"Of course she was sad. But now she's glad" ~ Selena Gomez
Eccomi qui: 8 giungo, sappiamo tutti che significa fine della scuola.
La mia prima liceo è stato un anno particolare direi. Ho conosciuto persone stupende, con cui ho potuto percorrere un anno di cambiamento al meglio.Ma non sono ancora sicura.
Mi sono trovata bene quest'anno, come ho già detto, ma non sarebbe forse meglio cambiare indirizzo? Magari fare un liceo musicale, o che so io.
Ma non so. Ho molti dubbi.
Cambiare scuola vorrebbe dire cominciare tutto da capo, ma i cambiamenti non mi hanno mai spaventata.
Il problema sarebbe dover ammettere ai miei genitori che ho probabilmente scelto la scuola sbagliata, che voglio altro dalla vita, ma che neanche io infondo so cosa.Penso che farò la mia seconda superiore allo scientifico.
Non ho il coraggio di cambiare, ma comunque decido di parlarne con la Rossi; sono sicura che lei capirà.
Dopo che ha ascoltato la mia canzone abbiamo parlato ancora dell'argomento, e lei ha riconosciuto che ho un grande talento. Quando me l'ha detto non ci credevo, mi sentivo imbarazzata e strana, ma anche realizzata.
So che la incontrerò sicuramente se vado fuori da scuola, durante giugno i professori sono sempre lì per organizzare le prove di maturità.È il 10 giungo, mi dirigo verso mia mamma e mia sorella (mio papà è al lavoro) uscendo dalla mia stanza: indosso stranamente un top rosso, troppo corto a detta di mia mamma, e dei jeans neri larghi, che cadono perfettamente sulle mie solite converse.
Subito Becky nota che non indosso total black, e si stupisce, ma le faccio notare: "Amore è estate. Siamo liberi, sono pronta a provare a cambiare un po' stile."
Annuncio che sto uscendo, direzione scuola: devo parlare con la mia prof a proposito di "un compito delle vacanze". Mia mamma annuisce, e mi fa presente di tornare dopo più di un'ora, perché poi dovremmo andare a trovare i nonni. Accetto.Esco, cammino per la città con le cuffie in testa: mi sento stranamente libera e sorrido.
Strano.
Sarà l'effetto dell'estate. O forse il desiderio, la voglia di condividere con qualcuno i miei dubbi, e non dover sempre nascondermi.
Continuo a camminare: la scuola è vicina, ma non così tanto. Ho i capelli chiusi in una coda, ad accezione dei due ciuffi davanti, che volano al passare della brezza leggera estiva.
Ascolto l'album "Rare" di Selena Gomez, artista che ho sempre considerato estremamente capace e rara (letteralmente), insomma, l'ho sempre adorata.
Arrivo al cancello della scuola nel bel mezzo di "Look At Her Now", e con la speranza trasmessa dalla canzone, entro.Il destino vuole che io incontri subito la Rossi, che sta scendendo dalla sua macchina proprio in questo momento.
"Prof!"
La chiamo, lei si gira. "Grace, cosa ci fai qui? Che piacere vederti!"
Le spiego il motivo della mia visita, e che sono venuta soprattutto per parlare con lei.
Prima di tutto anche la Rossi nota il mio top, e mi rendo conto che forse mia mamma aveva ragione a dire che era troppo corto. Mi giustifico dicendo che il mood positivo dell'estate mi sta contagiando, e che volevo provare ad esprimere me stessa in questo modo. La prof capisce e apprezza il vedermi felice.
Le racconto sui miei dubbi sulla scelta della scuola superiore, e lei non sembra preoccupata: secondo lei potrò tranquillamente coltivare la mia passione per la musica anche a uno scientifico.
Discutiamo della cosa per circa 10 minuti, poi purtroppo è tempo per la prof di entrare a scuola. Inoltra la conversazione sembra conclusa, e io sono ancora più convinta: continuerò con la mia scuola anche in seconda.Saluto la Rossi con un abbraccio: so che non la vedrò per un bel po', e sinceramente mi dispiace. (Sembra che dispiaccia anche a lei, la cosa mi fa davvero piacere).
Riprendo la mia via verso casa, riprendo il mio album che appena posiziono le cuffie parte.
Sono contenta.
Posso vivere un'estate tranquilla.
STAI LEGGENDO
Don't Forget Me
RandomÈ iniziato con una semplice frase che mi è apparsa in testa, e che continua a perseguitarmi, una frase che ho sentito in una delle mie canzoni preferite "did you know that there's a tunnel under ocean blvd". La frase, semplice ed efficace dice: "don...