megumi's pov
quando lo spirito mi ha colpito alla faccia, sono rimasto ferito, ma ho deciso di non controbattere.
"Megumi, ora basta." Dice il sensei cercando di farsi avanti.
"NO! QUESTA È L'UNICA OCCASIONE CHE ABBIAMO!"
Dico io evocando i miei cani, che fanno allontanare le tre persone.
Vedo Itadori mettersi sulla mia destra, e si mette in posizione
"non lo affronterai da solo.. forza, Nobara!"
Anche la ragazza ci raggiunge, e il sensei resta lì a guardarci, sempre un po' arrabbiato perché non gli ho dato ascolto.
"Dicci che cosa sei.. cosa è successo dopo la tua nascita.. e non accadrà niente." Dice Nobara prendendo i suoi chiodi mettendosi in posizione.
"Perché dovrei farlo?" Dice il tipetto mentre se la ride e inizia a spostarsi velocemente da un luogo all'altro, prima di scagliare un altro attacco , che riusciamo a schivare.
Ma ha continuato, ininterrottamente, come un pazzo,
e abbiamo iniziato a correre per elaborare una strategia."ricordi la scorsa volta?" Dico guardando Itadori. "è in grado di materializzarsi e comandare la sua energia maledetta facendogli prendere vita propria.."
"si, ma a corpo a corpo non è un granché." Dice Itadori mettendo una mano sotto il mento.
"Avete sicuramente più esperienza di me.. progettate qualcosa, io vi faccio da esca!" Dice Nobara fermandosi e guardando il bambino.
Io e Yuji continuiamo a correre, finché non raggiungiamo un vicolo cieco.
"Siamo al sicuro, Nobara è con il sensei, quindi ha le spalle coperte.. ma noi cosa facciamo?" Dice Yuji affacciandosi un po' alla fine del muro, per controllare la ragazza.
"l'unica cosa che sappiamo.. è che vuole t/n a ogni costo. Non ci darà ascolto finché t/n non sarà qui."
"Ma non possiamo portarla qui! È troppo pericoloso!"
"Già.. non possiamo.." Dico guardando il ragazzo di fronte a me, pensando a qualcosa.
E mi viene in mente un'idea.
"Hai il cellulare?"
"Uh.. si, perché?" Dice cacciandolo dalla tasca.
"Mi serve un qualsiasi messaggio in cui si senta la voce di t/n..." Dico prendendo il telefono del ragazzo controllando le sue chat con t/n.
È una chiacchierona, sta sempre a fare messaggi vocali, e dato che Itadori è come lei.. la loro chat ne sarà piena..
E ne trovo uno.
"Ho capito cosa vuoi fare..!" Dice Yuji sorpreso.
"credi ci cascherà?""la sua mentalità e modo di pensare e agire, sono rimasti proprio come quelli di un bambino.. quindi penso di sì."
"stammi a sentire, appena parte il messaggio esci fuori, io lascerò il telefono qui, e mi nasconderò nell'altro vico dietro. appena verrà qui, sentendo la voce di t/n, io lo bloccherò con i miei shikigami.. e ti resterai lì, per bloccarlo, in caso riuscisse a sfuggirmi.""entrambi sappiamo che non ti sfuggirà.." Dice con fare ovvio, e io annuisco soddisfatto.
Il messaggio vocale di t/n parte, e infatti, sento un silenzio tombale anche dalla direzione di Nobara e il marmocchio.
STAI LEGGENDO
«ᴍᴇɢᴜᴍɪ ᴠᴜᴏʟ ᴅɪʀᴇ "ʙᴇɴᴇᴅɪᴢɪᴏɴᴇ"» /megumixreader/
Fanfiction"insieme abbiamo condiviso di tutto. E pensare.. che nemmeno volevo starci qui. Alcuni potrebbero dire che è il destino. E chissà, magari hanno ragione, siamo noi i poveri stolti troppo occupati per pensare a qualcosa di tanto irrealistico quanto...