<<ragazzi tutti sulle gradinate>> ci richiama maria
<<compito per una cantante>>
<<sono io mari?>> chiede sarah presa malissimo.
<<no, non è nemmeno in squadra con te>>
<< è mia??>> chiede stellina.
<<no è di ale, vai>>
mi alzo e incrocio kumo.
<<compito?>>
<<esattamente>> e torno velocemente in casetta.
mi siedo sulle gradinate con mew alla mia destra e petit alla mia sinistra." ciao alessia, sai che, come ti ho detto in puntata, tu non mi piaci,(ma c'é sempre il tempo per ricredersi), per questo oggi ti assegno un compito che io penso tu non sappia fare.
come ti ho detto sei ancora acerba, quando canti ti chiudi in te stessa e non trasmetti nulla.
ti assegno 'tu si 'na cosa grande'.
ti stavo per dire buon lavoro ma so che,tanto, non lo sarà.Anna Pettinelli"
<<ma io non capisco, come ti si può dire che sei acerba?!>> chiede matthew incredulo.
<<vabe ma anche che non trasmette nulla, cioè>> dice mida.
<<secondo me è, in realtà, un accanimento non verso di te ma verso rudy, che manda infiniti compiti a holy. tu poi, trasmetti tantissimo>> prende parola salvatore.
in risposta, lo guardò lasciandogli un sorriso sincero.
<<va bene ale, vuoi sentire il pezzo?>> chiede maria.
<<si, anche se so già com'è, e io non so farlo, figurati se canto in napoletano>> dico amareggiata.
<<mamma mia>> impreco io.
<< è tosta,ma per me la porti a casa>> mi dice matthew.
<<ma cosa dai>> dico scazzata, andando in camera.
<<ei amore>> mi raggiunge chiara.
<< maria mi ha detto di dirti che domani parlerai con rudy e sceglierai se fare o no il pezzo>>
<< mh>>
<< dai amore, vieni di là che prepariamo la cena, così non ci pensi>>
<<no amore davvero non ne ho voglia...>>
<< amore sai che secondo me invece lo devi fare il compito>> mi dice ridendo e io non posso fare che imitarla.
<< anche secondo me>>dice petit entrando in stanza.
<< io devo andare a cucinare, ci vediamo dopo>> dice chiara dileguandosi, schiacciandomi un occhiolino.
<< come stai?>> chiede sedendosi sul mio letto mentre io sono sdraiata.
<<sono stata meglio>> dico continuando a tenere la testa affondata nel cuscino.
<< dai, hai qui un napoletano doc a darti una mano, che pò andà pe storto>>
in risposta rido.
<< davvero, se vuoi e se farai il compito, ti aiuto>>
<< grazie, davvero>>
lo sento stendersi affianco a me.
<< dai, non voglio vederti con il muso>> mi dice facendo passare una mano sulla mia schiena.
mi giro sul fianco destro, siamo tanto, anche fin troppo vicini.
<<non ho il muso, sono solo preoccupata>>
<<ma di cosa? sono sicuro che riuscirai a farlo benissimo>> mi dice accarezzandomi la guancia.
<<vabe tu ancora mi devi dire il mio soprannome>> azzardo io.
<< si, ci ho pensato e credo che piccolina sia il più adatto>>
<< guarda che sono solo un anno più piccola di te eh>>
<< appunto, sei piccolina>>
<<no, non è vero>> dico mentre lui mi abbraccia.
<<va bene>> dice iniziando a farmi il solletico e io rido come una pazza.
<<solo se ammetti che sei piccolina>>
<<si,sì,lo sono>> dico tra una risata e l'altra e lui si ferma abbracciandomi, vabe più o meno, in realtà si lascia cadere a peso morto su di me.
<<AHIA>> mi lamento io.
<<ma smettila mi sono appena appoggiato>>
<< si sì>> dico dandogli uno schiaffetto dietro il collo.
<<AHIA>> dice toccandosi il collo.
<< ma smettila ti ho appena toccato>>-
<< ma chi l'ha fatta sta pasta,è troppo bona pe esse de holy>> mi burlo di holy
<< mi stupisco se non è avvelenata>> dice salvatore alla mia destra e scoppiamo a ridere.
<< mm sempre a fare doppietta voi due? che ci nascondete??>> dice holy, cambiando discorso.
<< ma smettila e vai da sarah va>> dico io.
<< ma infatti ma che vuoi, sarah>> mi sostiene petit.
<< ma che c'entro io ora??>>dice la cantante entrando in casetta.
<< niente amore parlavamo male del tuo fidanzato>> dico alla cantante,che si dilegua in camera sua, ma prima mi passa vicino e mi stampa un bacio sulla guancia.
<< petit vedi che ti tradisce eh>> passa simone.
<< e smettetelaaaa>> dico io coprendomi il viso.
STAI LEGGENDO
che fai? ~ petit
Fanfictionlui cantautore diciottenne. lei cantante diciassettenne. entreranno nella scuola più ambita da tutti i giovani artisti e chissà magari...