Capitolo 8 un rospo per capriccio

61 27 35
                                    

Capitolo 8 un rospo per capriccio
Sono passate alcune settimane da quando abbiamo conosciuto Evelyn, ma non vive più a castello perché fra lei e Marco è scoppiata la scintilla e quindi stanno convivendo.
Forse però Courtney aveva ragione, perché conoscendo meglio Evelyn si è dimostrata una brava ragazza anche se pensa che io le voglia "rubare" il suo amore.

"<< Britney Courtney é pronta la colazione?.>>"

I miei pensieri furono interrotti dalle strilla di nostra madre che ci chiedeva di prepararle la colazione.

"<< Arriviamo mamma!>>" rispose Courtney

"<<Britney aiutatemi, porta questo vassoio di cupcake e io porto questo di pancake>>"

"<< ok Courtney>>"

Servimmo la colazione e poi andammo nelle nostre stanze a vestirci e prepararci, perché dovevamo incontrarci con Marco ed Evelyn per comprare delle materie prime al mercato.
Uscita fuori dal palazzo c'erano già Marco, Evelyn e una carrozza pronta ad aspettarci.
Una volta saliti decisi di dare un occhio al paesaggio e fu una delle scelte migliori che potessi fare, perché fuori dalla carrozza c'erano alberi secolari, sempreverdi, ruscelli,  case con dei giardini e ville.
Ad un certo punto la carrozza si fermò bruscamente.

"<< Cosa sta succedendo? Io non ho tutto il giorno, muovetevi!>>" Disse Evelyn.

Certo che quella ragazza sapeva essere molto antipatica, nonostante questo scendemmo dalla carrozza per capire cosa fosse successo, notai una donna di mezza età vestita di stracci e molto bassa che era distesa a terra, la donna aveva con sé una sacchetto in tela con all'interno delle mele.
Una parte erano cadute sul suolo mentre le altre si trovavano ancora all'interno del sacchetto.
Marco e alcuni valletti aiutarono l'anziana ad alzarsi mentre io e Courtney raccogliemmo le mele cadute.
La donna per ringraziarci ci disse:
"<< Ragazzi grazie mille, purtroppo non avevo notato la vostra carrozza, però grazie per la vostra gentilezza, vi assicuro che per questo verrete ricompensati!>>"

"<< Ma quale ricompensa! Se come ricompensa lei intenda perdere tempo e quasi rompere la nostra carrozza...>>" disse
Evelyn

"<< Tranquilla ragazza abbi pazienza e il tempo ti ricompenserà..>>"

"<< Brutta vecchia! Io voglio una ricompensa in denaro!>>"

"<< Sai ragazza sei proprio insolente! E te ne pentirai!>>"
L' anziana signora agitò il dito e Evelyn divenne un rospo ma prima che potessimo dire qualcosa quest'ultima scomparve.

"<< oh amore! Cosa ti è successo?>>" disse Marco

"<< Ma io... io... io sono un rospo!>>" rispose Evelyn piagnucolando

"<< Tranquilla amore tu sei sempre bellissima per me!>>"Aggiunse Marco

"<< e appetitosa...>>" disse una voce proveniente dall'interno della carrozza
Era Bis! Che strisciando si avvicinò ad Evelyn che impaurita saltellò sul braccio di Marco, quest'ultimo si rivolse a me dicendo

"<< Britney cosa vuole il tuo serpente dal mio amore?>>"

"<< Beh Marco io ti consiglierei di stare attento, perché i rospi sono la portata principale per i serpenti>>"

"<< Noo! No! Sono troppo giovane per morire! E poi come faccio a parlare con lui e a capire quello che dice!>>" rispose Evelyn

"<< tranquilli starò molto attenta a bis! comunque ci riesci perché mi sa che ormai fai parte del gruppo ho pensato di darti una polverina che fosse in grado di farti parlare con tutti gli animali del regno anche se dato che ora sei rospo tu riesca a parlare anche con gli animali e dei fuori del regno >>"
Nel mentre però si era fatto abbastanza tardi così decidemmo di risalire sulla carrozza e riprendere il percorso, poi una volta lì avremmo deciso il da farsi.
Mentre salivamo bis con una voce supplichevole mi disse

Il dono dell'isolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora