①②-𝐂𝐀𝐂𝐂𝐈𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈 𝐄 𝐆𝐔𝐀𝐑𝐃𝐈𝐄!

1.7K 127 22
                                    

Bonnie era ormai a pochi passi dai due malcapitati, così Mike spintonò via Jeremy ed i due evitarono per un pelo l'animatrone, che si schiantò contro un tavolo.

«M-ma che gli prende?!» Chiese Jeremy confuso.

«È quello che sto cercando di dirti da prima, dannazione, ci vogliono ammazzare!»

«Attento, sta tornando!»

Esclamò il ragazzo indicando il coniglio, il quale ribaltò furioso il tavolo e si diresse contro di loro. Mike stava per fuggire, quando Jeremy si affrettò a prendere una sedia e la lanciò contro Bonnie, ma questi non indietreggiò di un millimetro.

«Che diamine fai?!»

«Non lo so, nei film funziona sempre...»

Rispose Jeremy, ma non c'era tempo per imitare gli idoli cinematografici siccome in breve tempo l'animatrone raggiunse i due guardiani. Evitando un'altra delle sue prese mortali, notarono come fosse piuttosto lento e goffo in mezzo a tutto quel trambusto. Elaborarono allora una strategia e fuggirono tramite i vari tavoli della sala, riuscendo così a disorientare il nemico ed infine seminarlo facendo il giro della Dining Area.
Scampato il pericolo, i due guardiani decisero di approfittare del vantaggio per tornare subito in ufficio, ma una grottesca risata in quel momento fece gelare loro il sangue.

«Ora siete addirittura in due? Non importa, prenderò entrambi per andare sul sicuro!»

Esclamò Freddy alle loro spalle, emergendo dall'ombra della zona bagni, accompagnato dall'immancabile melodia del music box incorporato, mentre i suoi occhi luminosi fissavano le prede davanti a lui.

«Non abbiate paura, il vecchio Freddy vuole solo giocare con voi... vi fidate di me, vero?»

Rise mentre era già alle calcagna dei ragazzi, i quali misero le gambe in spalla e si diresso nelle cucine lì vicino, sperando di trovare un nascondiglio in cui poter stare al sicuro fino al mattino.
Una volta dentro, Mike si occupò di tenere le porte ben chiuse, mentre Jeremy illuminò con la torcia per dare un'occhiata in giro.

«Qualche idea?!» Chiese a Mike.

«C'è una dispensa, potremmo andare lì finche le acque non si saranno calmate.»

«Ehm... negativo, p-penso sia già occupata!»

Lo avvertì Jeremy indicando poco più avanti Chica, appostata alla soglia della stanza citata. Essa aveva la bocca semi-aperta e li fissava minacciosamente con i suoi occhi violacei e luminosi.

«Altra carne!»

Urlò lanciandosi verso i due guardiani, i quali si divisero e la lasciarono scontrare contro le porte, di conseguenza anche con Freddy che era lì fuori. Mike e Jeremy approfittarono dell'occasione per scappare e svoltare nel corridoio di fianco alle cucine, dal quale rientrarono nel loro ufficio. Molto presto però anche Chica stava per fare lo stesso, Mike allora si apprestò a chiudere la porta, appoggiandosi infine su di essa.

«C'è mancato poco...» Sospirò Jeremy.

«Spero ora ti sia finalmente chiaro ciò che stavo cercando di dirti.«

«Sì, cristallino!»

Rispose tremolante il ragazzo e si tenne poi a debita distanza dalle porte, cercando di riprendere fiato, per poi rivolgere lo sguardo verso Schmidt.

«Senti, riguardo a prima, non volevo...»

Ammise cercando di scusarsi, ma Mike sorrise e gli disse di poter stare tranquillo, dicendo che dopotutto anche lui aveva commesso l'errore di sottovalutare la situazione definendo pazzo il suo predecessore.
Successivamente controllò la finestrella accanto alla porta destra e vide che Chica era andata via, si affrettò allora nel riaprire l'accesso, sotto lo sguardo terrorizzato di Jeremy.

FNaF - IL METALLO UCCIDEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora