10) Quasi come una famiglia

20 1 0
                                    

Ti è andata bene... I vestiti sembrano essere quasi della tua taglia la voce di Vegeta mi riporta al presente da quel ricordo decisamente inopportuno e non posso che ringraziare la mia buona stella che linconsapevole protagonista dei miei pensieri sia di spalle perché altrimenti sarebbe stato complicato spiegare il perché del mio rossore.

Ah sì... Se posso, di chi sono? chiedo ricordando la mia confusione di poco fa nel constatare quei vestiti come femminili.

Di Chery... Di solito lascia sempre un paio di cambi per le volte in cui resta a dormire qui per occuparsi di Bra quando io e mio padre abbiamo impegni arrossisco in automatico per aver pensato si trattasse di un ricordo di una vecchia fiamma ma effettivamente si tratta di una tuta. Con un cenno del capo consento a Trunks di andare a giocare con Bra che lo sta chiamando e affianco Vegeta ai fornelli.

Ed è capitato spesso? chiedo per intavolare una conversazione.

Tsk... Solo finché Bra non ha compiuto due anni, poi ha cominciato ad andare a dormire anche da Chery e Radish. Ci sono così tante cose che vorrei chiederli... Perché hai deciso di voler tenere con te una neonata? È stata dura per te la vita da padre single? Perché hai preferito non dare una madre a Bra? Ma soprattutto: perché se non mi avevi lasciato con un telegramma hai preferito scappare che chiarire? Ma decido di non chiedere niente di tutto ciò.

Posso darti una mano? chiedo indicando il piano di lavoro su cui sta tagliando delle verdure.

Mh sì... Puoi continuare tu qui o preferisci mettere i vestiti bagnati nellasciugatrice?

Non sarò una chef ma credo di riuscire a tagliare delle verdure esclamo facendogli la linguaccia che lui decide di ignorare cedendomi il posto davanti al tagliere. Dopo pochi minuti è di nuovo al mio fianco

Spero che vadano bene i noodles con pollo e verdure. Trunks ha qualche problema con il peperoncino?

No tranquillo... Neanche a farlo apposta è uno dei suoi piatti preferiti rispondo sorpresa dallaccortezza avuta nel pormi la domanda

Allora abbiamo in comune qualcosa mi perdo ad osservare i suoi movimenti sicuri e non riesco a trattenere un risolino che gli fa sollevare lo sguardo su di me con unespressione confusa

Certo che sei diventato un casalingo provetto! Sì, sapevi pensare a te stesso anche prima ma non avrei mai detto che ti avrei visto così attento alle necessità altrui

Tsk... Dopo Bra ho dovuto farci labitudine, ma non illuderti che sia così con chiunque. Ti basta chiedere a Kakaroth quante volte è entrato qui e ti risponderà mai. Piuttosto mi stupisce di vedere te alle prese con i fornelli. Dacché ricordo sei sempre stata una frana in cucina esclama rigirando la situazione a suo vantaggio.

Hahahaha come dimenticarlo... Ma anche io ho dovuto rimboccarmi le maniche quando è arrivato Trunks e non hai idea di quante volte mi sono ritrovata con le pappette versate tra i capelli solo perché avevo confuso lo zucchero con il sale o per averle cotte un po troppo. Ma per fortuna mi ha aiutato mia madre mi ammutolisco di botto dopo questa frase notando anche in Vegeta un lieve irrigidimento delle spalle e della mascella. Mannaggia a me! Ma quando imparerò a stare zitta!!! Per qualche minuto tra noi due cala un silenzio tombale interrotto solo dal suono prodotto dalla carne che sfrigola nella padella.

Voglio vedere quel telegramma esclama vegeta di botto con lo sguardo fisso davanti a sé.

Come?

Ho detto che voglio vedere quel telegramma. Cè qualcosa che non mi torna in tutta questa storia e ho bisogno di vederci chiaro ripete con la stessa espressione.

Va bene. Vedrò ti fartelo avere. Di nuovo silenzio e decido di raggiungere Trunks e Bra trovandoli intenti a guardare alcune delle fotografie sparse qua e là. Una in particolare attira la mia attenzione, riportando alla mente un ricordo molto lontano...

Scritto nelle stelle... o in un fumettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora