𝐬𝐮𝐧𝐥𝐢𝐠𝐡𝐭 𝐨𝐧 𝐲𝐨𝐮𝐫 𝐬𝐤𝐢𝐧 𝐰𝐡𝐞𝐧 𝐢'𝐦 𝐧𝐨𝐭 𝐚𝐫𝐨𝐮𝐧𝐝. - 𝘴𝘩𝘦𝘯𝘭𝘢𝘯

131 10 13
                                    


Ogni volta che qualcuno incontra Shenhe, si sofferma sui suoi occhi. Anche se il suo sguardo è sempre impassibile, per qualche motivo sono gli occhi, il punto in cui si concentrano tutte le lodi della gente. 

Anche Yelan pensa che siano molto belle, le iridi cangianti che un giorno appaiono viola e l'altro azzurre, ma oramai le conosce tanto bene che si è quasi annoiata di guardarle.

Quello che la attira in Shenhe è altro; non la pelle liscia e soffice, non la chioma lunga e candida. A Yelan piace ciò che è solo suo, che gli altri non possono vedere. Le piace quando le guance bianche si tingono di rosa, quando i capelli le cadono bagnati sulle spalle, quando si rannicchia su sé stessa mentre dorme.

Nessuno ha idea di cosa succede quando si vedono. In realtà la maggior parte degli abitanti di Liyue non sa neanche che si frequentano.  

Ma a nessuna delle due importa. In realtà, che il mondo conosca o no il loro segreto non è importante. Potrebbero beccarle sotto le lenzuola, aprire la porta della loro camera proprio sul più bello, e, a dir la verità, Yelan probabilmente farebbe finta di niente.

Yelan guarda Shenhe. Sono sdraiate l'una di fianco all'altra, e Shenhe è ancora addormentata. Il suo respiro è regolare, le labbra sono schiuse e rilassate.

Fuori il giorno è già cominciato. Yelan sente qualche rumore, un vociare indistinto, ma non se ne cura. È lontano, quello che conta ora è solamente la donna davanti a lei. 

Allunga una mano verso il suo volto. La accarezza con un po' di timore, appena la tocca, la sua mano si ritrae subito; ha paura di disturbarla. Si avvicina un po', e questa volta riesce a posarle la mano sulla guancia, che poi scivola dietro alla nuca, la avvicina un po' a sé e la bacia.

A quel punto Shenhe non può far altro che svegliarsi, e così i suoi occhi ancora stanchi vedono la luce, e Yelan pensa che, effettivamente, non biasima gli uomini e le donne che si perdono nei colori delle sue iridi ogni volta che incontrano il suo sguardo.

"Buongiorno, tesoro"

"...'Giorno, Lan" 



𝙖𝙪𝙩𝙝𝙤𝙧'𝙨 𝙘𝙤𝙧𝙣𝙚𝙧

idgaf se non hanno interazioni in-game, sono le mie cuties e lo saranno per sempre.

𝟔𝟔𝟔 𝐊𝐈𝐒𝐒𝐄𝐒 𝐎𝐍 𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐅𝐀𝐂𝐄. ➣ 𝙜𝙞  𝙤𝙣𝙚𝙨𝙝𝙤𝙩𝙨.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora