Capitolo Quattro

775 23 0
                                    

Entra la conduttrice, Maria, che saluta ad uno ad uno i professori. Il nome della bionda rimbomba tra le pareti dello studio grazie a tutti gli spettatori seduti nelle gradinate.

<< Tutto bene voi? >> chiede girandosi verso i nostri banchi e tutti annuiamo
chi preso dall'ansia e chi dal panico della prima puntata di Amici dopo
le audizioni.

La puntata inizia con un compito da parte della maestra Celentano per Gaia che supera il compito con dei complimenti dalla maestra Celentano sulla sua predisposizione e tenacia che la ragazza ha messo sulla preparazione del ballo.
Dopo il compito, entrano in studio i giudici per la prima gara di ballo e di canto che si svolgerà negli studi di Amici. Garrison, Irma di Paola per il ballo e Irama per il canto.

Seduta in prima fila accanto a Marisol applaudo per tutti i giudici, soprattutto per il cantante che è quello che conosco di più fra i tre. Maria spiega lo scopo della sfida, che si svolgeva ogni domenica e chiarisce che primi in classifica avranno un premio e gli ultimi in classifica dovranno riconsegnare la maglia al proprio professore o professoressa che deciderà se sostituire, confermare o se eliminare il proprio alunno o alunna.

La sfida parte dal canto poiché Dustin, l'australiano che è entrato nei cuori di tutti, ha la caviglia gonfia ed è in clinica a fare degli accertamenti. La prima a cantare è Mew, susseguita dal ballerino Elia, Mida (mio compagno di squadra), Ezio, Sofia e Lil Jolie.

<< Nives, tocca a te? >> scendo dai pochi scalini e mi metto in posizione ma prima di iniziare a cantare Maria fa scendete Angela per farci vedere un video. Mentre alla ragazza mora inizia a prenderle l'ansia prr un possibile comportamento scorretto io sono abbastanza serena perché in settimana sono stata molto calma.

Il video raffigura me e la mora durante le ore di ginnastica, inizialmente con una clip dove si capisce che io ed Angela siamo negate in ginnastica.
Il professore stava parlando in generale chiedendo quale liverllo di ginnastica fossimo e mentre tutti gli altri cantanti rispondevano con risposte più o meno positive in un angolino c'eravamo io e Angela che borbottavamo risposte del tipo "pessimo" o "uno schifo".
Durante un esercizio si vede la mia faccia confusa e un'espressione in napoletano della mora che fa scoppiare tutto il pubblico in risa.

<< Ma stiamo scherzando? Io non ce la faccio! >> mi accascio sul pavimento per acer perso l'equilibrio e in studio vedo la mia professoressa scoppiare a ridere. Dio, che figura di merda.

Il video continua con espressioni in napoletano di Angela che non ce la fa più e di mie seguenti cadute accompagnate da facce sconvolte di me medesima.
Dopo il video sputtanamento per me e la mia compagna, Angela va a posto e finalmente posso cantare.

<< Cosa canti? >> Maria ancora con un sorrisetto in volto mi guarda e io, cercando di non sotterrarmi nel mio stesso imbarazzo, le rispondo. << One kiss di Dua Lipa >>

Prima di commentare la mia esibizione Irama si complimenta per le mie bellissime ciabatte (viste nel video) e io di conseguenze mi copro le guance completamente rosse.
<< Allora ti devo dire quello che penso è che forse nei movimenti ti vedo un po' acerba, però sei magnetica, quando ti guardo mi viene di rimanere incollato alla performance, ti ho dato nove >>

Sorrido al voto finale. cercabdo di tenere a bada le mie emozioni e non urlare saltando per tutto lo studio << grazie >> sussurro presa dall'ansia e me ne torno al posto.
Mentre vado al posto vedo Marisol, mia vicina di banco, sorridermi e Kumo farmi l'occhiolino per dire "te l'avevo detto" e infatti il pre puntata l'ho passato in ansia a dire e ridire di non far bene la canzone ma ora bisogna dare a Kumo quello che è suo: aveva ragione.

Subito dopo di me si esibisce Matthew e poi Kumo che si esibisce senza farlo apposta su una canzone di Irama e Rkomi "Gravità".
Il commento di Garrison è istruttivo e basato soprattutto sulla espressività di Tiziano che si aggiudica un sei e mezzo accomoagnato dal commento del giudice "perché sono buono oggi".

Avverto e so che Kumo sta sorridendo alle telecamere ma ho un sesto senso che mi dice che dentro di lui tutto sta andando a pezzi.
Il ragazzo ringrazia e saluta educatamente il giudice ma mentre va a posto vedo il suo sguardo vacuo e vuoto che gli incorcia il volto.

La sfida continua con Holy Francisco, Chiara, Stella, Nicholas, Petit, Gaia, Holden, Sarah, Simone e Spacehippiez.
Prima di visualizzare le due classifiche entra in studio Angelina Mango che canta il suo nuovo singolo " Che t'o dico a fa' " accompagnata da una coreografia dei professionisti. Maria annuncia le sue date del tour, già in sold out e poi la ragazza regala i suoi dischi di platino e oro alla conduttrice. Dopo l'uscita dell'ospite della puntata Maria si dedica alle classifiche e per prima a quella di ballo:

1) Chiara
1) Sofia
2) Simone
3) Marisol
4) Kumo
5) Elia
6) Gaia
7) Nicholas

e poi per la classifica di canto:

1) Lil Jolie
1) Nives
1) Matthew
2) Holden
3) Mew
4) Mida
5) Holy Francisco
6) Petit
7) Ezio
8) Spacehippiez
9) Stella
10) Sarah

Nicholas e Sarah, dato ultimi in classifica, danno le felpe ai propri professori.

Per vincere un progetto ogni professore deve scegliere un alunno: Emanuel Lo sceglie Elia, Todaro sceglie Gaia e la maestra Celentano fa scendere Marisol. Dopo il video di presentazione del progetto e del giudice. Si prosegue con l'esibizione dei ragazzi e le proprie scenografie improvvisate.
La gara la vince Marisol che parteciperà a "Effetto domino".

La stessa tecnica di scelta viene utilizzata per i cantanti che fovranno cantare il proprio inedito. Rudy fa scendere Lil Jolie, Lorella sceglie Mida e Pettinelli sceglie Holy.
Il giudice è Zef che è in collegamento e dopo aver fatto esibire tutti i tre partecipanti alla gara vince Lil Jolie col suo inedito "Follia" che sarà prodotta dallo stesso giudice.

Prima cche finisca la puntata Nicholas svolge il compito datogli dalla Celentano.
In studio entra una ragazza scelta da Anna Pettinelli, che si esibisce con hna canzone di Tenco e che la professoressa vuole mettere in sfida o con Mida o con Sarah e che lo comunicherà in settimana.

L'ansia mi si attanaglia alle viscere perché sia Mida e Sarah sono allievi della Cuccarini come me e la ragazza è veramente brava. Il panico di andarci in sfida era passato in me ma ora la tristezza di perdere uno dei miei compagni di squadra si fa strada in me.

La puntata finisce con l'avviso di Oreo di Giula Stabile e di Marlù con l'altra Giulia.













NIVES | AMICI23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora