17) Decodifica

14 0 0
                                    

POV Bulma

Vegeta era scomparso. Napa era gravemente ferito. Bra era stata prelevata in anticipo da scuola e adesso eravamo tutti riuniti nellappartamento in cui la bambina viveva insieme a suo padre. Per concludere Trunks ha detto di aver visto suo padre e di averlo trovato pieno di lividi.

Mr. King non smetteva di fare avanti e indietro per il salone, buttando locchio ad intervalli regolari al corridoio da cui era possibile vedere Bra giocare nella sua cameretta insieme a Trunks. Conosco Vegeta King da quando ho cominciato a frequentare suo figlio, anche se non abbiamo mai avuto molte occasioni per scambiare qualche parola, e mai lavevo visto in queste condizioni.

Quindi, mi faccia capire. Nei mesi in cui è stato infiltrato in unorganizzazione criminale i cui componenti sono immischiati in affari fin troppo loschi, Vegeta è riuscito a scoprire chi è il capo di questa organizzazione, il cui padre è un suo superiore, e ha acquisito tutta la documentazione necessaria ad incastrare questa banda di pazzi. Ma quellaltro pazzo di suo figlio ha nascosto il file chissà dove affidando a lei una parte della parola dordine che le permetterà di individuare colui che nasconde il file, ma cè la possibilità che il file in questione sia anche criptato in un codice che solo Vegeta è in grado di decodificare. Ho dimenticato qualcosa? chiedo stringendo il setto nasale tra lindice e il pollice della mano destra.

Incredibile, Miss Brief, come sia in grado di riassumere il mio intero discorso in poche frasi beh almeno il sarcasmo non è cambiato in questi anni. Fingo di non sentirlo e decido di cambiare discorso Almeno può dirmi la sua parte di parola dordine? Magari insieme riusciamo a trovare qualche collegamento

In realtà sono frasi prive di senso inizia prendendo il suo portafogli da cui tira fuori una foto di Vegeta e Bra. Limmagine ritraeva la bambina di probabilmente un paio danni intenta a mettere dei cerotti sul viso tumefatto di suo padre, probabilmente reduce da qualche rissa o allenamento troppo intensivo.

Loscurità splendente diverrà con te perché la tua fiamma oramai è più ardente che mai. Non ha senso qualcosa non quadra.

Posso vederla? chiedo indicando la fotografia che mi porge con un po di riluttanza. Non posso fare a meno di osservare la foto. Vegeta ha la stessa espressione di quando al liceo lo obbligavo a fare una foto, Bra invece è tenerissima con quellespressione concentrata stampata in viso. Solo in un secondo momento riconosco labbigliamento di Vegeta.

Quando è stata scattata questa foto? chiedo con gli occhi sgranati.

Mh circa tre anni fa, a una festa di halloween se non mi sbaglio. Erano vestiti come i personaggi di non so quale fumetto

Dragon Ball! Loscurità splendente diverrà con te perché la tua fiamma oramai è più ardente che mai è una frase della sigla delladattamento anime del manga. Il costume di Vegeta è lo stesso del personaggio con cui ha partecipato insieme a me ad una gara per la miglior maschera. Magari ha dato il file a qualcuno che era con lui a quella festa ragionai sicura delle mie motivazioni.

Quindi possiamo ristringere il campo a tutti i colleghi della squadra Delta, lo staff che partecipa alla missione e tutti coloro che hanno avuto accesso alla palestra di arti marziali, davvero daiuto argh! quando fa così non lo sopporto. Non ho il tempo di rispondere perché Bra ci raggiunge in sala trotterellando allegra.

Nonnino posso giocare anche io con voi? chiede rivolta alluomo guardandolo con i suoi occhioni azzurri.

A meno che tu non sia in possesso dei file criptati di tuo padre la cui parola dordine è Dragon Ball allora no, Bra, non credo che tu possa giocare con noi la bambina gli rivolge uno sguardo enigmatico in risposta al tono fin troppo sarcastico usato da suo nonno, per poi correre in camera sua e ritornare tenendo tra le braccia un computer rosa giocattolo.

Scritto nelle stelle... o in un fumettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora