capitolo 16

218 14 0
                                    

Pov's Alya

"I serpeverde faranno la storia" mi diceva sempre mia nonna, prima di scoprire di Sirius finito in grifondoro e ammalarsi ulteriormente.
Quando ripenso alle sue parole, ripenso al modo in cui prima di andarsene, avevo giurato di essere fedele alla mia casa, e alla famiglia.
Avevo promesso a me stessa che avrei sempre ascoltato i consigli dei miei genitori, e se avessero detto di no, era no.

Quindi da una parte non rischio,
Ripensandoci, non so perché volevo fare amicizia con quel Potter, quando la causa dei miei problemi era proprio lui.
Non so, per quale motivo l'ho aiutato.
Come disse lui, avrei benissimo potuto lasciarlo a terra.
E rammarica il dolore, forse in un altra vita avremmo potuto essere amici.

Perché non nego, James era un tipo al quanto interessante, non potresti mai annoiarti con lui.

"Black" dice James salutandomi cortesemente, mentre passavo tra tra le scale e andare a lezione

"Ciao Potter" mormorai.

Erano già due settimane che ci ignoravamo da quella stupida discussione.

"Vedo che non sei partita per le vacanze di natale"

"Vedi bene, in caso non starei qui davanti a te" forse il mio tono risultò al quanto acido.
Ma se lo meritava.
Non potevo trattarlo diversamente.

"Oh Black, come siamo antipatiche, pensavo che ora che è dicembre era tutto come dire... <natalizio> o <magico>"

"Forse Potter, tu ti sei già scordato, ma due settimane fa, avevi detto che non eravamo amici" preciso chiara

"Oh siamo rancorosi adesso, hai ragione Black, l'ho detto" conferma le mie parole

"Cosa vuoi di più?"

"Sapere cosa ne pensi del nuovo studente" dice tutto di corsa.
Ho capito bene? Cosa penso del nuovo studente? Perché mai dovrebbe interessargli di cosa penso di qualcuno...è soprattutto... di Stiles?

Le sue parole mi erano rimaste in presse che non sapevo cosa rispondere "be' mi sembra un tipo apposto" rispondo senza dare altre spiegazioni

"Si beh, non fidarti" si affretta e inizia a scendere

"Perché me lo stai dicendo?" Domando "hai qualche problema con lui?"

"No Black, ti metto solo in guardia"

~~~~~~~~~~~~~

SHATTER ME //JAMES POTTER//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora