capitolo 25

196 13 0
                                    

Pov's Alya

Appena arrivata nella sezione di Pozioni. Presi posto, nonostante era presto ne approfittai per mangiare due biscotti al cioccolato,
proprio come piacevano a me.

infine, afferrai un piccolo specchietto che portavo sempre con me, per sistemarmi i capelli.
sembravo una scappata di casa questa mattina, dopo essermi lavata è messa la divisa uscì subito dal dormitorio senza privarmi di sistemarmi il viso con un po' di trucco.

Ero subito arrivata qui, e successivamente dietro di me arrivarono anche altri.
James non mi guardò neanche, entrò in classe fingendo di non conoscermi.
Per lui, io, ero invisibile.

Quando il professore entra in classe tutti ci alzammo formulando la parola "buongiorno professore".

"Buongiorno a tutti cari studenti, gli esami sono alle porte per voi del quinto anno, tra due anni svolgerete gli esami M.A.G.O
e ho il piacere di informarvi che vi accompagnerò fino al termine del anno scolastico"

"Sarete sicuramente eccitati al idea di finire prima tutti gli esami, e mi auguro che andrete tutti bene, per ora prendete il libro a pagina 222 oggi ripetiamo l'amortentia"

"La domanda è che cos'è Amortentia?

La pozione d'amore più potente al mondo è l'Amortentia, un preparato dalla luminosità madreperlacea che assume il profumo di ciò che più attrae chi lo annusa"

Horace Lumacorno la descrive come una pozione ben più pericolosa della polisucco o del veritaserum, a causa dell'infatuazione ossessiva che può causare.

"Molti maghi in passato, sono usciti fuori di testa per questa pozione" commenta uno degli studenti accanto a me

"Che cosa folle" pronuncio "perché mai dovrebbero uscire di testa bevendo questa pozione sapendo che è pericolosa?"

"Ottima domanda signorina Black, ottima domanda... aggiungo che quando ci si sente innamorati faresti di tutto per la persona a cui ami, persino alcune volte uccidere. Dando la pozione del Armontentia, la persona che lo ha assunto ha una lieve ossessione"

"La usano le coppie quando si lasciano e uno dei due è psicopatico" esordisce un ragazzo di grifondoro facendo ridere tutta la classe, compresa me.

"Molto bene, facciamo una prova, prima i grifondoro annusate senza avvicinarvi troppo cosa sentite"

"Inizia tu Lupin" dice il professore.

"Io sento erba bagnata, tabacco, e... colonia"
Sbaglio oppure è il profumo di Sirius?
Ci pensai su, prima di giungere alla conclusione che sì era profumo di Sirius.

Qualcuno mi nasconde qualcosa, fratellino.

"Potter prova tu"

"Io sento odore di vaniglia.... Biscotti al cioccolato è pergamena nuova" concluse con una voce tremando James.
Non mi girai questa volta.
Nossignore, non avevo il coraggio di guardarlo, magari non era certo che ero io.

~~~~~~~~~~~~~~

SHATTER ME //JAMES POTTER//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora