<<comunque siete stupendi,fattelo dire>> sto pranzando con tiziano.
<<ma io e chi?>> chiedo, come se non lo sapessi...
<<tu e space. ma tu e petit ovvio>>
<< perché? siamo solo amici noi>> dico trattenendo un sorrisetto.
<<si sì voi non me la raccontate giusta>>
<<allora sei stai muto ti dico tutto!>>
a quel punto i suoi occhi si illuminano.
<<sarò una tomba!>>
-
<<VI SIETE->> non lo faccio finire che gli metto una mano sulla bocca.
<<si ma non urlare! anche altre volte...>>
<<OHHH che patati>>
<<chi?>> chiede salvatore entrando in casetta,ha appena finito la lezione con rudy, l'ho letto dal suo orario.
<<ehm, ehm, holy e sarah, sì proprio loro>>
<<vero ale vero>>
<<mh >> risponde il cantante prima di andare in camera sua.
<<beh che fai? seguilo! è ovvio che c'è qualcosa che non va>>
<<dici?>>
<<è il tuo quasi fidanzato, ovvio!>> così mi alzo raggiungendo il ragazzo.
-
entro piano dalla porta, anzi guardo dentro.
petit e gaia sono stesi sul letto insieme e lui le fa i grattini sulla schiena.
io la consideravo una cosa nostra invece mi sbagliavo.
me ne torno di là con le lacrime agli occhi.
<<amore che succede?>> chiede chiara vedendomi.
non riesco a parlare e in un secondo buio.
so che può sembrare esagerata come reazione ma non riesco a controllare il mio corpo.
-
<<ma che le è successo?>> chiede marisol venendomi vicino.
<<tranquilli raga sto bene, sarà stato un calo di zuccheri>> attorno a me vedo anche lui, ma il coraggio dove lo trova?
<<vado in camera>> dico seguita da chiara.
<<amore ti ho vista prima, avevi le lacrime, non è stato un calo di zuccheri vero?>>
<<erano sul suo letto insieme, lui le faceva i grattini...>> dico,mentre mi si mozza il fiato per via del pianto.
<<amore ma chi?>>
<<salvatore e gaia>>
-
<<sei sicura di stare bene?>>
<<si rudi,è stato solo un calo di zuccheri, veramente.>>
<<tu sai che noi vediamo tutto no?>> e lì le mie scuse cedono.
<<lo so...>>
<<beh, con me se vuoi puoi parlare>>
<<sai quando hai un peso sul petto? io sento quello in questo momento. non mi viene più niente, in casetta non sono riuscita a fare nemmeno un dolce perché mi sono innervosita. l'unica cosa che riesco a fare è cantare>> dico singhiozzando.
<<e noi siamo qui per questo no? per cantare! quindi,togli dalla testa tutti i motivi e le persone che ti fanno stare male, e canta perché il canto è la tua strada. vogliamo provare traitor?>> annuisco, ho proprio fatto la scelta giusta.
<<ci avresti dovuto pensare due volte prima di innamorarti di lui>> ripete il mio insegnante dopo che ho finito di cantare.
<<proprio così>>
-
sono in sala relax.
sono diversi minuti che guardò il soffitto con le lacrime agli occhi e le cuffiette.
la porta si apre.
<<ei piccolina. che fai qui non hai finito lezione già da un pò? che hai perché piangi?>> chiede preoccupato salvatore entrando in stanza.
<<allora te lo dico una volta e non mi voglio ripetere più. o mi dai una spiegazione oppure me ne torno in casetta e facciamo finta di non esserci mai conosciuti>> vedevo dal suo sguardo che non capiva.
<<riguardo cosa?>>
improvvisamente sullo schermo della sala appare la foto di lui e gaia.
grazie maria.
<<di questo!>> dico indicando lo schermo dietro di lui.
si gira e strabuzza gli occhi.
<<allora, era l'unica persona che quella sera mi è venuta a consolare, stavo di merda e nemmeno te ne sei accorta!>> mi accusa.
<<l'ho visto con i miei occhi questo, stavo sulla porta della camera, ero venuta a consolarti ma stavi tanto bene senza di me>>
<<lo sai che sto veramente bene solo se sono con te!>> grida.
<<non ti avrei baciata sennò>>
<<e ok, ma tutti siamo bravi a parole! soprattutto tu!>>
<<guardame negli occhi, -faccio ciò che mi dice- ti amo tantissimo, non provo niente per lei. amo solo te>> dice, rimango pietrificata.
ha detto che mi ama.
<< non metto in dubbio nemmeno io ciò che provo per te, ma ho bisogno di tempo, non si risolve una cosa così in 10 minuti>> dico guardandolo.
<<tanto se non ti fidi di me, non ha senso andare avanti.>> dice.
<<ah, se per te è così va benissimo>> dico con le lacrime agli occhi.
<<forse, ci si vede in casetta>>SPAZIO AUTRICE
bellissime/i come state? ma soprattutto che ne pensate della storia? vi piace?purtroppo i nostri piccioncini ancora non fanno pace, che succederà secondo voi?
mi avete fatta arrivare a 400 letture in pochissimo tempo, vi amo.
baciones dalla vostra autrice 💋🫶🏻
STAI LEGGENDO
che fai? ~ petit
Fanfictionlui cantautore diciottenne. lei cantante diciassettenne. entreranno nella scuola più ambita da tutti i giovani artisti e chissà magari...