capitolo 6

5 1 0
                                    

Oggi è un giorno importante, poiché saremo spettatori della gara di pallavolo, come ci avevano annunciato i due presidi. Mi sono appena svegliato, mentre Sharon era già sotto la doccia. Ho preso il mio cellulare e ho visto il messaggio di mio padre, un messaggio che avrebbe cambiato completamente il corso della mia vita.

Nel messaggio, mio padre ha scritto qualcosa che avrebbe influenzato il mio futuro in modo significativo. Il mio cuore ha iniziato a battere più forte mentre leggevo il suo testo, e non vedevo l'ora di scoprire cosa mi avesse comunicato.

Nel messaggio, mio padre comunicava che aveva organizzato una visita alla sua azienda, un'opportunità straordinaria per me per vedere da vicino il suo lavoro e imparare da lui. Era un'occasione unica, e il mio cuore era gonfio di emozione all'idea di poter condividere questa esperienza con mio padre e imparare da lui. Era un gesto che dimostrava quanto gli interessasse il mio futuro e quanto volesse condividere la sua conoscenza con me. Era un momento emozionante che avrebbe lasciato un segno indelebile nella mia vita.

Ero estremamente felice all'idea di andare a visitare il luogo di lavoro di mio padre nella sua azienda di informatica. L'entusiasmo cresceva dentro di me, perché sapevo che sarebbe stata un'esperienza straordinaria. Avrei avuto l'opportunità di vedere da vicino il mondo dell'informatica, di apprendere da un esperto come mio padre e di condividere con lui un momento così importante. Era un'occasione che avrei custodito nel mio cuore per sempre.

Ad un certo punto, il nonno Derek mi ha chiamato per parlarmi del suo lavoro nell'associazione che lui stesso aveva creato. Mi ha comunicato che le cose stavano andando molto bene e che avevamo fatto un buon lavoro. Ma sapevo che aveva qualcosa di più da dirmi, e il mio cuore batteva sempre più velocemente mentre lo ascoltavo.

Infine, il nonno Derek mi ha svelato un segreto che aveva tenuto nascosto. Aveva scoperto che Sharon aveva una gemella, e questa rivelazione mi ha lasciato completamente sorpreso. Era una notizia che avrebbe cambiato ancora una volta il corso della mia vita e avrebbe gettato nuova luce sulla storia di Sharon e sulla sua famiglia. La mia mente era in tumulto di domande e curiosità, e non vedevo l'ora di scoprire di più su questo incredibile segreto.

Uscendo dal bagno, Sharon mi notò subito. Dovevo avere un'espressione preoccupata e piena di dubbi stampata sul volto, ma non riuscii a raccontarle immediatamente ciò che avevo appena scoperto. C'era una tempesta di pensieri nella mia mente, domande che mi tormentavano. Chi era questa gemella di Sharon? Perché aveva un padrino al posto del vero padre?

Mi sentivo confuso e inquieto, ma allo stesso tempo sapevo che era importante condividere queste informazioni con Sharon. Avevo bisogno di capire meglio la sua storia e aiutarla a fare chiarezza su questo mistero che sembrava avvolgere la sua famiglia. Tuttavia, il momento non sembrava adatto, e decisi di aspettare il momento giusto per parlarle di ciò che avevo appreso. Nel frattempo, cercavo di essere presente e di confortarla come sempre.

"Oggi c'è la gara di pallavolo," disse Sharon con un sorriso che riuscì a scacciare momentaneamente i miei pensieri.

La sua eccitazione era contagiosa, e mi resi conto che quella sarebbe stata un'occasione perfetta per distogliere la mia mente dai dubbi che mi assillavano. La gara di pallavolo avrebbe rappresentato un momento di svago e divertimento, un'opportunità per noi di unirci e sostenerci a vicenda come sempre avevamo fatto. Sorrisi a Sharon e le dissi: "Sì, non vedo l'ora di vedere quanto siamo bravi in questa competizione. Sarà una giornata fantastica!"

Andiamo al centro dell'accademia, dove la preside ci comunica che la gara di pallavolo si terrà nella palestra della scuola, e non sul campo che avevo visto qualche giorno prima. La notizia che non ci sarebbero lezioni oggi a causa dell'evento mi rendeva felice, soprattutto perché avrei potuto evitare la solita lezione di matematica, che tanto mi metteva in difficoltà.

enigma 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora