"everyone wants him (it) that was my crime, the wrong place at the right time" ~Taylor Swift
Occhi pieni di stelle, che splendono all'idea di un futuro brillante, troppo lontano e troppo vicino allo stesso tempo.
Grace ha 15 anni, frequenta la prima superiore, in un liceo scientifico. Ogni giorno sta nella stessa stanza con le stesse 20 persone, nelle stesse 4 mura.E perché si sente diversa?
È forse egoista pensare di volere di più? È forse sbagliato sognare? No, la risposta è no. Ma Grace non lo sa; come può saperlo? Si sente un'altra persona, si sente nel posto sbagliato, al momento sbagliato in quell'aula, che ogni giorno sembra dirle: "cosa ci fai qui?"
Ha la musica nell'anima, il ritmo nel sangue.
Il primo giorno di scuola nessuno dei suoi insegnanti capiva il suo nome, essendo raro in Italia; tutti si domandavano come si pronunciasse.
Il giro dei nomi, si fa in ogni primo giorno di scuola dalla notte dei tempi, e per Grace era sempre stato un problema dover ripetere il suo nome più volte:
"Mi chiamo Grace, ho 15.."
"Grace! Che bel nome, si pronuncia così, giusto?"
"Grace, si, Grace" rispondeva lei ai suoi insegnanti con imbarazzo.Ma ora sono passati mesi, lei ha imparato ad ambientarsi, e i compagni si conoscono come fratelli. Ma ancora una cosa non è chiara: "cosa ci faccio qui?"
E per "qui" non sapeva bene neanche Grace cosa intendeva: in quella classe forse? Studiare chimica e fisica non aveva senso per lei, lei che voleva usare la voce, non per esporre leggi fisiche al suo insegnante ma per urlare quelle parole rinchiuse dentro lei, che avrebbe voluto sprigionare in musica.
È da quando è una bambina che vuole cantare, da quella volta che a 6 anni si era convinta che sarebbe diventata la nuova Mina, per aver scritto 4 parole in musica sulla sua lavagna (parole che 9 anni dopo ancora ricordava bene.) Considera quelle parole come "la sua prima canzone" e non lasceranno la sua mente facilmente. Quella è stata la prima volta in cui ha sentito il bisogno di sprigionare le sue emozioni in musica, prima di tante, tantissime, troppe volte...
STAI LEGGENDO
Don't Forget Me
RandomÈ iniziato con una semplice frase che mi è apparsa in testa, e che continua a perseguitarmi, una frase che ho sentito in una delle mie canzoni preferite "did you know that there's a tunnel under ocean blvd". La frase, semplice ed efficace dice: "don...