Napoli, 02:20Sofia strizzò leggermente gli occhi, colpita dalla luce della luna che veniva dalla finestra. Si sentiva confusa e disorientata, ma con un senso di leggerezza addosso che la faceva stare...bene, non si sentiva così da tanto tempo.
Non le ci volle molto per realizzare che era in un letto che non era suo, era ancora molto assonnata ma si ricordava benissimo della sera prima. Si girò velocemente verso Beppe, sdraiato accanto a lei, solo con una maglietta addosso. Lo vide dormire serenamente e sorrise. In una sola giornata lo aveva insultato, schiaffeggiato, baciato e....
Ripensò a quello che era successo la sera prima, non gli aveva mai fatto neanche percepire di provare dei sentimenti per lui, anche se lei lo aveva ben capito che lui li provasse per lei. Avevano lavorato assieme per mesi infondo, in un contesto molto meno formare e doveva riconoscere che, nonostante fosse ingenuo, Beppe fosse un uomo dolcissimo, pronto a dare tutto per le persone a cui teneva.
Però non riusciva a capire cosa avesse trovato lui in lei, si era sempre mostrata molto rigida e poco aperta con tutti. Probabilmente anche lei era uno dei suoi orsacchiotti perduti.
Mille pensieri le giravano per la testa, cominciava a pensare che quella della sera
prima fosse stata una vera e propria follia, anche se ben riuscita. Non era solita fare queste cose, non era il tipo da pazzie, ma un uomo completamente diverso da lei, più vecchio di un bel po' e con un modo di fare e di pensare completamente diversi dai suoi era riuscito ad abbattere ogni sua rigidità e a scalfire quella corazza impenetrabile che si era costruita negli anni.Sofia aveva decisamente bisogno di tempo per pensare, e non aveva assolutamente idea di come comportarsi quando pure Beppe si sarebbe svegliato, quindi silenziosamente e velocemente prese le sue cose e fuggì, lasciando indietro la torta che aveva provato fare guardando un tutorial su internet.
STAI LEGGENDO
Mare Fuori || Beppe e Sofia|| Gli opposti che si attraggono
FanfictionAllora secondo me in 14 episodi potevano decisamente darci di più di Beppe e Sofia, per me sono una bella coppia ma sono stati trattati in modo super superficiale, quindi ho deciso di riscrivere alcune delle loro scene o scene inventate di sana pian...