazione quando ZampadiBosco vi entrò correndo seguito dall'amica Zampad'Argilla.

StelladiVolpe stava parlando animatamente con DenteSalato e SchizzodiFango.

MantoBruno e MantoAlbino erano visibilmente stressati, probabilmente a causa dei cuccioli della gatta.

ZampadiPalude e ZampadiSole erano intenti a vantarsi riguardo al raduno e a rispondere alle domande di ZampadiSpina.

"Sembra che tutti quanti se ne siano dimenticati" commentò Zampad'Argilla divertita, guardando ZampadiBosco, mentre ArtiglioRicurvo li sorpassava a gran velocità.

"Beh, io in realtà no."

La voce irritata di FrondaScura costrinse ZampadiBosco a girarsi verso l'entrata del campo.

Il giovane guerriero rispettava il codice guerriero molto rigidamente. Da quando era un apprendista ha sempre odiato essere in ritardo e lo odiava tuttora.

"Scommetto che gli altri clan si faranno beffe di noi quando arriveremo"
FrondaScura affondò gli artigli nel terreno.
"Che ci provino soltanto quelle palle di pelo, farò assaggiare i miei denti al primo che lo farà!" sputò il guerriero rosso scuro.

"Ma come, un guerriero leale come te non sa che ai Raduni non si combatte?" lo rimboccò MantoAlbino, seduto poco più in là.

Zampad'Argilla soffocò una risatina ricevendo immediatamente un'occhiataccia da FrondaScura.

"Beh era un modo di dire, ecco." brontolò quest'ultimo, camminando verso la tana dei guerrieri e lasciandosi alle spalle gli apprendisti.

MantoAlbino scosse la testa bonariamente, poi continuò a dare tenere leccate alla compagna, che non aspettava altro che quel momento.

ZampadiSpina mosse i baffi e si sedette.
"Abbiamo messo in fuga un dissidente che cacciava nel nostro territorio, vicino al confine con il Clan del Fiume. Per questo è così nervoso" spiegò.

ZampadiBosco annuì comprensivo.
"Com'era l'addestramento oggi?"

"Niente di che. Mio fratello è duro come al solito, ma mi ci sto abituando. Dice che più me la fa difficile più diventerò abile" miagolò il gattino screziato leccandosi una zampa.

ZampadiBosco si sedette leccandosi il petto mentre ascoltava il suo amico.
Trovava molto simpatico l'apprendista scuro e gli faceva piacere parlare con lui.

ZampadiSpina era abbastanza timido e non socializzava tanto, perciò ZampadiBosco si riteneva fortunato a stargli in simpatia.

Zampad'Argilla si sedette accanto a ZampadiBosco, condividendo leccate con lui.
Questo iniziò a fare le fusa, dandole leccate all'orecchio destro.

"Ehi!" la voce di ZampadiPalude fece sobbalzare gli apprendisti.

"Volete essere scelti per il raduno o no? Guardate che a me fa comodo andarci un altra volta al posto vostro!" scherzò l'apprendista bianco e grigio.

Immediatamente ZampadiBosco balzò in piedi e trotterellò verso la roccia di StelladiVolpe, che era in procinto di salirci.

ZampadiBosco passò accanto alla tana di SchizzodiFango, seduto li accanto, proprio mentre ZampaGhiacciata ne stava uscendo.

I due si lanciarono un'occhiata affettuosa e ZampadiBosco gli fece le fusa.

"Andiamo, StelladiVolpe ha chiamato il clan a raccolta" miagolò toccandogli il fianco con la coda.

I due si sedettero accanto a Piumad'Aquila e PelodiConiglio.

"Se ti sbrighi, dopo la riunione tu e Zampad'Argilla avete tempo di mangiare un coniglio a testa: ve lo siete meritato"  bisbigliò Piumad'Aquila all'orecchio di ZampadiBosco, che mosse i baffi soddisfatto.

~•Warrior Cats •~ L'Ultima Battaglia. "L'Ascesa Di MorsoGhiacciato"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora