vi dico solo che la bozza originale aveva 6889 parole (questo ne ha 3217 CHE È COMUNQUE LUNGO però meglio del precedente dai hahahahah non vi preoccupate il capitolo è semplicemente diviso in 2 parti quindi non vi perdete molto di Niko e Blue 🥹) RINGRAZIATEMI
Blaine
L'ultima settimana passa in un baleno, tra allenamenti sfiancanti e lunghissimi e il tempo che mi manca addirittura per dormire, io e Nikolai non ci siamo più visti se non qualche volta alla pista, dove lo vedo sempre parlare con il Coach. In queste volte però, essendo vicini alla pre stagione, il coach non ha permesso che uscissi, non che ovviamente Nikolai l'avesse richiesto.
Abbiamo scopato solo due volte, tra noi non c'è davvero nulla e francamente mi va bene così. Avevo promesso all'inizio di questa stagione di non fare cazzate, con tutti i media che mi stanno dietro e ciò vuol dire niente relazioni, di qualsiasi sesso.
Stasera giochiamo la prima partita contro Philadelphia e sebbene non conti nella classifica generale dei punti per accedere ai playoff, non ho intenzione di iniziare questa prestagione male. Sono un giocatore di hockey, il che vuol dire che ho il diritto di credere alle scaramanzie, e questa volta mi dicono che se vinciamo le prime partite in assoluto della nuova stagione, ossia questa e quella ufficiale che sarà ad ottobre, avremo la possibilità di portarci a casa la coppa.
Abbiamo anche un altro punto a nostro favore, giocando in casa con i nostri fan e il nostro ghiaccio.
Quindi per oggi, niente distrazioni, siamo solo io e l'hockey. Io, la squadra e la pista. Io e la mia stecca. Io e il disco.
Sono talmente concentrato che non mi accorgo neanche del nastro adesivo che mi colpisce in testa qualche secondo dopo.
Dopo essere quasi caduto dall'inaspettato attacco, non perdo tempo ad individuare l'oggetto e raccoglierlo, leggermente confuso del perché mi fosse arrivato.
"volete che perda la testa prima di toccare il ghiaccio?" dico mostrando il pezzo di nastro.
"la stavi perdendo comunque tra i tuoi pensieri, la differenza non sarebbe stata molta" replica Carlsson, un difensore della squadra.
"ero solamente concentrato..." non finisco neanche di parlare che un enorme corpo si butta di peso su di me, letteralmente schiacciandomi una parte della spalla.
"amico, sul serio, sincuramente vinc..." gli tappo subito la bocca, prima che possa finire la frase.
"vuoi vederci perdere stasera? Taci un po'" solo quando sono sicuro che non proverà a maledirci prima dell'inizio della partita, rimuovo la mia mano.
Tyler sospira leggermente rianimato non aggiungendo più nulla, sa anche lui quanto siano importanti queste superstizioni e soprattutto quanto sia importante NON rovinarle prima di una partita, regola fondamentale non scritta dell'hockey.
"ok ragazzi" dice il nostro Cap battendo le mani per attirare la nostra attenzione.
" ; quindi, vi dico di non giocare solo con i vostri pattini e la vostra testa, ma anche con il cuore. Ripeto, so della tradizione, ma spero voi possiate ricordarvi anche del perché avete iniziato a giocare a questo sport e soprattutto cos'è che vi fa andare avanti, su queste lame e su quel ghiaccio. Soffermatevi su questi due punti e andiamo a spaccare tutto, vi prego non prendete troppo seriamente quest'ultima frase, non voglio vedere infortuni prima dell'inizio ufficiale della stagione" conclude il discorso, seguito subito da grandi urla e applausi di accordo.
"e non dimentichiamoci che quest'anno abbiamo una star che tutti ammireranno stasera, quindi Willy, le scintille spero ti escano anche dai pattini e non solo da tutte quelle riviste. Fai il culo a tutti con i tuoi goal" sorride il nostro capitano, facendomi l'occhiolino.
STAI LEGGENDO
Play-off-limits
ChickLit🏳️🌈MM ROMANCE 🏳️🌈 an HOCKEY romance. Nikolai. Se potessi citare solo una delle cose che più amo fare, non avrei dubbi, sarebbe quella di infastidire mio padre, e quale scelta migliore del farsi uno dei giocatori della squadra di hockey che qu...