Ci sono persone indimenticabili,
e nessuna cura.Charles Bukowski
Kimberly
Sono sempre stata la classica ragazza che crede nel destino.
Quella che cerca di trovare una soluzione anche quando apparentemente una soluzione proprio non c'è.
Ed é stato per caso che cercando sul web informazioni utili per una ricerca di fisica, che alle superiori mi sono imbattuta in un articolo interessante.
L'effetto farfalla.
L'effetto farfalla é una locuzione della matematica che racchiude la nozione maggiormente fisica di dipendenza sensibile alle condizioni iniziali, che é presente nella teoria del caos.
È l'idea che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producano grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.
Detta in parole povere, l'effetto farfalla spiega come una piccola azione, come per l'appunto lo sbattere delle ali di una farfalla, possa cambiare tutto il corso della tua vita.
Io ho diversi effetti farfalla nella mia vita, ma il più grande é:
Come sarebbe stata la mia vita se io non avessi mai conosciuto Hunter?
Una piccola azione come andare a parlare con il mio vicino di casa, mi ha completamente stravolto l'esistenza.
Chi l'avrebbe mai detto? Io no di sicuro.
Nel corso degli anni mi sono ritrovata a formulare piu volte questa domanda, e non sono mai riuscita ad immaginare la mia vita diversa da come lo é ora.
Senza Hunter probabilmente non avrei mai conosciuto Trevis, Thomas e David.
Non avrei imparato a giocare a basket, o a fregarmene del giudizio degli altri.
Non avrei probabilmente mai iniziato a fumare, e mai avrei fatto un tatuaggio di nascosto, o una delle altre mille peripezie che abbiamo commesso insieme.
E mi sono resa conto che negli anni Hunter é stato un po' il mio brivido. La persona che ti smuove la vita altrimenti troppo monotona.
Perche l'abbiamo tutti una persona cosi.
Quel ragazzo o quella ragazza che ti spinge a fare le cose piu folli, che ti fa sentire l'adrenalina dentro, che ti fa fare le prime brutte esperienze come scolarsi una bottiglia di vodka liscia nel bagno di casa tua durante un capodanno in famiglia.
La mia prima sbronza.
Mi sono resa conto che la mia vita senza Hunter sarebbe stata piatta, priva di quel brivido che solo il proibito ti sa dare.
E mentre ci penso mi accarezzo l'avambraccio, dove ho inciso sula pelle parole dedicate a lui.
Odero, si potero; si non, invitus amabo.
Ti odierò, se potrò; altrimenti ti amerò mio malgrado.
E devo ammetterlo, non riesco a pensare ad altro che non sia l'altra sera. Le nostre labbra unite, i nostri corpi così vicini. I nostri cuori che battevano all'unisono ed il fiatone dopo quel bacio.
STAI LEGGENDO
Saremo sempre noi.
ChickLitQuando si sono visti per la prima volta, Kimberly ed Hunter, erano soltanto dei bambini. Semplici vicini di casa, che man mano crescendo sono diventati qualcosa di più. Da una parte la tenace ed intraprendente Kimberly Wolf. Una ragazza di vent'ann...