Vanessa's pov
Mi presento, mi chiamo Vanessa, ho 21 anni e amo ballare. Pratico danza moderna principalmente ma ho fatto anche qualche anno di acrobatica. Sin da quando avevo cinque anni mia mamma mi ha portato a danza, è lei che mi ha passato questa passione, e le sono immensamente grata di questo. Peccato che quando avevo quattordici anni è venuta a mancare. È stato un lutto che ha veramente segnato il mio benessere psicologico di quel periodo; in cui ho sofferto di anoressia e successivamente bulimia. Per fortuna mi sono ripresa da qualche anno e mi sto rimettendo in forma. Devo ammettere che però non posso dare alla morte di mia madre la colpa della mia malattia; era anche a causa di dei commenti sul mio fisico che a quei tempi era diciamo robusto. Da quando ho diciotto anni vivo da sola a Milano. Ora sono sulle scalinate degli studi Elios di Amici a Roma. Mi sembra di star vivendo un sogno, e se è così non svegliatemi assolutamente:)
Osservo attentamente tutti i miei possibili nuovi compagni. La maggior parte li conosco già. Sono seduta accanto ad una ragazza bionda di nome Valentina, in arte Mew; ci ho parlato molto durante i casting e mi sta supersimpatica. Stessa cosa con Gaia e Chiara, ci ho parlato molto durante i casting e siamo già molto legate.
Sento Maria che pronuncia il nome di un ragazzo che non conosco, si chiama Mida. Lo avevo adocchiato già durante i casting, ma non avevo mai avuto il coraggio e l'occasione di andarci a parlare. Devo ammettere che è veramente un bel ragazzo, ma io non sono venuta qui per farmi la storiella d'amore. Ascolto attentamente il suo inedito vitaterremoto, che avevo già ascoltato durante i casting ed ogni volta che lo sento mi piace sempre di più. Oltre che il ritmo, adoro come lui abbia scelto bene ogni parola de brano. Anna Pettinelli gli toglie la musica me per fortuna Lorella gliela rimette e lui continua a cantare quasi meglio di prima. Dopo che Anna aveva espresso il suo parere totalmente negativo sul ragazzo, Lorella gli concesse la maglia e lui corse fino al suo banco. Dopo qualche minuto Maria mi chiama per ballare e legge la mia presentazione: -sono Vanessa, ho 21 anni e vivo a Milano. Ballo da quando ho quattro/cinque anni. In seguito alla morte di mia mamma, quando avevo solo quattordici anni, ho avuto un periodo buio dal quale mi sto ancora riprendendo. Pratico principalmente danza moderna ma ho studiato anche acrobatica ed hiphop.
Base.-
Nessuno mi ha abbassato la leva fortunatamente, mi rimetto il microfono e corro al centro del palco.
-come pensi di aver ballato?- mi chiede Maria. Io faccio una risatina isterica e rispondo -poteva andare meglio, ho fatto qualche errore qua e là-
Maria fa una risatine incomincia chiedere i giudizi ai prof.
-Guarda Maria per me lei sarebbe un buon elemento, se non fosse per il fisico; Sei troppo grossa e tonica per la danza- dice il suo parere la Celentano.
Maria si mette una mano sulla fronte e dice -Alesandra perfavore-. Io faccio segno a Maria che va tutto a posto anche se le lacrime minacciavano di uscire. Da quel momento in poi non ho più capito nulla, o meglio ho solo capito che Emanuel Lo mi aveva dato la maglia! Corro verso essa e mi posizionano il banco vicino al ragazzo di nome Mida che mi saluta -piacere christian, sei stata davvero brava-. Io gli sorrido e mi presento. Non ci credo ancora cioè SONO ENTRATA AD AMICII.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐥𝐥'𝐢𝐦𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐢𝐬𝐨 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐚 𝐭𝐞// 𝐌𝐢𝐝𝐚 𝐚𝐦𝐢𝐜𝐢𝟐𝟑/𝟐𝟒
Romansavanessa è una ragazza di 21 anni con un passato difficile alle spalle. Sin da quando è piccola ama ballare, è uno sfogo importante per lei. Mida, o meglio christian, è un ragazzo di 23 anni che ama cantare. I due si incontreranno nella scuola di am...