non possiamo

482 13 2
                                    

<<ma si ale, che ti frega>>
<<vabe mi frega>>
sto facendo facetime con simo,mi manca tanto.
<<non è la fine del mondo dai>>
Gli sto raccontando della rottura con sasá.
Solo io so quanto ci sono stata male, anzi, io e le ragazze.
<<per me si simo, è stato il mio primo tutto>>
<<non è mica detto che è finita>>
-
<<ale è ora di cena>> mi richiama mida.
<<si arrivo>> ero sul mio letto a leggere un libro, dammi mille baci.
mi siedo a tavola vicino a marisol.
<<come stai?>>
<<bene bene>>
<<sicura?>>
mi guarda e percepisco i miei occhi che si stanno facendo lucidi.
<<si>>
<<vabene, se vuoi parlarne ci sono>> mi sorride dolcemente lei.
-
finito di mangiare mi metto a sistemare la cucina con sofi.
<<devo ancora farmi la doccia>> sbuffa lei.
<<se vuoi andare tranquilla finisco io, tanto sono solo i bicchieri>> le sorrido.
<<ma sei sicura?>> chiede.
<<sisi tranquilla>> mi sorride e mi abbraccia.
-
ho appena finito di lavare tutto e sto pulendo la cucina.
<<possiamo parlare?>>
<<e di che?>> rimango sorpresa nel vederlo, tutti gli altri sono nelle rispettive camere, è molto tardi. È appoggiato di schiena al tavolo della cucina e mi guarda attentamente.
<<di quello che è successo>>
rimango zitta.
<< possiamo non ignorarci?>> rimango ancora più sorpresa.
<<sei tu che mi hai lasciato>>
<<mi hai illusa>> continuo.
<<non ho mai finto nulla di quello che c'è stato fra noi>> ribatte lui.
<<non sembra>> alzo la voce.
<<non gridare>>
sbuffo sonoramente e mi asciugo le mani con un asciugamano.
lo metto a posto e mi dirigo in camera.
mi ferma per un braccio.
<<davvero piccolè, voglio parlarti>> a risentire quel soprannome mi vengono i brividi.
<<domani dopo la registrazione>>
<<vabene, notte>>
<<buonanotte>>
-
<<mah raga, che palle, abbiamo solo parlato>>
<<mhmh, tanto tornate>> esclama gaia.
<<amo io lo spero più per te che per me>> le dico.
<<no lelè con cri è finita ormai>>
<<anche tra me e sasà>>
-
<<buonasera a tutti, buonasera. stasera quarta puntata del serale>> fa il suo ingresso maria.
entrano i giudici e si comincia. iniziamo noi contro i cuccalò.
-
<<schiero alessia contro martina>> prende parola il mio insegnante.
<<se non è un problema inizia alessia>>
<<si>>

<<bene martina>>
inizia e canta una canzone in inglese di cui non ho capito il titolo, mi è sempre piaciuta è bravissima.
-
<<bene al centro>>
<<allora tesoro io non posso che non dare il mio voto ad alessia perché ha cantato, secondo me, uno dei brani più belli della musica italiana e poi è pazzesca >> sorrido e ringrazio.
<<il mio voto va a martina, non perché alessia non mi sia piaciuta ma martina mi ha portato di più nel suo mondo>> ringrazio gioffrè e mi soffermo su michele.
<<sono decisivo-ride- allora, mi siete piaciute entrambe, alessia per la sua immensa sensibilità e voce e martina per la capacità di portare tutto nel suo mondo. detto questo il mio voto va a martina>> un pò triste ritorno al mio posto.
<<allora>>
-
<<a nominare 3 nomi saranno i professsori>>
<<allora noi nominiamo holden, marisol e petit>>
cazzo.
no, non ora che abbiamo litigato. non ora.
-
la seconda manche ha visto sfidarsi noi contro i cuccalò, di nuovo.
<<schiero di nuovo alessia contro sarah>>
uff.
<<inizia alessia>>

<<ti posso dire maria? è stata stupenda>> dice la maestra celentano, abbiamo iniziato a parlare quando sono state create le squadre ed è una bravissima persona, a volte sbaglia i modi ma dice sempre cose giuste ed oggettive.
le sorrido e lei, a sua volta, fa lo stesso.
guardo in alto e, li seduto sul cubetto rosso, lo vedo, mi sorride e mi lascia un occhiolino. Non posso che sorridere, è così carino. mi siedo al mio posto e sarah si esibisce.
-
<<...tesoro tu sei pazzesca, il mio voto va a te>> ringrazio cristiano e sposto il mio sguardo su michele.
<<se prima non ti ho dato il voto ora te lo meriti tutto,siete state bravissime entrambe ma in questo momento preferisco alessia>> ringrazio e torno a posto. dustin mi batte il cinque.
<<bravissima! c'è l'hai fatta!>> sorrido nel sentire il suo accento poco italiano.
riguardo lì su e lo vedo guardarmi.
gli sorrido e lui fa lo stesso e mi lancia una bacio.
rabbrividisco e glie ne mando uno anch'io.
<<avete risolto? siete insieme ancora?>> chiede dustin e io nego.
<<non stiamo insieme, friends>> cerco di fargli capire e ridiamo.
<<nono, voi mai friends, voi lovers>> gli sorrido e riparte il programma dopo una breve pausa.
-
abbiamo vinto la manche e sono state mandate all'eliminazione finale sarah e sofia.
-
la terza manche è stata di nuovo vinta da noi e sono state mandate al ballottaggio martina e lil.
-
Petit sarah e lil sono arrivati al ballottaggio finale.
sono veramente un ansia. non voglio se ne vada, soprattutto ora, non ora che abbiamo litigato.
-
sasà è stato il primo a salvarsi e, sinceramente,sono più tranquilla.
-
al ballottaggio finale finiscono lil e sarah.
-
<<amore>> mi avvicinino alla cantante neo diciottenne.
<<ei>>
<<sei fortissima, stai tranquilla. farai tanta strada anche fuori, non è detto che esci ancora>> le asciugo le lacrime.
vengono chiamate in studio e le viene detto che sarà deciso nella prossima puntata chi uscirà.
-
<<oi>> mi richiama petit.
<<che c'è?>> chiedo.
<<possiamo parlare?>>
<<si>>
si siede sul mio letto accanto a me.
<<ho sbagliato, tutto, non dovevo lasciarti, davvero>>
chiudo gli occhi e sbuffo.
butto la testa all'indietro e le lacrime cercano minacciose di uscire.
<<non voglio farmi prendere per il culo un'altra volta. è meglio di no petit davvero>>
<<ti giuro che non ti ho presa per il culo. ero e sono troppo innamorato per farlo>> conclude.
resto in silenzio.
<<anche a me manchi, ma non mi fido più>> vedo delle lacrime solcare il suo volto.
<<insieme ci facciano solo male>> continuo.
lo abbraccio.
prendo il suo viso tra le mani e lo costringo a guardarmi.
<<tu non sai quanto ti amo, ma ora non possiamo, soffriremmo a vicenda. poi c'è anche il serale>>
lui non risponde ma appoggia la fronte sulla mia spalla.
sto per mandare tutto a puttane e dargli uno di quei baci che si ricordano per tutta la vita, ma non posso,ormai ho fatto una scelta.
mi stendo sul letto e lui ha la testa sulla mia pancia.
mi abbraccia la vita.
<<anch'io ti amo>>

che fai? ~ petit Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora