Meanwhile...Beppe non ce la faceva più a reggere tutto quello sconforto, era abituato al fallimento, ma a volte faceva più male di altre, senza un motivo preciso. Si alzò senza guardare i due colleghi, sconfortati quanto lui uscì.
Mentre era perso nei suo pensieri, andò a sbattere contro qualcuno, ma non realizzò subito chi fosse.Però poi alzò lo sguardo e vide Kubra che raccoglieva le lettere che le erano cadute.
"Scusa, scusa." Si piegò per darle una mano.
"Ma non guardi mai dove vai?" Disse Kubra, leggermente irritata, ma più calma delle altre volte, considerando che normalmente lo avrebbe ignorato o insultato.
"Scusa, ma è stata una giornata difficile e.." venne interrotto. "È per la pazza? La trasferiscono?" Disse lei. "Come f.." Riprese, per venire interrotto di nuovo. "Ho sentito mentre urlava contro Maddalena in cella."
Entrambi guardarono in basso, in imbarazzo. Kubra ebbe modo di ripensare al suo rapporto con Beppe in quei giorni. Poteva effettivamente conoscere il padre che non aveva mai avuto, magari sarebbe stata più serena. Era difficile dimenticare...ma forse poteva provare a perdonare.
Dopo qualche attimo di esitazione, Kubra iniziò a parlare. "Senti mi dispiace..."
"Non devi essere dispiaciuta, non è colpa tua, avevi tutto il diritto di sapere e io non ne ho avuto il coraggio. È una storia complessa..." Disse Beppe interrompendola e prendendola per i polsi.
"Perché...?" Iniziò lei ma non ebbe tempo di finire.
"Beppe" Disse Sofia, scendendo le scale del corridoio e aspettando che la guardia le aprisse la porta.
Beppe si spaventò nel sentire la sua voce e si girò di scatto mentre Kubra indietreggiò, con un sobbalzo.Sofia si incuriosì, ma non ci diede molta importanza in quel momento. "Ti ho cercato dappertutto, potresti venire un secondo?" Disse lei con il suo solito tono freddo. Non era solita mostrare il suo lato sensibile al mondo, figuriamoci al lavoro davanti ai detenuti. "Arrivo". Disse lui. Guardando Kubra con un occhiata impaurita.
Kubra torno a fare quel che stava facendo, senza risposte ma con un peso in meno sulllo stomaco.
STAI LEGGENDO
Mare Fuori || Beppe e Sofia|| Gli opposti che si attraggono
FanficAllora secondo me in 14 episodi potevano decisamente darci di più di Beppe e Sofia, per me sono una bella coppia ma sono stati trattati in modo super superficiale, quindi ho deciso di riscrivere alcune delle loro scene o scene inventate di sana pian...