62

184 5 0
                                    

Quando arrivarono quasi tutti alla pista però, JJ si rese conto che l'unica che mancava all'appello fosse Kiara.
Così il ragazzo si offrì per andarla a cercare. Aspettarono per un'ora, ma niente da fare. Nessuno aveva visto né JJ e né Kiara. Quando arrivò però la sua chiamata, John B annunciò che i genitori della ragazza avevano deciso di mandarla a quel campo tutto strano.
Avrebbero aspettato fino a quando avrebbero potuto.
Quando calò la sera, anche stavolta nessuna notizia da parte di JJ.
<Dobbiamo andare, non c'è più tempo. Topper potrebbe aver già chiamato la polizia>
Disse Sarah guardando John B.
Si, perché era arrivato anche Topper lì. Aveva fatto una delle sue solite scenate e poi se n'era andato.
<Okay, okay lo chiamo>
Disse John B facendo per allontanarsi ma poi sentirono il suono del motore di una moto.
<Aspetta! Forse è JJ>
Lo fermò Allison guardando arrivare quella moto, ma non era quella su cui era salita qualche ora fa.
Si fermò proprio di fronte a Sarah. Erano due persone. La prima che guidava si tolse il casco, rivelandone Rafe.
Poi si rivelò anche chi era la persona dietro: Ward.
Era ferito, Sarah prese ad aiutarlo e a farlo salire sull'aereo.
<No, non se ne parla. Non possiamo salire sull'aereo con lui>
Disse Pope a John B.
<Andiamo lo stesso o no?>
Chiese Cleo mentre Sarah ritornava da loro.
<Quindi viene anche lui?>
Chiese ancora Cleo ma stavolta a Sarah.
<Non doveva esserci. Ve l'ho detto>
Rispose la ragazza raggiungendo John B. I due ebbero una piccola discussione che si concluse con John B che ordinò a tutti di salire.
<No! Non ci salgo>
Disse Allison quasi puntando i piedi nel terreno, mentre John B cercava di portarla dentro.
<Te lo puoi scordare>
<Allison sali su quell'aereo>
<Io non lascio qui JJ, capito?!>
Urlò la ragazza cercando di dimenarsi dalla presa di John B che piano piano, anche con l'aiuto di Pope, la portò dentro l'aereo.
<Non posso andarmene ti prego!>
Allison si dimenava tra le braccia dei suoi due migliori amici, che cercavano disperatamente di farla stare ferma.
Riuscirono a fermarla solo abbracciandola.
Così, mentre veniva cullata da delle braccia amichevoli, si ripromise di ricongiungersi a JJ e che non l'avrebbe di certo lasciato andare.

Allison si era da poco svegliata, era ancora sull'aereo con i suoi amici. Guardò fuori dal finestrino e ipotizzò che mancasse poco all'arrivo.
<Ben svegliata, tutto bene?>
Chiese Pope guardandola mentre lei si poggiava per bene nel sedile.
<Ho avuto dormite migliori>
Cleo ridacchiò, poi John B ordinò a Pope di controllare se Ward stesse dormendo e dopo averlo confermato, iniziò a parlare:
<Dunque, Neville ha detto che il nostro uomo dovrebbe trovarsi a Tres Rocas. Solana è il sito archeologico dove penso che porteranno mio padre. Neville mi ha dato questa mappa>
Uscì fuori dalla tasca una mappa che mostrò a Sarah e agli altri.
<Dice che dovrebbe essere... qui>
<Questa è la mappa che stiamo usando?>
Chiese Sarah sarcastica mostrandogli la mappa, in cui non si capiva nulla.
<Lui è l'unico ad esserci stato>
Rispose il ragazzo mentre la mappa veniva presa da Pope.
<Fa abbastanza schifo, John B>
Commentò Allison guardandola, seduta accanto a Pope mentre questo commentava:
<Oh cavolo>
<Le conosco queste cittadine sul fiume, sono molto pericolose>
Avvertì Cleo guardando fuori dal finestrino e poi guardando gli amici.
<Tranquilla, una volta lì troviamo Singh, recuperiamo suo padre e troviamo El Dorado. Facile>
Disse Pope tranquillizzando Cleo per poi cercare il pugno a Allison che ricambiò.
<Sei sicura che lui non ne sappia niente?>
Chiese John B a Sarah, dopo aver lanciato uno sguardo a Ward che dormiva.
<Non da me>
Rispose la ragazza mentre Pope prendeva parola:
<Prima di tutto dobbiamo trovare questo Jose e poi risaliremo il fiume>
Quando atterrarono sulla pista d'atterraggio, i ragazzi scesero per primi.
<Ve l'ho detto, qui siamo nel selvaggio West>
Commentò Cleo mentre tutti si incamminavano, ma furono fermati da Ward che richiamò Sarah scendendo dall'aereo informandoli che sarebbe venuto anche lui ma Sarah non ne fu d'accordo. Come tutti gli altri anche.
Riuscì a convincerlo e i ragazzi se ne andarono, lasciandosi l'aereo alle spalle mentre si preparava a partire.

Outer BanksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora