Capitolo 2

92 15 34
                                    



"Even if it burns a cut passes,
I know, but it leaves
a mark inside me"


CHANEL

Erano mesi che non lo vedevo e devo dire che una strana sensazione si è accesa in me non appena aveva posato gli occhi nei miei. Non era assolutamente cambiato fisicamente ma a me ricordava solamente il terribile incidente vissuto insieme.

L'incendio aveva riaperto in me vecchie ferite che pian piano avevo imparato a sopportare e a curare. Erano quelle della morte dei miei genitori: un attimo prima stavano giocando con me e quello dopo non c'erano più e non potevo più condividere con loro le gioie che la vita mi aveva fatto capitare.

"Salve Ilaria" dice James rivolgendosi alla mia manager prima che lei risponda.

A me non aveva ancora rivolto un saluto. Solo quel piccolo ghigno e quello sguardo che non permetteva nulla di buono.

"Eccovi tutti qui. Vi ho riunito, come sapete, perché così potete iniziare già a confrontavi, salvo che Chanel non accetti" ci rivolge Ilaria seduta alla scrivania.

"So che dovrei accettare però in me so anche che sarebbe troppo rischioso e che si creerebbero dinamiche particolari" queste ultime parole le dico guardando James che però non mi stava ascoltando.

"Lo so Chanel ma prova a ragionare, tu non partecipi più a nulla da mesi e se continui così molto probabilmente non potrai più affidarti a questa agenzia. Sai che farei di tutto per far sì che ciò non accada ma sai anche che sei pronta per questo incarico" mi sprona la mia manager sicura di sé.

Devo dire che le sue parole un po' mi hanno spaventata ma devo anche dire che ha ragione. Se solo non ci fosse stato lui io avrei anche accettato perché mi sento pronta a ricominciare. Ciò però mi frena e mi fa fare un passo indietro.

Vedo Ilaria che mi rivolge delle occhiate e io capisco subito.

"Ci penserò su e se riesco domani ti darò delle risposte" gli dico prima di dirigermi fuori dalla stanza.

Appena fuori, prendo un grande respiro. Vederlo ha scosso in me tante domande e pensieri nonostante il poco tempo passato insieme.

Ma qualcosa in lui mi sembra strano, così come quello sguardo glaciale. E se stesse nascondendo e omettendo un particolare fondamentale?

Se il cugino mi trasmetteva emozioni positive lui, invece, faceva tutt'altro.

Ho deciso. Voglio andare a fondo, perciò torno nella stanza.

Vedo i due ragazzi seduti sulle poltrone dove prima c'ero io a parlare con Ilaria che mi accoglie con un sorriso capendo già le mie prossime mosse.

"Parteciperò al videoclip" annuncio pentendomene due secondo dopo.

"Sono felice che tu abbia preso questa decisione anche perché sapevo che saresti tornata indietro" mi dice lei.

"Ormai mi conosci Ilaria, sono prevedibile con te" le dico prima di tornare finalmente a casa.

---

Appena entro decido di dire subito la notizia ai miei nonni che, da poco rincasati, sono seduti sul grande divano della sala da pranzo.

La casa dei miei nonni, da anni anche mia, è molto grande. Essendo che loro provengono da una famiglia benestante e a loro volta lo sono, hanno molte possibilità economiche. Fin da quando ero piccola non mi hanno mai fatto mancare nulla e per ciò gliene sono davvero tanto grata.

"Ciao, vorrei dirvi una notizia che credo non vediate l'ora di ricevere" annuncio andandomi a sedere accanto a loro.

"Dicci tutto tesoro" mi dice nonno. Mi ha sempre chiamata così, anche ora che ho ventidue anni.

"Oggi Ilaria mi ha chiamato proponendomi un lavoro in cui avrei dovuto fare da modella in un videoclip e io ho deciso di accettare. Spero siate d'accorto" mentre dico queste parole l'emozione si impossessa di me.

"Non puoi capire che bella notizia Chanel, mi fa tanto piacere" mi dice nonna prima di stringermi in un abbraccio affettuoso.

Sono molto felice di avere loro al mio fianco anche se non saranno mai come dei genitori. È da quattro anni che mi supportano nelle mie decisioni e a ogni sfilata che io abbia fatto.

Sono la colona portante della mia carriera e la colonna di cui avrò sempre bisogno per sostenermi.

"Grazie, è molto importante per me il vostro parere, lo sapete" gli rivolgo con gli occhi un po' lucidi.

"Ora vai che altrimenti finiamo in un mare di lacrime" dice nonno ridendo.

Lo copio a mia volta prima di salire le scale inconsapevole di ciò che sarebbe successo da lì a poco.

Lo copio a mia volta prima di salire le scale inconsapevole di ciò che sarebbe successo da lì a poco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

✧‧₊˚🎶✩ ₊˚🎵⊹ ✧

Spazio pensieri:
Questo secondo capitolo è molto importante per il susseguirsi delle vicende e spero vi sia piaciuto 🌹
Non vedo l'ora di continuare a pubblicare Scent Of Love così che possiate anche voi conoscere più a fondo i nostri protagonisti.
Grazie a voi che mi supportate e leggete questa storia 🩷

Il bello devo ancora arrivare, tenetevi pronti... 🕺💃🏻

Ig: la_libreria_digiuly
TikTok: lalibreria_digiuly

Scent Of LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora