Capitolo 19

365 12 20
                                    

È passato esattamente un mese dalla fine del programma e due dalla mia uscita. Mi ricordo perfettamente cosa stavo facendo un mese fa: ero con i miei compagni di avventura a vedere la finale. Certo, avrei preferito essere in studio a contendermi la vittoria con i finalisti, ma va bene così perché sono molto soddisfatta del mio percorso all'interno della scuola. 

Alla fine ha vinto il mio compagno di squadra Mattia, ed è stata una bella rivincita per lui dopo l'infortunio dello scorso anno quando era arrivato ad un passo dal serale. Al secondo posto è arrivata la mia Angelina, che ha vinto la categoria canto e anche il premio della critica. E non poteva essere altrimenti, lei è pazzesca, il palco se lo mangia letteralmente. 

Non appena ha ripreso il telefono in mano, ci siamo sentite finalmente, non ce la facevamo più a stare così distanti e senza nemmeno avere la possibilità di sentirci telefonicamente. Abbiamo passato due ore a professarci il nostro amore e a raccontarci le ultime novità. Lei girerà l'Italia per presentare il suo disco "Voglia di vivere", mentre io presenterò il mio nuovo singolo chiamato "Fulmini". Le ho cantato la canzone al telefono e si è emozionata . 

Poi ci siamo riviste nella puntata di "Verissimo", per lei è stata una vera e propria sorpresa visto che non se lo aspettava minimamente. Il nostro abbraccio ha lasciato tutti senza parole, il suo calore e il suo profumo me li ricordo molto bene. Poi, visti i nostri impegni, non ci siamo più viste, ma comunque ci siamo sentite regolarmente tutti giorni.

Tornando alla finale del programma, al terzo posto è arrivato Wax, altro mio compagno di squadra dei TodArisa, mentre al quarto posto c'è la bravissima ballerina australiana Isobel.

Oggi è il grande giorno della nostra rimpatriata: abbiamo organizzato una cena in un ristorante al centro di Roma. Trovare un giorno con la disponibilità di tutti è stata una vera e propria impresa, ma ce l'abbiamo fatta! Sono molto emozionata. 

In questo momento sono insieme a Megan, Gianmarco e Alessio all'interno del locale che aspettiamo gli altri, noi siamo arrivati un pochino prima all'appuntamento. Gianmarco e Megan sono sono sempre più affiatati, non a caso mi hanno confidato che presto andranno a vivere insieme a Milano. Sono veramente felice per loro.

«Raga, finalmente arrivano anche gli altri!» - indica alla nostra destra Alessio.

Ci sono proprio tutti.. o quasi. Che scherzo è mai questo? Dov'è Nina? Mi aveva detto che sarebbe arrivata puntuale e ancora non si vede.

Saluto velocemente i miei compagni e do uno sguardo intorno per vedere se riesco a vederla, ma niente. Mi sto preoccupando.

Esco dal ristorante nel tentativo di andare a cercarla, quando ad un tratto sento una mano sulla mia spalla sinistra.

«Ehi, Fe! Tutto bene? Hai un'aria parecchio preoccupata, o sbaglio?»

Giovanni mi fissa con i suoi bellissimi occhi verdi, cercando di capire cosa mi sta succedendo. Che cosa faccio? In questi due mesi ci siamo sentiti molto spesso e penso che ormai mi conosce così bene che non posso mentirgli.

«Sto cercando Nina. Non è ancora arrivata e sono preoccupata, spero che non le sia successo niente»

Lui mi guarda e scoppia in una fragorosa risata. Perché mi fa questo? Si sta burlando di me? So che è ancora innamorato, però non mi sembra il caso di ridere di ciò che sto provando in questo momento. Ho il cuore in gola. Non so cosa fare... Giovanni continua a fissarmi, fino a quando mi da una carezza sulla guancia.

«Fe, stai tranquilla. Nina è più vicina di quanto pensi... e no, non mi stavo burlando di te, non lo farei mai.»

Adesso ha imparato anche a leggermi nel pensiero?! Ma tu guarda! Comunque, come ho potuto pensarlo? Lui è sempre dolce con me, nonostante tutto, non mi farebbe mai soffrire. 

Meno SolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora