Amore?

3 2 0
                                    

"If you kiss me, will it be just like I dreamed it?" ~ Taylor Swift

Con il corso dei mesi vado sempre più d'accordo con Ambra.
Arrivo ogni mattina a scuola consapevole di trovarla già dentro, a parlare con un nostro amico, dal quale si allontanerà per venirmi in contro e salutarci. Sono felice di averla nella mia vita.

Con Marta le cose continuano ad andare abbastanza bene, ma nonostante il fatto che ci conosciamo da quasi 10 anni, il rapporto è sempre fermo.

Entrambe abbiamo trovato nuovi amici: io Ambra e lei Giada, un'altra nostra compagna. Persona che non definirei "attraente", ma penso abbia il suo fascino: non è molto alta e ha i capelli neri, molto ricci. Non nascondo che non è una persona che si cura particolarmente nell'aspetto esterno, ma è molto simpatica: una persona in ogni caso particolare.

Ad essere sincera mi dispiace che con Marta la nostra amicizia non vada alla grande, ma penso che con il tempo impareremo a tornare come prima.
Non che ora non siamo amiche, anzi, solo che non ci comportiamo come tali: ci salutiamo da lontano con un cenno, parliamo di cose di scuola all'intervallo e chi scriviamo solo quando dobbiamo chiederci informazioni per i compiti per il giorno dopo.

È ovvio che dopo 10 anni di amicizia ci si aspetterebbe un rapporto diverso, ma noi siamo sempre state diverse dagli altri. Siamo sempre andate bene a scuola (lei sopratutto, io ho alti e bassi diciamo), ci siamo sempre fregate delle mode del momento e delle opinioni altrui.
Forse è per noi il momento di staccare un po' l'una dall'altra e trovare le nostre personalità, senza stare sempre solo l'una con l'altra.

In ogni caso, oggi sono a casa di Ambra per studiare fisica per la verifica di domani. Oggi ci arriveranno i risultati di quella di informatica, e li vedremo insieme. Il prof ha detto che manderà in chat privata a ogni alunno il voto della verifica, che ci mostrerà domani.

Entrando in camera di Ambra si può subito notare la quantità immensa di cose che ha: libri, strumenti musicali, penne, matite e foto. Tante, tantissime foto appese alle pareti, che mi fanno pensare che forse lei in passato avevo avuto una vita sociale, a contrario di me. Sono avvolta da ricordi, atmosfera positiva e profumo di "casa" in quella camera.

Stiamo parlando del più e del meno, e commentiamo i comportamenti dei nostri professori e compagni, quando una notifica del suo telefono interrompe la conversazione:
"Amo." Urla Ambra.
È il prof di informatica, che le ha mandato il voto della sua verifica. Proviamo a leggere dalla barra delle notifiche ma sparisce, così apriamo il messaggio insieme: non dice molto, anzi non dice niente, c'è sono un numero: "3."

Iniziano a ridere entrambe:
"Amo come hai fatto a prendere 3? AHAHAHAHA"

Ci avviciniamo pericolosamente per quel secondo che sembra durare ore, le nostre labbra sono vicinissime, ci guardiamo negli occhi, lei si avvicina ancora di più: sta per succedere qualcosa.

Notifica.

Il mio voto di informatica è arrivato. Per fortuna. Ci ha impedito di fare un grosso errore.

Come se non fosse successo nulla, io e Ambra ci catapultiamo sul telefono per vedere la mia sorte.
Apriamo la chat, e come prima c'è solo un numero. Prima che io possa realizzare lei urla:
"Amo 3!!"
Scoppiano a ridere:
"Oddio amo avevo appena finito di prenderti in giro AHAHAHAH."
Morale della favola: abbiamo preso entrambe 3.
"Che brave amo." Commenta Ambra. Come non darle ragione! Un bel 3 ci voleva proprio!

In ogni caso, d'ora in poi non so come sarà la situazione tra me e lei. Dopo quel quasi bacio, totalmente inaspettato e impulsivo, dovrà cambiare qualcosa.

Sta a noi capire cosa.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 18 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Don't Forget Me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora