Camminarono per circa un quarto d'ora e raggiunsero la Senna: vista l'ora tarda, la strada era deserta e Andy era sicuro che Mika avesse pensato a questo, prima di portarlo lì.
Passeggiarono per qualche minuto, godendosi il rumore dell'acqua che scorreva accanto a loro, poi si fermarono, appoggiandosi con le braccia ad una ringhiera che separava la strada dal lungo fiume, puntando gli occhi sull'acqua scura.
Il silenzio di una Parigi ormai addormentata, il fiume che scorre, Andy al suo fianco: era sicuramente uno dei momenti più piacevoli e rilassanti che Mika avesse mai vissuto.
-Andy?- lo chiamò ad un certo punto il ragazzo, andando ad infrangere il silenzio che li avvolgeva.
-Mh?- il biondo si voltò verso di lui, rivolgendogli un sorriso.
-Stavo pensando... ad agosto hai del lavoro da fare?- chiese Mika, scrutandolo pensieroso.
-No- replicò Andy, facendo rapidamente mente locale sui suoi impegni –Devo finire quel documentario in Australia, ma sarò di ritorno a Londra l'ultima settimana di luglio-
-Parti con me, allora- disse immediatamente Mika, abbandonando il fiume e voltandosi verso il compagno.
-Dove hai da fare concerti?- chiese Andy, pensieroso, non ricordando nessun impegno di Mika per il mese di agosto.
-No- rispose subito il riccio, scuotendo la testa –Niente lavoro, per nessuno dei due. Andiamo da qualche parte insieme e basta. Niente sveglie presto, niente ansia da concerti...- iniziò a dire Mika, mentre portava le mani ai fianchi di Andy, facendolo voltare verso di lui e avvicinando sempre di più il volto a quello del compagno -... niente video da girare, niente...-
-Come sarebbe niente video?- chiese immediatamente Andy, portando le braccia attorno al collo del riccio, sorridendo.
Mika rise –Hai ragione, allora facciamo niente video di lavoro-
Andy annuì, soddisfatto.
-Che ne dici?- chiese poi Mika e Andy, in tutta risposta, avvicinò le labbra a quelle del ragazzo e gli lasciò un bacio a fior di labbra.
-Dico di sì, assolutamente- rispose poi Andy, iniziando a giocherellare con i riccioli di Mika –dove andiamo?-
Mika gli sorrise, per poi alzare le spalle –Non lo so. Decidiamo il giorno prima della partenza. Andiamo dove ne abbiamo voglia-
Andy annuì, ridendo.
-Ci sto- e vide Mika avvicinarsi nuovamente a lui, raggiungendo le sue labbra in un bacio intenso.
-Mika? California!-
Erano ormai gli ultimi giorni di luglio e Andy era seduto sul divano a casa di Mika e teneva sulle gambe il computer del compagno, alla ricerca di una meta per il viaggio che avevano deciso di fare.
Era appena tornato dall'Australia, e l'unica cosa che voleva fare, dopo due settimane di lontananza, era partire con Mika, lasciandosi alle spalle tutto il resto.
-California?- chiese il riccio sorridendo e facendo capolino dalla cucina, dove stava preparando la cena per entrambi. Si sedette accanto al biondo e osservò lo schermo del computer.
-Guarda- gli disse Andy, indicando con l'indice il sito che aveva trovato, che mostrava una lista di case che si potevano affittare nella zona che aveva scelto Andy.
-Questa mi piace- esclamò ad un certo punto Mika, mettendo una mano su quella di Andy per evitare che scorresse più giù, mentre l'altra mano indicava la casa su cui aveva puntato gli occhi.
STAI LEGGENDO
You Made Me
Fiksi PenggemarIN REVISIONE E ci fu ancora uno di quei momenti in cui si fissarono negli occhi, senza dire niente; un altro lungo silenzio. Senza saperlo si stavano guardando negli occhi entrambi alla ricerca di una risposta alla stessa domanda silenziosa, che nes...