9

5 0 0
                                    

Harry
Sogno casa Riddle, sogno la morte di Silente, sogno la voce della Umbridge che mi dice che non devo dire bugie, sogno le urla di Hermione a Malfoy Manor e sogno il pianto disperato di George di fronte al corpo di Fred. Mi sveglio urlando.
"Harry" dice Ginny tenendomi per le spalle e mi dice con voce pacata "va tutto bene, sei qui con me" il suo profumo mi tranquillizza e dico tremando "ricordi"
"Io stranamente non ne sto avendo" dice lei preoccupata, mi sfiora la cicatrice e dice "non è che...impossibile vero?"
"Molto impossibile, la magia non può fare tutto" dico alzandomi e vedendo il sole sorgere e dico "andiamo"
"Harry sei sicuro di stare bene?" Dice prendendomi la mano, gliela bacio e dico "certo, te lo direi altrimenti" lei sorride e annuisce per poi raggiungere gli altri.
"Buongiorno" dico sedendomi nelle panche di fronte ai miei figli e nipoti che si bloccano alla nostra vista
"Ho fame" dice Ron
"Tu hai sempre fame" dicono insieme Hermione e Ginny, io rido mentre Ron alza le spalle
"Non hai una bella faccia" dice Hermione prendendomi il viso
"Il letto era scomodo" dico mettendomi un pancake e giocandoci
"Di nuovo i sogni?" Dice lei piano, la mia mano si blocca mentre la mia mente rivede la gente morta in ogni angolo
"Ricordi, sono solo ricordi" dico scuotendo la testa e dico "non è niente, passeranno"
"Io penso che peggioreranno" dice lei
"Hey Granger" dice Cormac McLaggen facendole l'occhiolino e sedendosi un poco più in là, la mia amica ha la faccia cadaverica, mentre Rose ha gli occhi talmente spalancati che ho paura che le escono le orbite fuori
"Mamma chi è?" Dice Hugo con il broncio
"La vecchia fiamma di tua madre" dice Malfoy ridendo dietro di me, Herm lo trucida con lo sguardo e dice "non la definirei cosi"
"Io invece la definisco cosi, se si dovesse avvicinare di nuovo lo schianto" dice Ron ingoiando i cereali, la mia amica alza gli occhi al cielo
"Tu mamma hai delle vecchie fiamme?" Dice Lily sorridendo, Ginny si colora di rosso e sta per dire qualcosa quando davanti a noi passando Dean con Seamus e il primo dice lanciando un'occhiata troppo lunga a mia moglie "buongiorno"
"Solo qualcuno" dice Ginny seguendo con lo sguardo Dean, io la guardo male e lei alza gli occhi al cielo
"Quanti?" Dice James interessandosi
"Due più o meno, quelle che hanno durato di più" dice Ginny finendo di mangiare, io la guardo sempre più male e dico "ti stai vantando?"
"I miei figli devono sapere che ad Hogwarts ho fatto strage" dice lei facendomi l'occhiolino, io scuoto la testa e dico "vado da Albus, ovvero nostro figlio...nostro" rimarco l'ultima parola e la piccola dei Weasley non fa altro che ridere.
"Ciao Albus" dico sedendomi davanti a lui e di conseguenza vicino a due ragazze
"Che ci fai qui?" Dice mio figlio guardandosi attorno
"Mangio con te" dico con fare ovvio e rubandogli un pò di pancetta e continuo girandomi verso la ragazza che stava parlando con loro "tu sei Alexis giusto? La figlia di Alexander?" Le porgo la mano che lei prende sorridendo e dice "giusto, mentre quello laggiù è mio fratello maggiore Thomas"
"Come passa in fretta il tempo" dico guardandoli e continuo "sembra solo ieri che ho finito la scuola"
"Finita è un eufemismo Signor Potter" dice Cristal ridendo, rido anche io e dico "in effetti, solo qualcuno tra di noi ha deciso di fare i Mago"
"Perchè tu no" dice Albus serio
"Non volevo tornare qua" dico tranquillo, non voglio avere segreti con i miei figli e tanto lo avrebbero saputo subito, mi giro verso Scorpius e dico scuotendogli i capelli "come stai Scorp?"
"Come al solito" dice abbassando lo sguardo
"La stessa risposta di tuo padre, siete due rocce" dico rassegnato, il ragazzo mi stava per chiedere qualcosa quando vedo Hagrid
"Scusate" dico alzandomi e andando verso il Mezzogigante che si ferma quando mi vede, lo abbraccio e lui ride dicendo "mi sono commosso quando vi ho visto cosi giovani, mi porta indietro nel tempo"
"Mi sei mancato Hagrid" dico sciogliendo l'abbraccio e lui dice "qui è tutto tranquillo tranne per la camera, ma io ero nella mia capanna"
"Stiamo cercando di capire questo fatto" dico
"Vieni a mezzogiorno insieme a Ron e Hermione? Beviamo un tè" dice contento
"Certo" dico sorridendo, guardo Hagrid andare via, mi porta sempre felicità quel mezzo gigante
"Signor Potter" mi giro e vedo Professor Lumacorno venire verso di me, lo raggiungo e dice "è una cosa meravigliosa rivederla, non abbiamo avuto il tempo di parlare ieri"
"Come sta professore?" Chiedo
"Meravigliosamente, a parte l'età ma è normale" dice annuendo con il viso un pò paonazzo e continua "ti volevo parlare di tuo figlio"
"Quale dei tre?" Dico ridendo,anche lui ride e mi porta davanti ad Albus che si zittisce insieme ai suoi amici e ci guardano confusi "tuo figlio è un prodigio in Pozioni, penso che abbia preso il talento da te" dice ridendo, io guardo Albus che abbassa lo sguardo e dico "è una cosa di famiglia a quanto pare"
"È anche di nome....Severus insieme a tua madre facevano sfaville" dice annuendo mentre mi tira qualche colpetto sulla schiena
"Ho azzeccato i nomi" dico vedendo disagio sul volto di mio figlio e dico cambiando discorso "lei ha visto qualcosa?"
"Te la direi se fosse così Harry" dice improvvisamente serio, lo guardo dritto negli occhi, questa scena mi riporta al sesto anno e dico "neanche uno studente con comportamenti strani?"
"Sono tutti dei bravi ragazzi" dice indicando la sala ed io insisto "sappiamo che non è cosi, me lo direbbe vero?"
"Giuro su Albus Silente che te lo direi" dice ancora, io annuisco e lui ritorna indietro visto che era stato chiamato da Madame Chips
"Ha qualche sentore Signor Potter?" Chiede Alexis, mi risveglio e dico "ne ho troppi" sorrido e dico "ci vediamo in giro e non fate tardi".

Figli Di Eroi E MangiamorteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora