9) Temporale

20 0 0
                                    

POV Trunks

È il giorno della finale della fascia dei combattenti tra i 13 e i 15 anni e sono terrorizzato. Goten ha vinto con facilità il primo incontro e tra qualche minuto è il mio turno di combattere contro Garlic. Mi affaccio per lennesima volta da dietro il separé per osservare gli spalti alla ricerca di mio padre che mi aveva promesso di venire a vedere la gara per farsi perdonare dellassenza in questi mesi. Mia madre mi saluta con un entusiasmo senza eguali, accanto a lei sono seduti Crilin e Lazuli che, da quanto mi ha detto Goten, non si sono mai persi un torneo in ricordo di quando Goku e Crilin erano allievi di maestro Muten.

Trunks che fai lì? la voce di Bra mi colse di sorpresa facendomi sobbalzare.

Ehi piccoletta! Tu non dovresti stare sugli spalti? chiesi di rimando.

Io sto sempre qui durante i tornei, ma non cambiare argomento

Sto aspettando mio padre. Lui non ama le arti marziali ma mi ha promesso di venire a vedermi, stranamente non è ancora arrivato rispondo un po scoraggiato dallassenza.

Trunks Che diavolo fai qui?! Tra poco tocca a te esclama Vegeta raggiungendoci

Stiamo aspettando il suo papà. Non si può tardare di qualche minuto? interviene Bra rispondendo al mio posto.

Non se ne parla, tra due minuti ti voglio vedere sul tatami

Per favore papà! Non ricordi quando sono andata nel panico al mio primo torneo. Ti pregooooo i due si guardarono per qualche secondo, lui con unespressione scocciata e lei con sguardo supplichevole. Ammetto che più di una volta mi ero trovato ad invidiare il loro rapporto così unico che avrei tanto voluto avere con mio padre.

Due minuti Bra. Dopodiché salirà tatami. Purtroppo i due minuti passarono in fretta e di mio padre neanche lombra. È appena stato annunciato lincontro e non mi reggo in piedi.

Trunks. Trunks svegliati. Tocca a te la voce di Bra mi svegliò dallo stato di trance e annuendo provo a fare qualche passo ma le gambe sembrano non reggermi e finisco a terra mormorando un aveva promesso

Trunks questa è solo la semifinale e sei abbastanza forte da battere Garlic senza problemi. Quindi adesso sali sul tatami e battilo. Cè tua madre lì fuori che aspetta di vederti vincere ma tu non devi distrarti le parole di Bra sembrano avere leffetto di calmarmi almeno un po e riesco a salire sul tatami. Garlic è a dir poco enorme e so che in un attacco frontale non posso neanche sperare di vincere quindi opto per unaltra strategia facendolo stancare, essendo più piccolo e agile di lui riesco a sfuggire a molti dei suoi attacchi e alla fine riesco a metterlo a tappeto vincendo il match.

Sììì lo sapevo che ci saresti riuscito! esclama Bra saltandomi in braccio Adesso devi solo battere Goten, vero che lo batterà papà? chiede al maestro di fronte a me.

No Bra, non vincerò il prossimo round rispondo facendola scendere e abbassando lo sguardo.

Non azzardarti neanche a pensarlo ragazzino. Non lascerò che mio... Ehm che un mio allievo sia battuto da uno di quelli di Kakaroth, né tantomeno da suo figlio, quanto è vero che sono Vegeta Prince sbotta il maestro rivolgendomi uno sguardo orgoglioso e sprezzante.

Mi dispiace deluderla allora, maestro, ma a meno che non avete intenzione di salire sul tatami al mio posto allora non credo che questa volta riuscirò ad avere la meglio mormoro amareggiato abbracciandomi le ginocchia. Vegeta, davanti a me, sbuffa sonoramente ottenendo unocchiataccia da sua figlia, la quale basta da sola a far capire anche a chi non li conosce che sono padre e figlia.

Bra vai a dire a quel pagliaccio di Oscar di allungare il brodo fino a nuovo ordine la bambina corse ad eseguire quanto detto e non appena fu abbastanza lontana il maestro si sedette accanto a me con una gamba stesa e laltra piegata per poggiarcisi con il gomito.

Scritto nelle stelle... o in un fumettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora