La nuova stagione si è aperta con un successo incredibile, la regina ha trovato immediatamente il suo Diamante della Stagione, ossia la viscontina Daphne Bridgerton, un'emblema di fascino e grazia che non attirarono nessuno inizialmente a causa di un certo fratello maggiore, finché un duca convenientemente scapolo quanto affascinante, tornò in città.
Allontanato il viscido barone Nigel Berbrooke grazie alla prole bastarda che abbandonò in mezzo alla strada; ai balli con il duca di Hastings, il caro Diamante ha avuto finalmente l'attenzioni di tanti aitanti pretendenti, sconfiggendo di poco la rivalità con un altro diamante, quello della sfarzosa famiglia Featherington, ovvero la signorina Marina Thompson che dà tempo non mostra la sua persona agli eventi mondani, accompagnando la tavolozza di fiori e colori sgargianti della sua famiglia.
In tutto ciò anche una persona è sbarcato in Inghilterra, il principe Federico di Prussia, amato nipote della regina Carlotta, ha intenzione di tornare in patria con una bella e dolce moglie inglese, e sua maestà ha già in mente la persona giusta, nonostante le insistenti presenza della signorina Cressida Cowper, una lucertola più che una dama.
Il gentile principe rimane affascinato dalla signorina Bridgerton, anche alla fanciulla sembra piacere l'attrazione reale, ma il duca sembra rappresentare un ostacolo nella scelta della giovane.
Si dice in giro, che un pomeriggio il duca di Hastings e la viscontina Bridgerton si siano incontrati ad un Cafè e che dà lì, la ragazza si tornata a casa piangendo, sarà questo il motivo del perché Daphne abbia accettato l'invito del principe Federico?
Così parlano le nostre e i nostri pettegoli, cari affamati lettori, la vostra Lady Whistledown ha riassunto per voi gli ultimi eventi che hanno segnato il caro diamante...
Cosa accadrà in futuro? Questo resta a me scoprirlo, prima di tutti voi altri!
Assisteremo ad un altro matrimonio reale, che dai tempi del principe Giorgio e della principessa Carolina non ne vediamo uno (forse perché la monarchia non è capace a sistemare i propri eredi) per il futuro, oppure assisteremo ad uno scandalo dove la signorina Bridgerton scapperà a cavallo con il caro duca di Hastings, come nelle più sdolcinate storie d'amore?
STAI LEGGENDO
Bridgerton's Story: A Princess'S Chapters.
FanfictionE se il principe avesse avuto invece il suo lieto fine? Come sarebbero andate le cose? Sarebbe infine nato l'amore? Non vi resta che scoprirlo. (La copertina è stata fatta da @AniaGio❤️)