Hogwarts --- Miss Crouch

66 1 37
                                    

Nome: Diana Sophia
Diana deriva dall'aggettivo divia cioè "luminosa". Per i romani era la dea della caccia e protettrice degli animali.

Il nome Diana deriva dal greco Dîos e può essere ricondotto alla radice protoindoeuropea dyeu o dyeus, con il significato di "splendere, luminoso" oppure "cielo". Diana era la dea romana della caccia e dei boschi, equivalente della greca divinità Artemide.

Diana significa "splendere, luminoso" oppure "cielo". Anche "persona che splende". I suoi genitori scelsero questo nome perché speravano in lei una grandezza tale da risplendere ovunque.

Questo da precisare è il primo nome, essendo purosangue, solitamente si mette anche un secondo nome per le persone più "altolocate".
Il nome Sophia, come ben si sà, è sinonimo di "Saggezza", i genitori scelsero questo nome nella speranza che la bambina fosse saggia e intelligente.

Dal punto di vista di Diana, apprezza molto i suoi nomi, ritiene che sono una buona combinazione per definire una cambia "Luminosa, Saggia ed Umile" (comprendendo il cognome).

Cognome: Crouch
Fonti di ispirazione: Wikifandom
<<Crouch è sia un cognome inglese che un verbo. Significa "chinarsi, abbassarsi" o "essere servile... accucciarsi, strisciare", riferendosi probabilmente al ruolo di servitore di Lord Voldemort di Barty Crouch Jr. Inoltre, il Crouch è un fiume che attraversa la contea inglese dell'Essex per poi sfociare nel Mare del Nord, luogo in cui si trova Azkaban; mentre Crouch End è una zona di Londra famosa per essere stata la casa di molti scrittore del genere fantasy.>>

(Prenderò ispirazione da questa citazione per spiegare il cognome)

[...]

Non si capisce bene da dove derivi questo cognome; si presumi che si riferisca al verbo "Chinarsi" e/o "essere servile". Probabilmente la famiglia Crouch, una delle famiglie puro sangue più antiche che esistano nel mondo mago, era una famiglia dall'animo umile che lavorava per servire chi stava sopra di loro. Altre teorie riguardo alla provenienza del cognome potrebbe essere la provenienza dall'Essex, dove qui si trova proprio un fiume dal nome Crouch.

Diana ritiene che il suo cognome sia tutto il contrario di quello che sono i suoi familiari; lo vedeva spesso nella ingratitudine da parte dei suoi fratelli, ma ne riparliamo quando arriveremo alla storia.

Data di nascita: 3/03 - Pesci

Fonti: Oroscopo di Paolo Fox
"Periodo: 20 febbraio - 20 marzo
Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Pesci
Riesce a capire le emozioni degli altri e si accorge subito se c'è qualcosa che non va.
Potremmo definirlo il più sensitivo dei segni e proprio per questo motivo è molto attratto da tutto quello che non conosce, anche se ne è inizialmente impaurito.
Proprio per questa volubilità, sensibilità, vive i rapporti di amicizia con forte intensità e si sente tradito se qualcosa non va. Non è difficile ferire una persona nata sotto questo segno zodiacale, in certi casi è persino complesso gestire una relazione.
Un nato Pesci è un grande lavoratore, ma, nei ritagli di tempo, dormirà molto; se fa la vittima e dice di non essere capito in fondo vuol dire che cerca solo attenzione: artista, musicista, è una persona che ricerca emozioni forti e che dovrebbe evitare di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto anziché mezzo pieno."

Il segno di Diana la rispecchia su alcune cose (come la comprensione delle emozioni degli altri, l'attrazione per quello che non conosce) ma su altri si và fuori strada, ma ne parlerò dettagliata sul carattere.

Aspetto:
Diana è una giovane ragazza dagli occhi chiari, di un blu celeste che ti incanta al sol guardarla, e dei capelli castani scuro tendente al nero. La sua pelle è leggermente pallida, ma le sue forme non la fanno mai sembrare una ragazza gracile e debole, anzi, è una ragazza che dalle forme appare forte e sana come un pesce. La sua altezza cambierà nel corso degli anni, ma non supererà 1,66 m di altezza. Possiamo dire che sia una vera e propria Crouch per questa tonalità dei capelli molto scuri. Senza dubbio, è una giovane ragazza dalla bellezza straordinaria.

[I miei Topi da Laboratorio] - OCsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora