Capitolo 5 la strega delle nevi

67 29 26
                                    

Capitolo 5 la strega delle nevi

Ed eccoci qui, dopo avermi salvata da un addestratore di animali malvagio, Marco e Courtney erano qui al mio fianco per la nostra seconda avventura insieme.
Lasciammo il castello la mattina seguente (dopo un'ottima colazione mi sembra ovvio),
tanto mia madre non avrebbe mai saputo che Marco stava facendo colazione insieme a noi perché era intrappolata in un cubetto di ghiaccio, poi doveva ancora licenziare il personale quindi io e Courtney non avremmo dovuto muovere neanche un dito.
Che poi noi siamo principesse, non spetta di certo a noi questo compito, d'altronde Marco é italiano e da quello che so gli italiani sono bravissimi a cucinare e soprattutto hanno delle doti culinarie sopra ogni livello; perché proprio a noi doveva capitare l'italiano che non sapesse fare nulla?
Vabbè non era quello il nostro problema principale ma era il fatto che nel nostro regno si fossero presenti principi di ogni regno per chiedere la mano mia e Courtney.
Però prima avrebbero dovuto parlare con il re e la regina cosa impossibile perché la strega delle nevi li aveva intrappolati in cubetti di ghiaccio!
Da lì capimmo che dovevamo sbrigarci, ma prima che potessimo uscire dal castello Cardian e Julian ci fermarono e ci dissero

"<< Ragazzi che cosa state facendo?>>"

"<< non lo vedete stiamo andando a cercare la strega delle nevi e chiederle se potesse liberare i nostri genitori perché nel caso non non ve ne siate accorti loro e le guardie sono intrappolati in dei cubetti di ghiaccio.>>" rispose Courtney

"<< io e mio fratello Julian possiamo fare qualcosa per aiutarvi?>>"

"<< sì Cardian da quello che so sei l'erede al trono, quindi mentre noi andiamo a cercare la strega tu dovresti accogliere i principi e non fargli accorgere che Britney e Courtney non ci sono.
Mentre tu Julian insieme all'aiuto delle guardie rimaste e dei domestici potresti nascondere quei giganteschi cubetti di ghiaccio.>>" disse Marco

"<<Ok..>>" rispose Julian

"<< Fratellino ma sei scemo! Ti fai dare ordini da un sempliciotto?>>" disse Cardian

"<< Cardian solo perché sei l'erede al trono questo non ti dà il diritto di trattare male gli altri. Poi sono dell'opinione che il piano di Marco sia geniale.>>"risposi

"<< lo dici solo perché é tuo amico>>"ribatté Cardian

"<< ragazzi basta litigare! Adesso non abbiamo tempo da perdere dobbiamo cercare la strega in modo tale da liberare i nostri genitori.>>" Finí Courtney.

Così ci incamminammo.
Prendemmo alcune provviste dalla dispensa che ci sarebbero bastate per alcuni giorni, purtroppo però come mezzo di trasporto non avevamo un carro ma un cavallo a testa dove potevamo mettere solo le cose di prima necessità.
Però avevo sempre la strana sensazione di aver dimenticato qualcosa o forse qualcuno...
ad un certo punto sentì strisciare qualcosa sul mio braccio o meglio qualcuno era bis che disse:
"<< pensavate veramente di partire per un'avventura senza di me? Conosco l'isola come me stesso e potrò guidarvi senza problemi, sempre che Marco non abbia paura della mia presenza.>>"

"<<Io paura ti te? Tranquillo ormai sono abituato alla tua presenza...>>"

Detto questo eravamo veramente pronti uscite dal villaggio però notammo una strana scia di neve che si era quasi sciolta quindi pensavamo che fosse una giusta pista così decidemmo di seguirla.
Dopo ore e ore di cammino era scurata la notte, quindi ritenemmo più opportuno far riposare i cavalli e riposare anche noi per ritornare più in forze.
Il mattino seguente quando ci risvegliammo la scia era sparita e al suo posto c'era un sentiero roccioso che portava ad un fiume, pensai che fosse un'opportunità per fare scorta di acqua ma quando mi avvicinai al fiume bis mi fermò dicendo
"<< Britney no!>>"

Il dono dell'isolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora