Martedí 21 ottobre 2022
(un anno prima)Ieri,non potevi sapere cosa sarebbe successo oggi.
Oggi,non puoi immaginare cosà accadrà domani.
Tra un mese, non ci penserai nemmeno a cosa accadrà tra un anno.
In generale:la vita non é uno schema predefinito,non segue nessun procedimento matematico con cui saprai e avrai per certo un determinato risultato.
Ma,non é vero che non abbiamo completamente potere di tutto ció.
La verità é che, quell' 'accadrà' dipende solo e soltanto da noi:dalle nostre scelte.E allora... Perché mi sembra sempre di fare la scelta sbagliata, pur non volendo,pur mettendocela tutta lo faccio: lo sbaglio.Io sbaglio.
A volte penso: vorrei aver qualcuno a cui dire queste cose e dirle senza aver paura di cosa possamo pensare di me.
E...Saró sincera,a volte pensavo di aver trovato qualcuno con cui confidarmi,ma, poi quando ci rimanevo male anche solo per stupide cose,quando iniziavo a farmi paranoie capivo che l'unica confidente sarei sempre e soltanto stata solo io.
Questa cosa mi rattrista molto, perché vorrei avere qualcuno al mio fianco, insomma...
Chi non lo vorrebbe?
Nessuno vorrebbe restare solo per sempre.
A volte peró la compagnia fa male, ferisce piú della solitudine.Perché la vita é fatta di istanti,un istante sei felice e piena di gioia, quello dopo piangi a dirotto; ed é sempre cosí,é un ciclo continuo: un alternarsi di momenti felici e momenti tristi.
Finisco col porvi una domanda:
Secondo voi vale la pena provare sentimenti?
Provare affetto per qualcuno e poi vedere quell'amcizia sbiadirsi nel tempo?
Amare qualcuno per poi veder sfumare sempre di piú quell'amore?
Essere felici per poi sapere che tra poco sta per arrivare il peggio?
Essere tristi e sapere che non lo si smetterà mai di essere ?
Essere soli e saperlo di esserlo per sempre?
Essere se stessi e sapere che non lo si sarà mai per davvero?
Essere se stessi e sapere che neanche tu sai davvero come sei?
Vivere e sapere che morirai?
Essere o non essere?
Ne vale davvero la pena?...
Con affetto,
la tua mamma,
Camilla.______________________________________
Un solo vostro commento mi migliora la giornata, sappiatelo...❤️
Aspetto con ansia le vostre riflessioni e pensieri su questo capitolo...🧐🙃
...imprate,sempre,a leggere tra le righe...
vi voglio un mondo di bene...
Direttettamente dal mio cuore...
Irenka Klavir (gina5839k
STAI LEGGENDO
SADNESS
RomanceCosa succede quando perdi l'amore della tua vita? Come puoi solo pensare di...andare avanti ? E' questo che pensa Cristian ogni giorno, dopo quella maledetta vacanza: i sensi di colpa, il rimorso...il fatto che non sia riuscita a salvarla. Perché la...