9

71 7 7
                                    

Passarono alcuni giorni, e con loro la febbre di Jacob.
Passavo lì ogni giorno dopo l'università e gli preparavo piatti caldi, portandogli le medicine dalla farmacia vicino scuola.
E lui si rimise in forze prima di quanto avessi creduto.

La bufera invece peggiorava e ogni giorno la neve cadeva più fitta, e le strade erano più difficili da pulire.
Venerdì fu il giorno in cui mostrò tutta la sua forza.

Ero tornata dall'università e stavo sistemando il salotto di casa Campbell, mentre Jacob guardava la televisione.
Piegavo tutti i plaid che avevamo tirato fuori per via del freddo.
Quando ebbi finito mi decisi ad andare, si avvicinava l'ora di cena, in casa mancava solo Marcus quindi Jacob aveva compagnia, e io ero davvero esausta.

<<Ragazzi io vado, sono distrutta>>
<<Beh non credo proprio che lo farai>>
Mi disse Henry preoccupato mentre alla finestra di sala guardava in direzione di casa mia.
<<Perché che succede?>>
Mi avvicinai accanto a lui che teneva la tenda della finestra in mano mentre scioccato guardava lo spettacolo.
La neve accumulatasi sopra il tetto di casa era caduta, tutta, davanti al portico di casa, impedendo ogni tipo di accesso alla porta.

Rory si mise alle nostre spalle
<<Puoi sempre passare dalla finestra dietro casa>>
<<Ho chiuso tutto a chiave, per via della bufera>>
Dissi in tono esasperato, come avrei fatto adesso a tornare in casa mia, dove stavano tutte le mie cose.

I fari del furgone di Marcus illuminarono il vialetto e poi la finestra dove eravamo affacciati.
Scese e notò il disastro davanti a casa mia, si mise una mano tra i capelli e mi lanciò un sorriso sforzato dal vetro che ci separava.

Appena rientrò in casa posò le chiavi nel piattino dell' ingresso.
<<Credo proprio che sarai costretta a rimanere qui>> mi disse mentre appoggiava sul tavolo di cucina i sacchetti della spesa.
Rimasi senza parola, rimanere a dormire in una casa con cinque maschi, dove se toccavo qualcosa di sbagliato veniva praticamente fucilata dalle parole di Rory.
In più non mi ero mai fermata a dormire, il massimo era stato cena e film.
E dove avrei dormito poi.
<<Dormirà in camera vostra ragazzi, tanto il letto di Jacob è libero da una vita>> guardo Henry e Rory seduti in due sulla poltrona della sala.
Delle volte avevo paura che sentisse la voce nella mia testa.

Marcus aveva comprato gli ingredienti per la pasta, e nonostante la stanchezza non avrei permesso ad un gruppo di inglesi di rovinare i piatti italiani.
Mentre cucinavo loro guardavano una delle vecchie cassette che stavano sopra la tele.
Un vecchio film in bianco e nero che gli avevo visto vedere almeno dieci volte da quando li conoscevo, ma ridevano sempre come se fosse la prima.
Li raggiunse anche Marlin, che sentito l'odore del cibo provenire dalla cucina aveva deciso di alzarsi dal suo pisolino per vedere cosa si mangiava.

Cenammo tutti insieme in cucina, e rimasero sorpresi dalla bontà della pasta, fino ad ora avevano solo assaggiato le mie pappette e brodi per Jacob, mai un piatto vero e proprio.
E mi pregarono di cucinare ancora per loro.
<<Dove hai imparato sei una specie di chef?>>
Mi disse Marlin a bocca piena completamente macchiato dal sugo.
<<No mi ha insegnato mia nonna>> dissi ridendo.
<<Sei davvero brava>> aggiunse Marcus, seguito dal consenso degli altri.

Finito di mangiare, i ragazzi andarono in salotto e Rory, con mia sorpresa, si offrì di aiutarmi a pulire.
Rimasti soli, mentre toglieva le ultime cose dalla tavola e io gli davo le spalle con le mani insaponate nel lavandino, mi guardò un attimo.
<<Sei strana con me in questi giorni lo sai?>>
Mi sorprese, se ne era accorto? In effetti in questi giorni non avevo potuto fare a meno di guardarlo in maniera strana, ponderando bene le parole per paura di una reazione come quella del pianoforte.
Mi ero lasciata condizionare dalle parole di quella Maggie, e non avevo pensato con lucidità.
Feci finta di niente.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 21, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I cinque fratelli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora