🎧These boots are made for walkin' - Nancy Sinatra
One of these days these boots are gonna walk all over you
"Siamo in una situazione critica." continua Bianca "Penso lo abbiate già capito, per cui è fondamentale trovare un degno sostituto entro la fine di questa riunione. Anche se in realtà credo di averlo già scelto." Ammette sorridendo.
Poi i suoi occhi si posano su di me e dice "Beth, credo sia arrivato il momento che tu metta in pratica ciò che hai imparato e mostri le tue idee geniali. Sarei molto felice se fossi tu a prendere il posto di Morceau."
Il mondo smette di girare. Finalmente ho raggiunto il posto a cui aspiravo da anni. Finalmente posso dedicarmi a quello che amo di più al mondo e ho l'opportunità di farlo alla Scuderia Ferrari, con uno dei migliori piloti in griglia. Perché sì, Leclerc sarà anche un grandissimo stronzo, ma non gli si può negare che ha molto talento.
Oh no: sarò manager di Leclerc.
Forse sarà meglio rifiutare l'incarico, infondo non ci sarebbe né fiducia né rispetto. D'altro canto non posso permettergli di rovinare la mia carriera. E' la mia occasione di diventare qualcuno che ho sempre voluto essere ed è il momento di dimostrare al mio pilota preferito che non sono la ragazza egoista e senza scrupoli che si aspetta.
Quando sono arrivata a Maranello ho deciso di giocarmi il tutto e per tutto e non intendo infrangere le promesse che ho fatto alla Elizabeth adolescente, ma allo stesso tempo non voglio lavorare in una situazione ingestibile."Sano molto lusingata della proposta che mi hai fatto, Bianca. Ma sono talmente sbalordita che credo di non poterti dare una risposta immediata. Ti chiedo qualche ora per pensare alla mia scelta." Le rivolgo un sorriso incerto che rivela la difficoltà della decisione.
Bianca annuisce: "Hai 24 ore per accettare o rifiutare l'incarico." poi continua: "Bene, la riunione si può definire conclusa. Siete tutti congedati, tranne tu Beth. Tu rimani qui, devo parlarti."Mentre gli altri escono dalla stanza, il mio capo si accomoda sulla sedia accanto alla mia.
"Beth, sono a conoscenza dei tuoi dissapori con Charles, ma spero che ciò non incida sulla tua scelta. Sei intelligente e promettente, non voglio che una risorsa preziosa come te rovini la sua carriera per una stupida discussione. So che avresti preferito un altro pilota, ma devi sforzarti di accettarlo: è un'opportunità troppo grande per lasciarla sfuggire. So che non sarà un compito facile, ma sono sicura che saprai gestire le difficoltà che si presenteranno sul cammino in maniera egregia. Ti parlo come parlerei ad una figlia perché so che puoi dimostrare le tue qualità. Spero che rifletterai su questa decisione e sceglierai il meglio per te."Se qualcuno dovesse immortalare il mio viso al momento credo che la mia espressione trasuderebbe piena gratitudine. Bianca è sempre stata una figura di riferimento fin dal mio ingresso alla Scuderia, ma dopo questo discorso so ancora di più che senza di lei non ce l'avrei mai fatta. "Grazie." Riesco a dire solo un misero "grazie", ma spero che si capisca l'affetto che provo nei suoi confronti.
Lei mi accarezza la mano dolcemente. "Pensaci." Mi dice. Poi si alza e mi lascia sola nei miei pensieri.Vado via anch'io dalla sala riunioni, in ansia per la scelta imminente, ma soddisfatta di quello che la vita mi ha offerto. L'unica cosa rimasta da fare è chiamare Sofia e chiederle un parere per affrontare la "Questione Leclerc" che è tornata una delle mie priorità. Escludo completamente la mia famiglia sia perché non sa nulla della discussione con il pilota sia perché mi direbbe di accettare l'incarico senza neanche sentire le ragioni a sfavore.
Io e la mia migliore amica ci incontriamo nel solito bar vicino alla Scuderia che ormai è diventato il nostro posto per relax e chiacchiere.
"In che senso potrai diventare la manager di Charles Marc Hervé Perceval Leclerc?!" Urla Sofia mentre sorseggia il suo spritz.
"Come ti ho già detto mi basta accettare la proposta di Bianca e poi sarò la manager del pilota." Rispondo scrollando le spalle.
"Guarda chi è tornato alla ribalta: il nostro amato pilota. Tu sei una cazzo di stronza. No, sul serio. Insomma, prima ti tratta male e poi ritorni come sua manager? Amica mia, diventerai il suo peggior incubo."
Rido per i modi un po' troppo diretti. "Non è detto che io accetti."
"Sei seria? Perché mai non dovresti? E' sempre stato il tuo sogno e Charles è uno dei migliori piloti!"
"Lo so, Sofi. Solo che non ci sarebbe alcun rispetto tra noi. Probabilmente diventerebbe un incubo lavorare con lui."
"Io invece non la penso così. Credo che tu debba superare quel litigio. E' passato tanto tempo e non c'è niente che non si possa risolvere con un po' di cinismo."
"Non lo so Sofi. Se da una parte c'è un rifiuto categorico, dall'altra c'è una forte voglia di dimostrare le mie qualità e fare ciò che amo. Forse tu e Bianca avete ragione. Devo accettare l'incarico. Si tratta solo di un anno e se non dovessi riuscire a gestire la pressione posso sempre ritirarmi. Penso che ci penserò stanotte dopo una fantastica serata relax."
"Non voglio stressarti ancora. Beviamo e non badiamo ai problemi. Alla nostra gioia!" Sofia alza il calice per brindare.
"Alla nostra gioia!" Sorrido e penso ancora una volta quanto sono fortunata a vivere la mia vita. "Ora raccontami di cosa è successo tra te e quel ragazzo del parco..."---------------------------
Una volta arrivata a casa, dopo aver fatto una doccia rilassante e aver messo un po' di musica, sbobino i pensieri che si accumulano nel mio cervello. Scrivo tutto su un taccuino che raccoglie segretamente tutto ciò che ho in mente. Scrivo rapidamente, cerco di non tralasciare niente e tracciare un quadro generale. Finalmente, dopo un paio d'ore sono arrivata alla conclusione: accetterò l'incarico.
Sono una persona adulta, capace di lavorare in armonia con tutti e soprattutto capace di mettere da parte asti e antipatie. Questo è il lavoro dei miei sogni, nell'azienda dei miei sogni e non sarà un litigio con un pilota a farmi cambiare le carte in tavola.
Afferro il cellulare dal comodino accanto a letto. Apro l'app di messaggistica e clicco sulla voce chat archiviate. Seleziono quella del mio pilota preferito e la sblocco.
Così facendo non ho sbloccato solo una chat, ma un nuovo capitolo della mia vita.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ehi, ciao!
Direi che potremmo riprendere il titolo del capitolo e utilizzarlo anche per me. So di essere diventata il vostro malessere dopo non aver pubblicato per un mese e avervi lasciato con l'ansia. Scusatemi se non mi sono fatta sentire quasi per nulla.
Vi voglio ancora ringraziare per 1K di visualizzazioni di "We fell in love in Maranello". Se questa storia esiste è anche merito vostro. ♥️
Come sempre mi scuso per eventuali errori. Vi prego di farmeli notare così da poter rimediare.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e noi ci risentiamo con il prossimo aggiornamento :)
STAI LEGGENDO
We fell in love in Maranello
ChickLitElizabeth Parker è un'aspirante manager appena arrivata alla scuderia Ferrari. Charles Leclerc è il pilota di Formula 1 più amato dai tifosi. Fin dal momento in cui si sono conosciuti il loro rapporto è sempre stato caratterizzato da alti e bassi...