Prima di iniziare veramente il capitolo; voglio vedere quanti sinonimi di lesbica riuscirò a trovare in questo percorso.
Comunque, ovviamente è da piccoli che si scopre di non essere etero, ma io come l'ho capito?
tutto è iniziato quando avevo 6 anni, andavo in prima elementare. Stiamo parlando del 2013, adesso, qualcuno si ricorda quale film è uscito nel 2013? Esatto, Frozen.
Probabilmente qualcuno avrà già capito, se invece no vi dico solo una parola, o meglio, un nome: ELSA.
Quando l'ho vista la prima volta, ho sentito qualcosa dentro di me accendersi... Io questo film l'ho visto così tante volte che sapevo TUTTE le canzoni a memoria, dalla prima all'ultima. Ora penserete (probabilmente no) "Ma Ris, come hai fatto a capire che ne eri innamorata e on era semplice ammirazione?"... Di solito non rispondo perché è molto imbarazzante, ma nessuno mi conosce 🤷🏻
L'ho capito molti anni dopo, perché qualche anno più avanti (sempre all'elementari) guardavo quei video dove shippavano personaggi a caso di film completamente diverso, e se avete avuto un'infanzia simile alla mia sapete che molti shippavano Elsa e Jack Frost.
Piccola nota: io a quell'epoca non avevo mai visto le cinque leggende.
Ma cosa c'entra tutto questo? Ragazzi, voi non avete idea. Io ODIAVO questi video, perché ero gelosa 💀 Ero gelosa perché Elsa mi piaceva tantissimo e vederla con qualcun altro mi dava fastidio.
Poi siamo ancora all'elementari. Una volta ho chiesto a mia madre: (testuali parole) "Mamma, ma perché quando penso a *nome della mia compagna* mi fa male la pancia?". Non ricordo cosa rispose, però io appena mi sono ricordata di questa cosa sono rimasta un po' sconvolta e ho messo insieme i pezzi.
L'ultima cosa, dovete sapere che io ero un po' omofoba perché ero molto influenzata dai miei genitori super-credenti, ma una volta ho visto un video sulle ship delle Pretty Cure (se sapete cosa sono, sposiamoci) e c'era questa con due ragazze. Per me si era aperto un mondo, ero tipo: "No vabbè, si possono shippare due ragazze??".
Visto che anche io avevo creato delle Pretty Cure, ho deciso di rendere quella viola e quella rossa una coppia.
Comunque sì, ad un certo punto anche io cercavo foto di ragazze che si baciavano per provare quella sensazione strana 🥰
Adesso siamo alle medie, wow, che periodo di merda!!! Sono stata malissimo e ho avuto tante crisi sulla mia sessualità. Vorrei iniziare scusandomi, perché a volte confondo le medie con la prima superiore, visto che sono stati tutti e due periodi osceni, quindi potrebbero esserci alcune imprecisioni.
In prima e seconda media non ricordo molto, ma della terza ricordo TUTTO. C'era questa mia compagna, che chiameremo torta, per un collegamento troppo complicato da spiegare. Lei mi ha completamente CAMBIATO LA VITA.
Un attimo di background: Mi sono ricordata adesso che in seconda media pensavo di essere aroace e io lo avevo detto a lei.
Ritornando alla torta, in terza media abbiamo iniziato a parlare di più rispetto agli anni precedenti, al punto che ho iniziato a sviluppare una crush per lei. Un giorno, mentre salivamo le scale per andare in classe, (non ricordo com'è iniziato il discorso) mi disse: "Ma sai, forse sono bisessuale." Io stavo esplodendo. Presa dal panico dico che anche io lo fossi, perché in realtà pensavo di esserlo.
Poi dopo le medie ci siamo perse di vista, però l'ho rivista su BeReal ed è diventata bellissima. Sempre alle medie, c'era un'altra mia compagna che mi ha fatto perdere la testa. Chiamiamola soia... Non fate domande. Non so se era proprio una crush, perché quando mi parlava non morivo sul colpo, ma sicuramente mi piaceva un po' perché ricordo i pensieri che ho avuto su di lei.
Lasciamo le medie e passiamo alle superiori. In prima era un macello, ad un certo punto pensavo di essere trans e ne avevo parlato con lo psicologo, ma ricordo che le ragazze mi piacevano comunque. Ma prima da iniziare la scuola, avevo letto sull'elenco un nome particolare, cioè quello di C. Non appena si è presentata in classe avevo già in mente di diventare sua amica, ma avendo l'ansia sociale era uno sforzo enorme per me, così ho aspettato che lei facesse il primo passo.
Alla fine verso febbraio ci siamo conosciute meglio e mi sono inserita nel gruppo che frequento attualmente, e mi aveva invitata al suo compleanno. Ho letteralmente combattuto con l'ansia e ho vinto, così ci sono andata. Anche se ero molto a disagio ero tipo "No vabbè ho fatto un passo avanti per conquistarla".
Pensando a questo mi fa spaccare, ma che mentalità avevo? Lasciamo stare questo momento imbarazzante, passiamo al secondo anno.
Ragazzi, che anno.Devo ammettere che forse è stato il peggiore dal punto di vista della scuola, i prof erano quasi tutti nuovi e avevo problemi in generale a studiare (ma chi cazzo se ne frega).
Però almeno ho incontrato la pesca, all'inizio non le parlavo per la mia ansia, ma quel giorno in palestra.Ero seduta a terra in palestra con il mio gruppo e stavamo parlando del mio compleanno e del fatto che avrei dovuto invitare uno straniero (non ricordo esattamente il discorso) e io dico: "No, però se fosse Oscar Isaac..."
(Oscar Isaac è l'amore della mia vita e uno dei pochi uomini che amo)La pesca si è girata verso di me contentissima, quasi emozionata, e mi stringe la mano facendomi dei complimenti. Penso che da lì sia iniziata la nostra amicizia, perché poi è saltato fuori che ci piacevano le stesse cose e gli stessi attori.
E per ora è tutto, non ho incontrato altre persone che mi hanno cambiato il cervello, però non si sa mai 💁🏻
STAI LEGGENDO
Il Disagio di Essere Lesbica
HumorNota: gli omofobi possono tranquillamente leggere questo libro, per capire che essere queer non è una scelta 🥰 ---------- In questa "opera" racconterò la mia esperienza da adolescente lesbica, preparatevi a molte lacrime e disagi