Capitolo 12 l'uovo di drago
"<<Britney, svegliati! É tardi, dobbiamo preparare la colazione per nostra madre>>"
"<< Courtney un momento, sono stanca!>>"
"<<ok io ti aspetto di sotto>>"
Perché non potevo dormire un altro po', capisco che sia la regina però non può prepararla da sola, pensai.
Dopo essermi preparata scesi al piano di sotto per poi andare nel pollaio delle galline a prendere delle uova."<<Britney buongiorno, ti servono anche oggi le uova, per tua mamma?>>"
"<<Si, Gualinda>>"
"<<Britney, però non penso che tu gliele debba dare oggi, perché ho sentito che questa mattina lei ed il re hanno convocato tutta la corte reale per discutere di questioni importanti!>>" disse Cloti l'oca
"<<Certo che tu non ti fai mai i fatti tuoi!>>" disse Cody
"<<Basta ragazze, comunque per oggi le uova me le prendo lo stesso così Courtney ci prepara il pranzo e ora scappo perché voglio sentire di cosa stanno parlando!>>" dissi
"<<Ok, ciao Britney!>>" dissero le oche e le galline.
Così portai le uova a Courtney spiegandole la situazione, così alla fine ci nascondemmo vicino alla porta della sala del trono per origliare ad un certo punto però Courtney mi sussurrò:
"<<Comunque visto che da quello che mi hai raccontato non ti bastava parlare con i serpenti e con gli altri animali ma ora parli anche con le galline e le oche dovrai risolvermi questo problema: é da un po' che vedo Mackey un po' distante e purtroppo non riesco a capire cosa voglia comunicarmi, visto che tu riesci a parlare con gli animali potresti aiutarmi a capire cosa c'è che non va?>>"
Stavo per rispondere quando all'improvviso sentii qualcosa di interessante
"<<Dobbiamo trovare al più presto gli altri due pezzi del puzzle!>>" disse un duca
"<<concordo, prima che lo faccia qualcun altro e ricongiunga i due draghi!>>"disse un re di un altro regno
Puzzle? Draghi? Di che cosa stavano parlando...avevo così tante domande in testa. Domande a cui solo una persona poteva rispondere, la regina! Così prima che ci scoprissero presi Courtney per il braccio e la portai nell'altra ala del castello, per poi raggiungere la stanza del nostro gruppo.
"<<Britney, perché mi hai portata fin qui? Devo chiamare anche Evelyn e Marco?>>"
"<<ti ho portata qui perché voglio risposte e poi non preoccuparti ci pensiamo dopo a Marco ed Evelyn!>>"
Così mi avvicinai alla libreria aprii il passaggio segreto e notai che la regina era già lì ad aspettarmi.
"<< Britney ti aspettavo! Scommetto che tu voglia chiedermi qualcosa riguardo al puzzle del drago? Giusto?>>"
"<<esatto, Bis mi aveva detto che ne era rimasto solo uno e l'abbiamo trovato e liberato>>" risposi
"<< Bis non può sapere sempre tutto, per questo sono anche io. Comunque c'è un'antica leggenda che narra che quando tutti draghi stavano morendo gli abitanti dell'isola decisero di nascondere un uovo di drago in un tempio però si può accedere ad esso solo risolvendo un puzzle composto da tre pezzi.
Britney non so cosa vogliano farci quindi ti chiedo di rubare i pezzi trovati e andare al tempio per poi tenere l'uovo per te, sei l'unica in grado di farlo>>"
STAI LEGGENDO
Il dono dell'isola
FantasíaBritney Robinson è una ragazza nata in Australia precisamente a Sydney. Alla morte del padre lei, sua sorella e sua madre si trasferiranno nella grande mela e durante il periodo del college Britney si trasferirà in Inghilterra per iscriversi alla Ha...