- VIII capitolo

225 9 5
                                    

21 ottobre 1975

"Eh? Stai scherzando?"

"Dora mi sento così in... Imbarazzo! Come gli è venuto in mente di dire una frase del genere?"

Regulus Black era impegnato in una vivace discussione tra Pandora Rosier e Barty Crouch - anche se era più impegnato a giocare con la sua bacchetta ed una semplice piuma di una qualsiasi civetta. Erano nel dormitorio maschile di serpeverde, nella loro stanza, da ormai qualche oretta. Pandora si era intrufolata all'interno per poter parlare, come ogni giorno, con Regulus e suo fratello - Evans quel giorno aveva troppo da studiare da non poter essere presente alle soliti discussioni. Il sole stava quasi per tramontare, ormai si era fatto pomeriggio inoltrato. In più Regulus quel giorno stesso avrebbe dovuto iniziare a scontare la punizione insieme a suo fratello e James.

Ma ovviamente tutto ciò non lo fermava nel trovare un momento per parlare con i suoi amici più fidati. Per uscire dalla situazione che si era creata al campo con James aveva semplicemente trascinato il grifondoro per tutto il castello fino alla sala grande lasciandolo poi davanti all'entrata. Infine era scappato via troppo imbarazzato per quello che aveva detto. Nel mentre il viso di Regulus era diventato completamente rosso come un pomodoro, e lo era diventato ancora di più quando, appena erano arrivati nella sala grande, davanti a loro c'erano Remus, Sirius e Peter pronti per andare a cercare James che non si era fatto vivo per il pranzo.

Vedendo l'orario Regulus si era alzato dal letto, dove prima era seduto cercando consolazione nelle morbide coperte, per cercare qualcosa da mettere. Aveva aperto l'armadio e, mentre ancora discuteva con Pandora, aveva iniziato a buttare dei vestiti qua e là, indeciso su cosa esattamente mettere per quella sera. Dopo circa dieci minuti l'armadio era diventato vuoto e in quella stanza si trovavano qualche pantalone per terra; magliette, camice e felpe nel letto suo e dei suoi compagni; la sua uniforme da quidditch finì nel pavimento. L'unica cosa rimasta ferma e in ordine erano le scarpe, in quanto ne aveva solo due paia. Utilizzava sempre quelle, quindi non avrebbe portato altre paia da casa.

"Sono confuso! Che dovrei mettere?"

Si rivolse soprattutto a Pandora che lo scrutava in modo molto attento cercando di capire cosa esattamente Regulus avrebbe dovuto indossare in quel momento. Ma essendo troppo nei suoi pensieri non riuscì a rispondere, non avendo sentito ciò che era stato chiesto. E per questo che rispose il terzo della stanza.

"Vuoi fare una bella impressione per James Potter? Ti consiglio di vestirti come al solito allora, sembra che ti voglia assaporare come una buona burrobirra dei Tre manici di scopa."

Disse Barty, cercando di aiutare scherzando, cosa che non funzionò molto. Infatti poco dopo si ritrovò un insieme di vestiti addosso, che lo ricopriva dalla cima ai piedi. Pandora con un tocco di bacchetta lo liberò, e un insieme, a forma di montagna, si formò al centro della stanza. Regulus così si avvicinò cercando ciò che gli serviva, anche se non avrebbe migliorato la situazione.

E nel mentre che cercava in quell'insieme di vestiti venne attirato da un capo in particolare dal colore rosso. Era finito sotto vari pantaloni e magliette da risultare quasi invisibile. Ma un colore sgargiante del genere, in un dormitorio così cupo e verde e argento, si poteva tranquillamente notare. Lo tirò fuori rivelandosi essere la giacca di James, che ancora doveva restituire. Aveva deciso: se la sarebbe portata con sé e l'avrebbe restituita a James. Anche sé gli dispiaceva ridargliela, perché poteva così sentirsi l'odore di James nelle narici ogni volta che apriva l'armadio. E infatti, nonostante fosse stata per un bel po' di tempo in quell'armadio di Regulus, il profumo non se ne era andato. E proprio quell'odore di eucalipto era così forte nella giacca da potersi sentire da lontano.

Vorrei aggiungere che questa idea dell'eucalipto è da un'altra Fanfiction molto famosa dove, tramite amortentia, si viene a scoprire che James Potter odora anche di eucalipto. Io ho comprato una candela all'eucalipto e mi son detta "sa seriamente di James Potter".

Brother Of My Brother ~ JegulusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora